Champions League 2012-2013

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2012/2013

Messaggio da MarcoDaLatina »

Alevt86 ha scritto: Non si possono assolutamente paragonare i due. Mancini, per quanto lo odi, al City ha fatto un miracolo. Portare una squadra a vincere un trofeo (FA Cup) ed un campionato super-competitivo come la Premier dopo 40 anni che il City non vinceva una ceppa è stato quasi un miracolo sportivo.
C'è una cosa che non si può comprare in nessun mercato: l'abitudine a vincere. Il Man U, il Real, il Milan, sono squadre che hanno l'abitudine alla vittoria, a lottare per i vertici, in Italia ed in Europa, e che in match decisivi ed in momenti decisivi del campionato avvertono meno la pressione, hanno l'abitudine a gestirla, più familiarità.
Certo, avere una squadra forte aiuta, ma non è tutto. Guarda il Real con Pellegrini, il Psg l'anno scorso, lo Zenit.
Di Matteo si è affidato alla vecchia guardia e ad una dose di cuBo non indifferente.

Poi opinione personalissima mia.
Non lo so, anche quello che dici tu conta molto, ma sono convinto che poi, quando hai una rosa forte, puoi cambiare tutte le "abitudini".
Per esempio, anche la juve qui in italia, o il milan in europa, sono abituati a vincere. Ma se la Roma spende 200mln sul mercato sono convinto che possa vincere il campionato a mani basse per 3 anni di fila.
E comunuqe... quanto vorrei avere i loro problemi! :mrgreen:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

MarcoDaLatina ha scritto: Non lo so, anche quello che dici tu conta molto, ma sono convinto che poi, quando hai una rosa forte, puoi cambiare tutte le "abitudini".
Per esempio, anche la juve qui in italia, o il milan in europa, sono abituati a vincere. Ma se la Roma spende 200mln sul mercato sono convinto che possa vincere il campionato a mani basse per 3 anni di fila.
E comunuqe... quanto vorrei avere i loro problemi! :mrgreen:
In realtà nell'era Capello la Roma spese tantissimo per almeno 2/3 anni riuscendo a vincere solo uno scudetto. Purtroppo la mancanza di abitudine alla vittoria è una pecca pesantissima.
Certo, spendere quelle cifre adesso in Italia ti garantisce la vittoria automatica, vista la scarsezza del resto del campionato, ma per fare il salto di qualità in Europa ci vuole altro. Vi ricordate l'Inter quanto ci ha messo per superare la sindrome europea, dove prendeva schiaffi da tutti? ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Io vorrei vedere Roma Barca....questo Barca non tra qualche anno....

Speranza vana secondo me
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Alevt86 ha scritto: In realtà nell'era Capello la Roma spese tantissimo per almeno 2/3 anni riuscendo a vincere solo uno scudetto. Purtroppo la mancanza di abitudine alla vittoria è una pecca pesantissima.
Certo, spendere quelle cifre adesso in Italia ti garantisce la vittoria automatica, vista la scarsezza del resto del campionato, ma per fare il salto di qualità in Europa ci vuole altro. Vi ricordate l'Inter quanto ci ha messo per superare la sindrome europea, dove prendeva schiaffi da tutti? ;)
Vero, ma l'inter ha fatto degli investimenti sbagliatissimi. Ha buttato davvero tanti tanti tanti soldi.
Poi comunque credo che anche il livello del campionato inglese sia sceso parecchio Arsenal e Man U su tutte.
In europa il City ha chiaramente fallito, soprattutto lo scorso anno. Quest'anno il girone era difficile, ma tre punti in 4 gare sono pochi. L'ajax è nettamente inferiore, ma gioca meglio di loro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Freedom ha scritto: bvb troppo forte per la juve....io vorrei vedere Borussia-Shaktar

ho proposto borussia-juve non perchè considero la juve una squadra spettacolare.anzi la juve è piuttosto cinica.

è proprio vedere il confronto tra due squadre che usano due concetti di calcio differenti.non di molto ma differenti
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Alevt86 ha scritto: difficile visto che dovrebbero passare entrambi il girone da prima.
Io vorrei vedere Giuve - Barca asd
:mmmmm: asd
ASR
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

MarcoDaLatina ha scritto: Vero, ma l'inter ha fatto degli investimenti sbagliatissimi. Ha buttato davvero tanti tanti tanti soldi.
Poi comunque credo che anche il livello del campionato inglese sia sceso parecchio Arsenal e Man U su tutte.
In europa il City ha chiaramente fallito, soprattutto lo scorso anno. Quest'anno il girone era difficile, ma tre punti in 4 gare sono pochi. L'ajax è nettamente inferiore, ma gioca meglio di loro.
Appunto. Le squadre di Mancini sono notoriamente molto fisiche ed, invece, ha beccato 3 squadre che giocano a calcio e lo fanno pure parecchio bene. Nell'Inter più che di investimenti sbagliati si trattava proprio di mentalità. Perchè quando vieni sbattuto fuori dal Valencia e dal Liverpool, squadre cui, sulla carta, sei nettamente superiore, allora vuol dire che ti manca qualcosa per fare il salto di qualità.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Io vorrei vedere Bate-dinamo Zagabria...che bella partita che deve essere.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

basano75 ha scritto: sarebbe bellissimo vedere un 1-5 allo juventus stadium
potrei non avere abbastanza sperma per godere!
Immagine
alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

Intanto la Juve ce l'ha quasi fatta a passare il turno...e pensare che l'anno scorso c'erano i soliti "espertoni" del forum che dicevano "aooo, ma de cheeee, aaaaaa Juve nun passerà manco la fase a gironi" ...che poi sono gli stessi che sostengono Osvaldo. Allora anche Mexes sarebbe un ottimo attaccante visto che ha segnato in rovesciata.

Dateve all'ippica xD
Ultima modifica di alex78 il gio 22 nov 2012, 13:29, modificato 1 volta in totale.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

alex78 ha scritto:Intanto la Juve ce l'ha quasi fatta a passare il turno...e pensare che l'anno scorso c'erano i soliti "espertoni" del forum che dicevano "aooo, ma de cheeee, aaaaaa Juve nun passerà manco la fase a gironi" ...dateve all'ippica xD

ma serve a qualcosa sollevare sempre e cmq una polemica? :tes:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

basano75 ha scritto:
ma serve a qualcosa sollevare sempre e cmq una polemica? :tes:
certo che serve...io odio chi non rispetta le opinioni altrui credendosi esperto
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

alex78 ha scritto:Intanto la Juve ce l'ha quasi fatta a passare il turno...e pensare che l'anno scorso c'erano i soliti "espertoni" del forum che dicevano "aooo, ma de cheeee, aaaaaa Juve nun passerà manco la fase a gironi" ...che poi sono gli stessi che sostengono Osvaldo. Allora anche Mexes sarebbe un ottimo attaccante visto che ha segnato in rovesciata.

Dateve all'ippica xD
hai qualche complesso...
ASR
MatteoG92
Reactions:

Messaggio da MatteoG92 »

La Juve comunque pratica un gioco offensivo non indifferente.Quando attacca sono sempre 6,e difende in 3,fissi dietro che non si muovono.Per me in questo momento tolto il Barca,la stessa Juve e il Borussia possono fare grandi cose, e giocano il calcio migliore.Lo United in Europa lo vedo strano.Piu attaccato ai solisti che ad un gioco organizzato.Occhio al Bayern e al solito Real,anche se l'ho visto meno solido del solito.
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

quest'anno la cl va a Mou :popcorn:
Forza Roma

...che sarà sarà...
Rispondi