Maglie AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Maglia AS Roma

Messaggio da paz »

Luke Skywalker ha scritto:Leggetevi 'sta ciofeca del buon Vulpis. Tutto logico e razionale, peccato che si parta da un presupposto non verificato. E cioè che la Roma non abbia già in mano un accordo con un'altro fornitore, cosa che mi sembra inverosimile.

(di Marcel Vulpis) - Sabato scorso l'A.s. Roma ha risolto anticipatamente il contratto con il partner tecnico Kappa (il contratto era in scadenza nel 2017) per "gravi difetti riscontrati sul materiale tecnico e sulla linea di abbigliamento" , come si legge freddamente nel comunicato stampa ufficiale. Nella stessa giornata Marco Boglione, presidente di BasicNet (proprietari di una serie di marchi, tra cui Kappa), ha confermato che adesso i rapporti tra le due società si sposteranno in tribunale. Non poteva essere altrimenti, mi permetto di sottolineare.
Sinceramente non si è mai vista una situazione simile in rapporti contrattuali tra due aziende del settore calcio. E' un "unicum", peccato, però ,che adesso Kappa dovrà, da un lato, fornire il materiale tecnico fino al termine della stagione, e dall'altro sa già che questa partnership finirà con un arbitrato tecnico davanti al giudice, oltre a finire nella voce "contenzioso" del prossimo bilancio dell'A.s. Roma.

Al momento la nuova dirigenza americana ha rinunciato ad oltre 29,9 milioni di euro puntando a un marchio globale (Nike o Adidas), ma non c'è la certezza, nel breve, di poter chiudere almeno alla stessa cifra con uno di questi due brand di sportswear.

Il club di Trigoria deve chiudere non oltre il prossimo mese di febbraio, per poter sfruttare al massimo anche la leva delle vendite del merchandising, altrimenti sarà un altro anno gettato alle ortiche.

C'è, però, una storia similare che arriva dalla Premier league, che ci può far capire cos'è nel concreto il cosiddetto "stile aziendale".

La storia è questa: il Manchester United, circa due anni fa, chiude una sponsorship innovativa con DHL, per le maglie di allenamento dei Red Devils. Un bel contratto sotto il profilo economico. Poi la novità che stravolge tutto pochi mesi fa: arriva il contratto "monstre" di Chevrolet (447 milioni di euro in 7 anni). La casa automobiistica chiede, però, alla dirigenza del club britannico una serie di posizioni pubblicitarie che erano di pertinenza di DHL.

Non potendo trovare un punto di incontro, i Red Devils hanno risolto anticipatamente al contratto e hanno deciso per una questione di rispetto e di stile nei confronti di DHL di pagare una penale di 40 milioni di euro. Oltre a ciò hanno mantenuto DHL in un altro segmento commerciale (anche se di profilo nettamente inferiore).

L'A.s. Roma per sganciarsi da Kappa avrebbe dovuto pagare una penale onerosa. Certamente con questa risoluzione anticipata per gravi difetti nel materiale ha risolto nel breve i suoi problemi, ma siamo sicuri che nel medio-lungo la "spada di damocle" di questa lite giudiziaria non peserà, nel futuro, sul bilancio del club giallorosso, soprattutto se l'arbitrato darà ragione alla Kappa? Ai posteri l'ardua sentenza, ma una cosa è certa, l'A.s. Roma ha molto da imparare dallo stile dei RED DEVILS. Credo che sia inconfutabile, non me ne vogliano il binomio Pallotta-Pannes.

C'è un altro elemento che è una sciocchezza: il confronto con il Manchester.
Il Manchester decide di rinunciare a DHL per colpa sua (diciamo così) e non aveva appigli per andare in causa con DHL. Per la Roma è tutta un'altra cosa.
Ma poi come scrive Vulpis? Non sa come usare i segni di interpunzione, una cosa che avrebbe divuto apprendere alle elementari. Analfabeta e tendenzioso.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

parte anche dal presupposto che la roma ha sicuramente torto nella disputa con la kappa, il che non sta scritto da nessuna parte.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ma questo è dall'inizio che rompe le palle alla nuova società.è rimasto troppo scottato per la vicenda aabar.

ma poi è colpa della cordata americana o della banca se gli arabi a na certa si sono ritirati?sempre se c'erano
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Astuzia e Core
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Astuzia e Core »

Jean Louis Scipione ha scritto:david ha detto che entro natale ci sarà l'annuncio del nuovo sponsor tecnico

Non vedo l'ora arrivi quel momento, sai quanti gufi e vedove schiatteranno?!?!

E se lo annunciassero in pompa magna assieme al progetto del nuovo stadio? visto che pure per quello si parla di dicembre
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

va pure detto che David ne ha bucate parecchie....
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

postromantico ha scritto:va pure detto che David ne ha bucate parecchie....

tanto regà quà come cascamo cascamo bene....va bene tutto apposto de kappa.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
postromantico
Leggero
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto:
tanto regà quà come cascamo cascamo bene....va bene tutto apposto de kappa.
:mmmmm:
http://www.givova.it/
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

paz ha scritto:comunque in questo momento david rossi sta praticamente dicendo che è o adidas o nike.
in forma ellittica - perché riferita ai comunicatori che subito hanno detto "non esaltatevi che la Roma non è un grande brand" - sta parlando persino di esaltazione. E chiude: "ci toglieremo delle soddisfazioni".
le cose nel tempo cambiano,piano con queste sicurezze(dico a david,non a te)

io spero sempre nella warrior che ci da un pezzo da 25 e stica della maglietta com'è fatta..poi ci mettiamo a luglio prossimo un bello sponsor Volkswagen che ce ne da altri 15, e tanti saluti...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

postromantico ha scritto: :mmmmm:
http://www.givova.it/

Immagine

:mmmmm: .....
postromantico
Leggero
Reactions:

In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ritiro ciò che ho detto.... :popcorn:
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

paz ha scritto:
C'è un altro elemento che è una sciocchezza: il confronto con il Manchester.
Il Manchester decide di rinunciare a DHL per colpa sua (diciamo così) e non aveva appigli per andare in causa con DHL. Per la Roma è tutta un'altra cosa.
Ma poi come scrive Vulpis? Non sa come usare i segni di interpunzione, una cosa che avrebbe divuto apprendere alle elementari. Analfabeta e tendenzioso.
Vulpis odioso come sempre. Ma sarebbe un giornalista questo qua? Poi il riferimento allo stile perchè il Manchester è bravo ed educato e ha pagato la DHL senza colpo ferire, e la Roma invece è brutta e maleducata perchè rescinde senza pagare... Ma che ne sa lui di quali siano le inadempienze che la Roma vuol far valere? Il presupposto di tutto l'articolo è che la Roma abbia/avrà torto e che la Kappa ha invece fatto sempre tutto a regola d'arte. E oltretutto quelli della Roma sono pure idioti, perchè "buttano alle ortiche" un contratto che garantiva quasi 30 milioni di euro senza sapere neanche se e quanto guadagneranno dal nuovo sponsor... L'amico Marcel poi glissa "elegantemente" sul fatto che quei quasi 30 milioni, anticipati dalla Kappa, non si sa che fine abbiano fatto sul bilancio della società, dopo che la cara Rosella ha levato le tende...Ma questi so dettagli si sa...
BUFFONE!!! :vomito:
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

vulpis mi ha proprio rotto i co....i

si può dire ?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

scusate ma io non capisco cosa ci sarebbe di positivo per la Roma nell'avere già un accordo firmato con un altro sponsor.

un ragionamento del genere va bene se uno si vuole licenziare e dice "prima de licenziamme famme trovà un altro lavoro"

ma la Roma non credo che corre il rischio di doversi accontentare di uno sponsor peggio della kappa, semmai invece c'è più il rischio di fare una piccola "asta" per poi scegliere chi offre di più.

"se avessimo saputo che Aquilani era in vendita avremmo fatto anche noi un'offerta" (Carlo Ancelotti)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Rispondi