a uno di 15 anni un par de scappellotti, e non gliela fanno di certo sventolà in curva, ma manco nelle tifoserie delle squadre d'eccellenza un altro po te lo fanno fà.ManoloAsr ha scritto:ripeto quello che hanno detto nell'altro topic...ma se un 15enne fa la bandiera col teschio dei fedayn che fine fa?
Tifoserie
Re: La bandiera del bambino
Soprattutto all'uscita il materiale del gruppo generalmente viene portato via da gente esperta e che sia pronta a difenderlo. Ma qui stiamo parlando di una tifoseria che anni fa si fece sottrarre con astuzia. due stendardi in curva durante un lazio-Parma da parte di alcuni partenopei, che poi andarono via indisturbati e la domenica dopo esposero i due trofei:
http://www.asromaultras.org/napolilazio.jpg
http://www.asromaultras.org/napolilazio.jpg
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
se vi chiedo di cosa state parlando...me bannate?
non ho capito che è sta storia...
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Vergognati!pisodinosauro ha scritto:se vi chiedo di cosa state parlando...me bannate?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ok , me sono vergognato.postromantico ha scritto: Vergognati!
e adesso?
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
oddio.. Piso.. non so precisamente..pisodinosauro ha scritto: ok , me sono vergognato.
e adesso?
però mi pare di aver capito.. che dopo il derby.. i tifosi della Roma abbiano rubato una bandiera della lazio poi esposta con la scritta "999 bandiere stanno a sventolà" al fine di sbeffeggiare la loro canzone.. "mille bandiere stanno a sventolà"
i laziali hanno detto che quella bandiera è stata rubata ad un ragazzino puntandogli addirittura un coltello alla gola..
ovviamente qualcuno corregga se ho sbagliato qualcosa..
ma a grandi linee le cose stanno così..
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
postromantico ha scritto: oddio.. Piso.. non so precisamente..
però mi pare di aver capito.. che dopo il derby.. i tifosi della Roma abbiano rubato una bandiera della lazio poi esposta con la scritta "999 bandiere stanno a sventolà" al fine di sbeffeggiare la loro canzone.. "mille bandiere stanno a sventolà"
i laziali hanno detto che quella bandiera è stata rubata ad un ragazzino puntandogli addirittura un coltello alla gola..
ovviamente qualcuno corregga se ho sbagliato qualcosa..
ma a grandi linee le cose stanno così..
uhm...una grande pagina di sport.
adesso ho capito le 999 bandiere....
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Re: Tifoserie
LOTITO: "I media devono finirla di additare i tifosi laziali come razzisti e fascisti"

In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
-
- Leggenda
- Reactions:
Lu' la storia data dagli sbiaditi è quella. Da quanto ho capito io, certe bandiere non girano da sole, non vengono affidate a bambini. In oltre non credo che un laziale, di qualunque età, abbia il coraggio di presentarsi al river, da solo, con uno stendardo della nord e per giunta al derby. La storia del 16enne sa tanto di cavolata inventata per giustificare la perdita. Tra l'altro prima è stato negato e poi hanno detto che è stata tolta ad un povero bambino che ignaro è andato praticamente sotto la sud.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Elisa.. ho scritto "i laziali hanno detto".. mica "la verità assoluta è..."
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
-
- Leggenda
- Reactions:

Scusa ho saltato un pezzo..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
- postromantico
- Leggero
- Reactions:

In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:

annamo bene

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Elisa ha scritto:Lu' la storia data dagli sbiaditi è quella. Da quanto ho capito io, certe bandiere non girano da sole, non vengono affidate a bambini. In oltre non credo che un laziale, di qualunque età, abbia il coraggio di presentarsi al river, da solo, con uno stendardo della nord e per giunta al derby. La storia del 16enne sa tanto di cavolata inventata per giustificare la perdita. Tra l'altro prima è stato negato e poi hanno detto che è stata tolta ad un povero bambino che ignaro è andato praticamente sotto la sud.
comunque - se non sbaglio - giorni fa ho postato la foto della bandiera che sventolava in curva nord durante quel derby, quindi semmai è stata rubata DOPO il derby

Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Titolare
- Reactions:
Re: Tifoserie
ale ha scritto: ma anche no... cioè l'aggressione è avvenuta perchè quelle teste blu se so date...quindi.
te dovresti incazzà come na biscia perchè quelli che paghi anche tu con le tue tasse, per tutelare la sicurezza pubblica, in quel momento, se so dati alla grande. permettendo lo schifo.
per il resto l'atto è sicuramente da condannare. ma entrambi i gesti sono sullo stesso piano. hanno la stessa gravità. non c'è un avvenimento più grave dell'altro. non può, e non deve esserci differenza.
almeno io la vedo così.
Daniel Faraday ha scritto:caro alex
se vuoi sapere come la penso, leggiti i miei messaggi precedenti. in un forum, le pagine possono essere girate.
a me piace la congiunzione "e", non quella "o":
i teppisti sono feccia che cammina ma se la polizia si è davvero data (testimonianza anche oggi sul corriere del proprietatio del drunken), penso sia più grave, perchè i teppisti fanno - purtroppo- parte dell'ordine delle cose (di un mondo di m##da, s'intende, e che non dovrebbero esistere), la polizia che li lascia fare, francamente, no.
Continuo a non comprendere perchè vi stiate focalizzando sulle "colpe" della polizia invece di indignarvi, esclusivamente, per l'episodio avvenuto nella pieno centro della vostra (nostra) città ad opera di gente malata la quale si sente in diritto di aggredire persone (perchè qui non si tratta di tifosi ma di essere umani) tranquillamente per fatti loro. A prescindere dai presidi di polizia (al momento dell'aggressione c'era una sola pattuglia di vigili con due agenti), vi sembra normale che la sicurezza pubblica di Roma debba essere messa a repentaglio da gente folle che gira libera per le nostre strade?Jean Louis Scipione ha scritto:ma che stai dicendo?voglio solo dire che è stata un azione squadrista e politica.non voglio difendere sempre gli ultras(ma poi che ci sarebbe di male?)ma non mi pare giusto che ogni volta che succede qualcosa "eeh sò gli ultrà"
e te lo dice uno che voleva entrare in polizia
Noi da cittadini romani, non da tifosi romanisti, dovremmo sentirci profondamente offesi ed indignarci visto che ancora oggi nel 2012 avvengano queste barbarie nella nostra città, capitale d'Italia, la quale dovrebbe rappresentare un modello di civiltà in tutto il mondo.
Comunque non credo che nell'ambiente ultrà (molto attivo a Roma) si predichi il vangelo, anzi, contrariamente penso che da qui si diffonda la cultura della violenza, da cui ne consegue tutta un'escalation di violenza. Quindi io non condivido tutto questo innocentismo che si crea intorno a loro.