José Paulo Bezerra Maciel Júnior (Paulinho)

Rispondi
leps10
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulinho

Messaggio da leps10 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ok

pensavo anche Cicinho avesse passaporto extra-comunitario

perche` allora l'anno scorso abbiamo dovuto fare il magheggio con DUE extra-comunitari pescati svincolati sulle spiaggie del litorale e poi rigirati in giro?

se fosse cosi` non ne sarebbe bastato uno?
Ma io infatti mi ricordo si diceva che Adriano, nonostante svincolatosi, non liberava il posto. Sicuri che gli svincoli valgono?
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Adriano ha rescisso il contratto, Barusso l'ha terminato
E' diversa la cosa
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

antoniocs ha scritto: però se Barusso resta in Italia (e resterà in Italia) posti non ne libera.
non credo...ricordo che si diceva che bastava la scadenza del contratto, lo disse Gianluca Fidene e David Rossi.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Non basta affatto la scadenza del contratto.
Ogni anno puoi tesserare DUE extracomunitari a patto che ti liberi di altri DUE extracomunitari vendendoli fuori dall'italia.
Sabatini per ovviare a questo fece un sabatrucco comprando e vendendo all'estero due completi sconosciuti, uno si chiamavi Koffi e l'altro Annan.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Iulius ha scritto:Non basta affatto la scadenza del contratto.
Ogni anno puoi tesserare DUE extracomunitari a patto che ti liberi di altri DUE extracomunitari vendendoli fuori dall'italia.
Sabatini per ovviare a questo fece un sabatrucco comprando e vendendo all'estero due completi sconosciuti, uno si chiamavi Koffi e l'altro Annan.
Kofi Atta Annan (Kumasi, 8 aprile 1938) è un politico e diplomatico ghanese.

È stato il settimo Segretario Generale delle Nazioni Unite; il suo mandato è scaduto il 31 dicembre 2006.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

leonardello ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AHHAHAHHAHHAHAH
Non mi ricordavo come si chiamava l'altro e mi è venuto spontaneo ... ahahahahhah

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Extracomunitario o no, é da prendere IMEDIATAMENTE.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

E' da stamattina che si discute sulla normativa inerente il tesseramento di calciatori extracomunitari, posti disponibili e posti occupati... vorrei contribuire a fare un po' di chiarezza :)
Lo scrissi anche in maniera sintetica sul vecchio sito, suggerendo che in questi casi la soluzione migliore è quella di consultare le norme.
Ricordo che la scorsa estate l'utente 33oro33, a seguito delle difficoltà interpretative sorte in merito allo svincolo di Adriano e prima del tesseramento di Lamela (ndr: in quella circostanza si rese necessario, su istanza della Roma stessa, un parere interpretativo da parte della Commissione tesseramenti), postò un estratto del regolamento FIGC in materia e la stessa cosa farò anch'io.
Mi limiterò all'analisi della lettera A) del Comunicato Ufficiale n. 6/A pubblicato il 5 luglio 2011 sul sito della FIGC perché è il caso che interessa la Roma, ma per chi fosse curioso di approfondire anche le altre casistiche è possibile reperire il documento ufficiale qui.

A) le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione
2011/2012 che, alla data del 30 giugno 2011, avevano più di due calciatori cittadini di paesi non
aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo, potranno tesserare un numero
massimo di due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., provenienti
dall’estero, a condizione che:

1. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. che (i) si
trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) il cui contratto sia scaduto al
30.06.2011, o (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o
alla E.E.E.;

2. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., che (i) si
trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che acquisisca, a qualunque
titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E..

I calciatori da sostituire, dovranno essere espressamente indicati dalla società interessata e, quelli di
cui ai punti 1 (i), 1 (ii) e 2 (i) non potranno tesserarsi per quest’ultima nella medesima stagione
sportiva. Ai fini della sostituzione non potranno essere utilizzati calciatori ex giovani di serie che
hanno ottenuto il primo contratto da professionista dopo il 30 giugno 2009.

Non mi risulta che la normativa sia stata modificata, quindi possiamo traslare le date in avanti di un anno e cercare di capire cosa accadrà dalla prossima sessione estiva.

Innanzitutto sfatiamo un tabù: se si hanno in squadra due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E. che vanno a scadenza di contratto il 30.06.2012, solo uno di questi potrà essere essere sostituito da un calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. proveniente dall'estero (ipotesi sub 1. punto (ii)). L'eventuale altro calciatore - è possibile tesserarne un numero massimo di due - può sostituire altro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. presente in squadra, che (i) si trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E.

Facendo un esempio: se Cicinho e Barusso (che sono cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E. e tesserati per la Roma a titolo definitivo) vanno a scadenza il 30.6.2012 solo uno di loro libererà il posto per - poniamo il caso - Dodò. Il secondo calciatore rimanente potrà essere tesserato solamente se uno degli stranieri in rosa viene naturalizzato o ottiene il passaporto di un paese aderente alla U.E. o allo S.E.E. (ipotesi sub 2. punto (ii)) ovvero si trasferisce all'estero, sottoscrivendo contratto con società estera (ipotesi sub 2. punto (i) nonché 1. punto (i)); quindi - rimanendo nel nostro esempio - Castan può arrivare se Juan o Fabio Simplicio sono ceduti in Brasile, considerato che nessuno di loro due ha ottenuto passaporto comunitario nel corso della stagione.

Ultima curiosità: il nominativo dei calciatori da sostituire deve essere espressamente indicato dalla società interessata e i giocatori trasferiti all'estero, che hanno firmato un contratto con società estera (ipotesi sub 1. punto (i) e sub 2. punto (i)) o a cui sia scaduto il contratto (ipotesi sub 1. punto (ii) non potranno tesserarsi per la società interessata nella medesima stagione sportiva.

Spero di essere stato d'aiuto, ciao
mo je sfodero er sorriso magico
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Cicinho ha passaporto italiano...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Samael ha scritto:E' da stamattina che si discute sulla normativa inerente il tesseramento di calciatori extracomunitari, posti disponibili e posti occupati... vorrei contribuire a fare un po' di chiarezza :)
Lo scrissi anche in maniera sintetica sul vecchio sito, suggerendo che in questi casi la soluzione migliore è quella di consultare le norme.
Ricordo che la scorsa estate l'utente 33oro33, a seguito delle difficoltà interpretative sorte in merito allo svincolo di Adriano e prima del tesseramento di Lamela (ndr: in quella circostanza si rese necessario, su istanza della Roma stessa, un parere interpretativo da parte della Commissione tesseramenti), postò un estratto del regolamento FIGC in materia e la stessa cosa farò anch'io.
Mi limiterò all'analisi della lettera A) del Comunicato Ufficiale n. 6/A pubblicato il 5 luglio 2011 sul sito della FIGC perché è il caso che interessa la Roma, ma per chi fosse curioso di approfondire anche le altre casistiche è possibile reperire il documento ufficiale qui.

A) le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione
2011/2012 che, alla data del 30 giugno 2011, avevano più di due calciatori cittadini di paesi non
aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo, potranno tesserare un numero
massimo di due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., provenienti
dall’estero, a condizione che:

1. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. che (i) si
trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) il cui contratto sia scaduto al
30.06.2011, o (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o
alla E.E.E.;

2. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., che (i) si
trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che acquisisca, a qualunque
titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E..

I calciatori da sostituire, dovranno essere espressamente indicati dalla società interessata e, quelli di
cui ai punti 1 (i), 1 (ii) e 2 (i) non potranno tesserarsi per quest’ultima nella medesima stagione
sportiva. Ai fini della sostituzione non potranno essere utilizzati calciatori ex giovani di serie che
hanno ottenuto il primo contratto da professionista dopo il 30 giugno 2009.

; quindi - rimanendo nel nostro esempio - Castan può arrivare se Juan o Fabio Simplicio sono ceduti in Brasile, considerato che nessuno di loro due ha ottenuto passaporto comunitario nel corso della stagione.
O se mettiamo Sotto contratto BUTROS BUTROS GHALI e poi lo vendiamo al SAINT ETIENNE...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

Jack l'Irlandese ha scritto:
O se mettiamo Sotto contratto BUTROS BUTROS GHALI e poi lo vendiamo al SAINT ETIENNE...
come si dice? fatta la legge, trovato l'inganno... ti ricordi tale Koffi sì? ;)
mo je sfodero er sorriso magico
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 20:23, modificato 1 volta in totale.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

je l' ha fornito la nastro azzurro
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Rispondi