[Trofeo Antonio Puerta] Siviglia - Roma [10/08/2017]

Archivio storico di tutte le partite
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Trofeo Antonio Puerta] Siviglia - Roma [10/08/2017 h 22

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:
Secondo me si perde parecchio per la condizione ancora scadente dei due, però staremo a vedere. A rimetterli a piede corrispondente si fa sempre in tempo.
Ecco...
Io confido sul fatto che la questione sia risolta sempre in base al tipo di partita e di avversario che affronti...
Per una squadra che ambisce a giocare alta ed a dominare il gioco avversario, il recupero palla nella metà campo/trequarti avversaria è una condizione fondamentale...
Immagine
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Secondo me la soluzione ci sta, visto che l'ampiezza la danno principalmente i terzini. Il problema vero è la forma fisica.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Regà io ve vojo bene ma se un centrocampista fa la sovrapposizione al terzino e viene intercettato il passaggio prendi imbucate che manco alle praterie di Heidi, è un movimento che non esiste
Immagine
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

voeller9 ha scritto:Io le amichevoli le perderei tutte cosicché l'allenatore può aggiustare quello che non va
io non l'ho vista sono sincera...
sono d'accordo contano il giusto, non ne farei un dramma
ricordo quando le vincevamo tutte ed eravamo già campioni d'Italia :?

piena fiducia per quanto mi riguarda in attesa delle partite che contano ;)
πάντα ῥεῖ
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
Perché, rientrando sul piede forte, possono premiare gli inserimenti degli esterni alti.
Ancora co sta cosa. Vale per le ali, i terzini. Per i centrocampisti non l'ho mai sentita sta tesi. A me Strootman sembrava palesemente in difficoltà quando si avvicinava all'area a doversi spostare sul sinistro.
Nainggolan semplicemente stava a pezzi, anche perchè sulla sinistra c'ha giocato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: Ecco...
Io confido sul fatto che la questione sia risolta sempre in base al tipo di partita e di avversario che affronti...
Per una squadra che ambisce a giocare alta ed a dominare il gioco avversario, il recupero palla nella metà campo/trequarti avversaria è una condizione fondamentale...
Quello sta evidentemente mancando per due fattori, a mio avviso: sempre la condizione fisica da un lato, ma anche confusione dei giocatori nell'applicare le consegne del Mister

Mi spiego meglio: ieri Perotti marcava la linea di passaggio verso il terzino destro avversario, lasciando che Nainggolan si affiancasse a Dzeko nel portare pressione a Pareja e Lenglet. Ora, così facendo, a centrocampo De Rossi e Strootman andavano costantemente in inferiorità numerica con Banega, Khron-Deli e N'Zonzi, lasciando la possibilità al Siviglia di mettere l'uomo nel mezzo spazio, che in qualche modo siamo riusciti a contenere con le uscite di Manolas e Moreno in base a dove si sviluppava l'azione. Tutto questo dal lato di Defrel non è avvenuto, perché il francese è evidentemente molto più avanti nella comprensione del gioco di Di Francesco e andava a pressare Lenglet, lasciando lo sfogo sull'esterno, dove portavamo una pressione più efficace. Di base, conviene sempre lasciare le corsie laterali come sfogo della manovra, per poi andare a riprendere il pallone più facilmente in una zona che è naturalmente ridotta di 180 gradi per via delle linee della rimessa laterale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: Ancora co sta cosa. Vale per le ali, i terzini. Per i centrocampisti non l'ho mai sentita sta tesi. A me Strootman sembrava palesemente in difficoltà quando si avvicinava all'area a doversi spostare sul sinistro.
Nainggolan semplicemente stava a pezzi, anche perchè sulla sinistra c'ha giocato.
Mah, d'accordo fino ad un certo punto: se fosse come dici tu in toto, non esisterebbero Hamsik, Banega, Bonaventura e tanti altri interpreti. Al più, converrei con te se mi dicessi che almeno una delle due mezz'ali deve stare a piede corrispondente per facilitare gli inserimenti.

Johann Cruijff
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Oh madonna. Siamo alla tattica maccheronica
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

qixand ha scritto: Ancora co sta cosa. Vale per le ali, i terzini. Per i centrocampisti non l'ho mai sentita sta tesi. A me Strootman sembrava palesemente in difficoltà quando si avvicinava all'area a doversi spostare sul sinistro.
This...
Immagine
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: This...
Secondo me Di Francesco pensa più alla forma fisica come problema in questo momento.

Johann Cruijff
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

alectric ha scritto: Abbiamo già perso a Bergamo e contro l'Inter...?
No, ho solo anticipato i commenti che ci potrebbero essere in caso di non vittoria. A 10 giorni dall'inizio del campionato non è ammissibile essere così indietro per una squadra che ambisce a vincere
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Tremal Naik ha scritto: No, ho solo anticipato i commenti che ci potrebbero essere in caso di non vittoria. A 10 giorni dall'inizio del campionato non è ammissibile essere così indietro per una squadra che ambisce a vincere
due anni fa la juve stava nella merda vera. A ottobre, non ad agosto....
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

antoniocs ha scritto: due anni fa la juve stava nella merda vera. A ottobre, non ad agosto....
Si, la juve però aveva la squadra talmente più forte e si è potuta permettere una partenza falsa
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
Mah, d'accordo fino ad un certo punto: se fosse come dici tu in toto, non esisterebbero Hamsik, Banega, Bonaventura e tanti altri interpreti. Al più, converrei con te se mi dicessi che almeno una delle due mezz'ali deve stare a piede corrispondente per facilitare gli inserimenti.
Al centro del campo tocchi tanti palloni e secondo me devi stare dal lato del tuo piede. Il discorso del piede invertito vale sulle ali perchè posso rientrare e tirare se parli di una squadra che manovra tanto come la Roma.

Poi per ora è una cosa osservata in campo. Ieri nel primo tempo Strootman arriva due/tre volte al limite dell'area e non riesce a fare il passaggio giusto perchè sta a destra e si trova male col piede, perde tempo, si gira di spalle e l'azione sfuma.

Nainggolan tra l'altro tira con tutti e due i piedi, quindi lo metterei a destra e basta.
Poi oh, magari mi sbaglio e vedremo. Per ora mi è sembrato questo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: Al centro del campo tocchi tanti palloni e secondo me devi stare dal lato del tuo piede. Il discorso del piede invertito vale sulle ali perchè posso rientrare e tirare se parli di una squadra che manovra tanto come la Roma.

Poi per ora è una cosa osservata in campo. Ieri nel primo tempo Strootman arriva due/tre volte al limite dell'area e non riesce a fare il passaggio giusto perchè sta a destra e si trova male col piede, perde tempo, si gira di spalle e l'azione sfuma.

Nainggolan tra l'altro tira con tutti e due i piedi, quindi lo metterei a destra e basta.
Poi oh, magari mi sbaglio e vedremo. Per ora mi è sembrato questo.
Vedremo dai. Già da Bergamo ne capiremo di più.

Johann Cruijff
Rispondi