Héctor Alfredo Moreno Herrera

Rispondi
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Héctor Alfredo Moreno Herrera

Messaggio da paz »

io sono contento di rivedere manolas - fazio. spero giochi di più, ma per me i centrali sono quelli dell'anno scorso.
ad ogni modo, fiducia al tecnico (che se la sta meritando)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

aldodice26x1 ha scritto: Ti assicuro che quello che si insegna, è proprio seguire il "manuale dei movimenti". Perchè se debbo mettermi a guardare cosa fanno tutti gli altri, perdo una frazione di tempo di gioco e lì gli avversari mi fanno a strisce. Comunque ti ripeto: sono opinioni. Magari è veramente "colpa" di Moreno. Sugli insegnamenti alla linea difensiva, invece, non sono più opinioni. Si lavora sugli automatismi sin dal primo anno "Esordienti" , quando si gioca 9 contro 9 e senza fuori gioco, e a palla scoperta si scappa e a palla coperta si sale. Ma proprio così negli addestramenti. Anche in Serie A. Con i difensori che urlano "Salgo!" o "Scappo!" a seconda se la palla è scoperta o coperta.
Sono d'accordo sugli automatismi, ma poi ci sono i momenti della partita e l'affiatamento con gli altri giocatori del reparto. Preferisco difensori pensanti e non che si limitino a eseguire a memoria i movimenti teoricamente corretti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

oswald ha scritto: Sono d'accordo sugli automatismi, ma poi ci sono i momenti della partita e l'affiatamento con gli altri giocatori del reparto. Preferisco difensori pensanti e non che si limitino a eseguire a memoria i movimenti teoricamente corretti.
È giusto quello che dici
Difensori pensanti. Ma è giusto nell’azione individuale.
A linea schierata no, si devono seguire le regole altrimenti si prende gol.
Però aggiungerei che è molto ma molto meglio aver preso gol oggi e quindi far sì che finisce la tiritera delle partite senza gol subiti e non presentarsi così a Milano con la cabala contro.
Almeno quella.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

oswald ha scritto: Sono d'accordo sugli automatismi, ma poi ci sono i momenti della partita e l'affiatamento con gli altri giocatori del reparto. Preferisco difensori pensanti e non che si limitino a eseguire a memoria i movimenti teoricamente corretti.
Gli allenatori la pensano in maniera differente. Ma va bene. Comuqnue, siccome non sono stato per nulla chiaro, ribadisco un concetto: dopo aver rivisto l'azione, a mio avviso hanno sbagliato tutti. Anche Moreno. perchè ha accennato il movimento giusto, ma poi si è fermato. invece doveva continuare a scappare indietro e sarebbe arrivato prima dell'avversario sul pallone. Invece, avendo iniziato il movimento ed essendosi poi fermato, ha sbagliato due volte. Poteva tranquillamente fermarsi come i compagni di squadra a centrocampo. Hanno sbagliato i centrocampisti a non dare pressione al portatore di palla che ha avuto il tempo di alzare la testa, guardarsi intorno e decidere come e dove lanciare in beata solitudine, ed ha sbagliato Alisson che è rimasto indietro. Anzi, se è vero quanto mi è stato riferito, stava troppo indietro in partenza, poi ha fatto due passi indietro, poi è andato in avanti
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

aldodice26x1 ha scritto: Gli allenatori la pensano in maniera differente. Ma va bene. Comuqnue, siccome non sono stato per nulla chiaro, ribadisco un concetto: dopo aver rivisto l'azione, a mio avviso hanno sbagliato tutti. Anche Moreno. perchè ha accennato il movimento giusto, ma poi si è fermato. invece doveva continuare a scappare indietro e sarebbe arrivato prima dell'avversario sul pallone. Invece, avendo iniziato il movimento ed essendosi poi fermato, ha sbagliato due volte. Poteva tranquillamente fermarsi come i compagni di squadra a centrocampo. Hanno sbagliato i centrocampisti a non dare pressione al portatore di palla che ha avuto il tempo di alzare la testa, guardarsi intorno e decidere come e dove lanciare in beata solitudine, ed ha sbagliato Alisson che è rimasto indietro. Anzi, se è vero quanto mi è stato riferito, stava troppo indietro in partenza, poi ha fatto due passi indietro, poi è andato in avanti
Vabbè te lo ha detto Biafora che ancora si chiede se Florenzi rinnova
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Hal ha scritto: Vabbè te lo ha detto Biafora che ancora si chiede se Florenzi rinnova
:lol: :lol: :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

aldodice26x1 ha scritto: Gli allenatori la pensano in maniera differente. Ma va bene. Comuqnue, siccome non sono stato per nulla chiaro, ribadisco un concetto: dopo aver rivisto l'azione, a mio avviso hanno sbagliato tutti. Anche Moreno. perchè ha accennato il movimento giusto, ma poi si è fermato. invece doveva continuare a scappare indietro e sarebbe arrivato prima dell'avversario sul pallone. Invece, avendo iniziato il movimento ed essendosi poi fermato, ha sbagliato due volte. Poteva tranquillamente fermarsi come i compagni di squadra a centrocampo. Hanno sbagliato i centrocampisti a non dare pressione al portatore di palla che ha avuto il tempo di alzare la testa, guardarsi intorno e decidere come e dove lanciare in beata solitudine, ed ha sbagliato Alisson che è rimasto indietro. Anzi, se è vero quanto mi è stato riferito, stava troppo indietro in partenza, poi ha fatto due passi indietro, poi è andato in avanti
in effetti sembrava non entrare mai nel monitor... :D
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Diciamo che sul 3 a 0 al 90' già pensavano un pò tutti al Qarabag
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Hal ha scritto: Vabbè te lo ha detto Biafora che ancora si chiede se Florenzi rinnova
aldodice26x1 ha scritto: :lol: :lol: :lol:
AaaStroddema jaaaannoo rinnovato!

Però i tesserini li ritiriamo a Ugo Trani
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Analisi come al solito lucidissima di aldodice, grande conoscitore di calcio.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

sì, leggerlo è sempre un grande piacere.
il suo problema sono i crolli a cena.
ormai usciamo con il 118 che ci accompagna passo passo
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

paz ha scritto:sì, leggerlo è sempre un grande piacere.
il suo problema sono i crolli a cena.
ormai usciamo con il 118 che ci accompagna passo passo
E hai pure il coraggio di parlarne... :sSS:

Anche se tu sei più :popcorn:
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

jimmy ha scritto:
E hai pure il coraggio di parlarne... :sSS:

Anche se tu sei più :popcorn:
In effetti...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

dov'è che andiamo? a cena. e io mangio. faccio ciò per cui sono uscito.
invece aldodice fa così: dov'è che andiamo? a cena, ottimo, me butto per terra un'oretta e vedo che succede
ve pare giusto?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Io i movimenti di Allison non li ho visti...ma a sensazione.

Ha valutato troppo distante lui dalla palla rispetto al giocatore dellludinese.
Col rischio di incontrarlo fuori area per chiudergli lo specchio e toccare di mano la palla

Il problema delle uscite è sempre quello.

Arrivare a chiudere la maggior fetta dello specchio della porta, rimanendo in area, se non si ha la sicurezza di anticipare il giocatore.

Solo che dopo, è partito un secondo troppo tardi...un metro ancora e gli avrebbe chiuso la porta...
Rispondi