Rap italiano

Rispondi
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rap italiano

Messaggio da paz »

faro ha scritto::mmmmm: cos'hai sbagliato come padre ?
un sacco di cose.
faccio prima a dirti i successi: è romanista!!! :flag1:
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

paz ha scritto:
un sacco di cose.
faccio prima a dirti i successi: è romanista!!! :flag1:
:lol: daje :flag1:

comunque non ti buttare giu', :mmmmm: solo siamocosi' non ha mai sbagliato niente con le sue :D
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

faro ha scritto:

comunque non ti buttare giu', :mmmmm: solo siamocosi' non ha mai sbagliato niente con le sue :D

vero, la cosa che mi conforta è che siamocosì non ha proprio mai sbagliato. quindi è un modello irraggiungibile.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

comunque, ne parlavo con joe per messaggio: in realtà lui apprezza anche cose che, a mio avviso, sono di grande valore.
da in colour di jami xx (abbiamo passato l'estate ad ascoltare gosh e a vederne il video, che consiglio, perché, nel suo carattere distopico, è bellissimo), Mia, di cui ama borders, e, ultima entrata, "the box", degli orbital, un pezzo tecno della mia giovinezza (1996) con il video con tilda swindon

eot
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

È un errore sostenere che la nostra cultura sia estranea al rap.
L'ottava rima nei "cantari trecenteschi" ne è la prova; come al solito siamo stati precursori.
Anche il flyting scozzese potrebbe rivendicare la primogenitura su questo modo d'esprimersi.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

joe ha scritto:E detto questo, la storia dell'hip-hop italiano anni 90 dice che gia' pre-internet alcuni MC di assoluto spessore internazionale sono usciti da questo paese qua.

Lou X, Cuba Cabbal e Disastro erano tre ragazzini di strada di Pescara, e alcune loro cose erano tanto buone che li apprezzava, notoriamente, il signore nel mio avatar. Giusto per fare un esempio.
Ma si certo, non lo metto in dubbio...
Internet ha reso il mondo molto più piccolo, come dici tu, e questo ha fatto si che talenti crescessero in ogni parte del mondo...

Ma io non mi riferisco ai singoli, ma al movimento, alla tendenza, al genere autoctono che diventa diffuso in un determinato paese...
E siccome il mercato musicale è fatto da chi fa musica e da chi l'acquista, quello che dico io è che per quanto possa difffondersi, l'Hip Hop italiano resterà sempre un genere di nicchia, che acquista un pubblico di aficionados che però si compra principalmente quello americano...

E' già successo col Jazz, col Rock ed altri generi prima...
Abbiamo avuto un panorama di jazzisti italiani davvero di rilievo, ma la gente compra principalmente pop ed i cultori di genere, i mostri sacri del jazz statunitense (prima, poi semmai anche gli altri...)

A meno che l'Hip Hop non diventi Hip Pop, allora è tutta un'altra storia...
Il Pop lo compra chiunque e da dovunque venga...
Immagine
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Naesh ha scritto:
Conosco bene la discografia dei Club Dogo e condivido il fatto che abbiano fatto molti classici. Anzi, da Mi Fist hanno insegnato a rappare ad una generazione intera in Italia. Se ti ricordi bene dopo quell'album, rappavano tutti come loro.

[youtube][/youtube]

Questo è un pezzo di quest'anno, senza andare a rivangare chissà chi di chissà quanto tempo fa. Mi pare abbia molti contenuti, sia scritto benissimo e molto originale.

Contesto come appunto una tua affermazione "loro fanno rap per emergere".. E chi non spera che la propria musica venga ascoltata da più gente possibile? Suvvia.. :)
Willie Peyote ♡♡♡

Bene, ora posso uscire da questo thread così come sono entrata asd
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

forti carl brave X franco 126
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

se vi piace willie peyote, vi consiglio anche dutch nazari.
visto al csa spartaco e ci ho scambiato qualche parola, gran bella persona.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

paz ha scritto:forti carl brave X franco 126
Ti piacciono?
A me sì, sono originali, anche se ai live mi hanno detto che sono bei cani, almeno tempo fa :D
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Sì, moltissimo
Sono davvero particolari (pellaria è forse la mia preferita, ma sono tutte belle)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto::mmmmm: cos'hai sbagliato come padre ?
pensa a me con le figlie che vanno ai concerti di tiziano ferro :tes:
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Naesh »

paz ha scritto:forti carl brave X franco 126
A me piacciono ed il loro album è molto originale.. Sono l'evoluzione però degli "Zero Assoluto" secondo me, gruppo che di sicuro non ammiro musicalmente.. Sono stati furbi perchè strizzano un occhio al rap ed uno all'indie. I due generi che attualmente vanno di più..
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:

no guarda faro io ho avuto solo un bel po' di culo e una moglie fantastica per il resto ripeto per l'ennesima volta che non ho alcun merito nei risultati delle figlie come nessun padre ne ha mai. spesso abbiamo dei demeriti che complicano le loro vite (ed io ne ho moltissimi) ma i meriti sono sempre loro.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Naesh ha scritto:
A me piacciono ed il loro album è molto originale.. Sono l'evoluzione però degli "Zero Assoluto" secondo me, gruppo che di sicuro non ammiro musicalmente.. Sono stati furbi perchè strizzano un occhio al rap ed uno all'indie. I due generi che attualmente vanno di più..

Vero sull’unione di indie e rap, che è una cosa intelligente. E infatti incidono per la bomba dischi
Sui zero assoluto non sono d’avvordo: forse il tono basso li accomuna, ma I zero assoluto sono canzoncine pop così...
Rispondi