Stagione 2017/18 - Riflessioni, analisi, commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2017/18 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da Wonderwall »

Questi saranno gli obiettivi della Roma fin quando resteranno questi qua.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Non ha senso fare obiettivi durnate la stagione, gli obiettivi vanno fatti all'inizio della stagione.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Sí io parlavo dei nostri obiettivi di inizio stagione.
Anche il prossimo anno ad agosto saranno sempre quelli.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Il tuo obiettivo per la prossima stagione, caro Wonderwall, sarà quello di portarci utenti più bellicosi e meno raffinati di Lord_Thara.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Non l'ho portato mica io asd
A proposito, lo avete bannato definitivamente? Non lo vedo più.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Non è bannato, si è preso una pausa per leggere i classici della filosofia occidentale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Ennesimo campionato mediocre.. .solo che ora si spera di arrivare quarti... ringraziamo chi ha portato a 4 le qualificate per la CL... una speranza ce l abbiamo.
E sarà cosi fino a quando la asRoma con lo stadio, non farà gola a qualcuno veramente interessato al calcio nella capitale...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Limitless33 ha scritto: Ma cosa c'entra in questo caso la società? Se i giocatori non rendono al massimo non sarà colpa loro e dell'allenatore? Che senso ha tirare in ballo la società in questo frangente proprio non capisco
la societàa c entra sempre. è la società che raddrizza la schiena dei giocatori, che mette regole e le fa rispettare
è la società che sceglie l allenatore
è la società che sceglie i giocatori.
se a Torino, quando arriva nevded si cagano sotto, e qui invece chiedono di non fare doppie sedute, di iniziare gli allenamenti alle 10.00 e di essere accompagnati al night durante le trasferte all estero, un motivo cè...
e dipende tutto dalla società...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Quest'anno è probabilmente la più grossa delusione dell'era americana... Ma non per colpa loro... Per colpa mia che vedendo la squadra che vinceva 1-0, che passava il girone di Champions con Chelsea e Atletico da prima, che concedeva quasi zero alle avversarie ho pensato fosse l'anno buono, l'anno diverso dagli altri...
Neanche quest'anno è quello buono... Gli obiettivi stagionali sono stati tutti raggiunti: qualificazione al girone perche porta più soldi... Vincere il Derby... Secondo loro di riffa o di raffa quarti ci si arriva... Vincere un trofeo non era nei piani... Ce lo avessero detto prima sarebbe stato meglio
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

er chievo ha perso col benevento. col BENEVENTO

ma che te voi analizzà...se non batti ste squadre demmerda ma ndo vuoi andà

mo stai in un momento negativo, ma genoa e chievo stavi abbastanza bene

vinci quelle 2 e forse tutto l'ambiente assorbe meglio sto periodo e si può lavorare con più tranquillità

ma se quando stai "bene" non batti genoa e chievo..beh c'è poco da fare. te pigli la merda
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

BreakingDani ha scritto:er chievo ha perso col benevento. col BENEVENTO

ma che te voi analizzà...se non batti ste squadre demmerda ma ndo vuoi andà

mo stai in un momento negativo, ma genoa e chievo stavi abbastanza bene

vinci quelle 2 e forse tutto l'ambiente assorbe meglio sto periodo e si può lavorare con più tranquillità

ma se quando stai "bene" non batti genoa e chievo..beh c'è poco da fare. te pigli la merda
Ti dirò: per come la vedo io, la partita di Verona è un incidente di percorso che capita nell'economia di una stagione. Lo stesso Napoli contro il Chievo non è andato oltre il pari, l'Inter ha preso tre gol in casa dell'Udinese, la Juve ha fatto un punto tra Lazio e Atalanta con due rigori sbagliati al novantesimo, la stessa Lazio ha pareggiato con tante squadre. I punti che grondano sangue, ad oggi, sono quelli di Marassi, perché vincevi e perché li hai persi per l'idiozia di un singolo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Dopo aver rivisto la partita, mi sembra chiaro che i problemi piu gravi sono la mancanza di cross e l'assenza di pressing dell'aversario vicino alla sua rete, entrambi problemi d'allenamento.

Penso che le soluzioni sono per Under diventare un titolare sulla fascia destra e per Perrotti dribblare meno e cross piu (lui dribblare dentro troppo).

Il pressing è una cosa elementare, ma penso che e' possibile che questo diminuisce - con la energia - come la fiducia diminuisce.

In conclusione, mi sembra che per ritrovare la strada giusta Di Francesco deve fare scelte più logiche perche' non e' possibile che questa sqaudra non può battere così tante squadre mediocri.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

boh

per me non battere ste squadre è troppo grave. cioè un conto è non battere lazio e o atalanta, ma contro il chievo devi vincere.

posso accettare di non vincere (anche in casa) contro magari fiorentina, samp...che sò squadre co qualche valore

ma quelle che lotteranno per la salvezza fino a marzo no dai

poi si genova è più grave perchè magari se capitan trapassato non fa quella cosa vinci, e a chievo ci vai con quel qualcosa in più e giochi un pòmeglio e pigli i 3 punti

ma dall'altra parte del discorso per come la vedo io il chievo te lo devi mangiare proprio perchè te deve rode il culo per genova
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

jsl14 ha scritto:Quest'anno è probabilmente la più grossa delusione dell'era americana... Ma non per colpa loro... Per colpa mia che vedendo la squadra che vinceva 1-0, che passava il girone di Champions con Chelsea e Atletico da prima, che concedeva quasi zero alle avversarie ho pensato fosse l'anno buono, l'anno diverso dagli altri...
Neanche quest'anno è quello buono... Gli obiettivi stagionali sono stati tutti raggiunti: qualificazione al girone perche porta più soldi... Vincere il Derby... Secondo loro di riffa o di raffa quarti ci si arriva... Vincere un trofeo non era nei piani... Ce lo avessero detto prima sarebbe stato meglio
Penso vincere e' centrale al piano di Pallotta (sono sicuro che guarda tuttle le partite come noi e natualmente diventa frustrato come noi).

Non ha senso investire così tanti soldi per non vincere.
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

BreakingDani ha scritto:boh

per me non battere ste squadre è troppo grave. cioè un conto è non battere lazio e o atalanta, ma contro il chievo devi vincere.

posso accettare di non vincere (anche in casa) contro magari fiorentina, samp...che sò squadre co qualche valore

ma quelle che lotteranno per la salvezza fino a marzo no dai

poi si genova è più grave perchè magari se capitan trapassato non fa quella cosa vinci, e a chievo ci vai con quel qualcosa in più e giochi un pòmeglio e pigli i 3 punti

ma dall'altra parte del discorso per come la vedo io il chievo te lo devi mangiare proprio perchè te deve rode il culo per genova
Esatto, e questo mostra che i nostri problemi sono d'allenamento e delle scelte dell'allenatore, non della qualita dei giocatori.
Rispondi