La Roma americana

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da Luke Skywalker »

No ma io in realtà spero che vendano tutti e ripartano da zero. Non scherzo. Dovrebbero farlo anche se la situazione non fosse drammatica.
BANZAI!
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

asmarco ha scritto:

Se avessi letto l'ultima frase che ho scritto ... qu3llo che ha detto almeno a.mio modo di vedere é plausibile, potrebbe e dico.potrebbe un fondo di verità.

Per il resto l#avevo capito da na cifra che non ti piace cosa scrivo...ma almeno sono onesto su ciò che scrivo, non mi raccontò le favolette a me stesso sperando che non siano vere ... noto ormai che in alcuni utenti tipo te ... che ai fatti Lampanti non ce volete crede perché da fastidio crederci ... ripeto a te non piace cosa scrivo e penso mentre io penso che le persone come te sono i campioni mondiali dell'infilaggio della testa sotto la.sabbia.

Poi la brutta figura a citare d'ubaldo é la ciliegina sulla torta.

É grazie per.le.prese per culo de Lehman o Parmalat...tutti quelli che m'hanno preso.per.ul culo negli anni hanno dovuto fa.pippa.poi.
Ao sei te che te sei accollato d'ubaldo mica io pur de scrive il solito post. E se scrivevi mi hanno detto che, senza citare quel figuro manco avrei risposto.
Poi quello che non voi capì che a me de pallotta me frega veramente il giusto. Io scrivo solo per evitare il revisionismo storico o per non dover legge che è mejo lotito. Io stavo uguale uguale come stavo co ciarrapico e rosella (per me i peggiori). La sensi l'ho schifata solo per soros se no andava benissimo. Io non vojo vince pe forza m'accontento de fa er tifoso.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

asmarco ha scritto:a guido d'uldo (da prendere con il beneficio del dubbio) hanno detto che la situazione é drammatica, che nemmeno Monchi sapeva della cosa, ma sostanzialmente non bisogna soltanto coprire i passivo del FPF ma pure coprire quello che dovrebbe essere aumentato ocn aumento di capitale, mi spiego, non bastano i soldi del finanziamento soci fatto poco tempo fa che dovrà trasformarsi in aumento di capitale, quindi bisogna reperire soldi oltre quello che chiede il FPF.

a monchi questo non era stato detto, sostanzialmente la proprietà non ha più soldi o volontà di immettere liquidità, ergo, preparatevi questa estate allo smantellamento di mezza rosa, rimarrano 12 giocatori, via dzeko, via nainggolan, via strootman, via alisson, (guarda caso gli stipendi più alti), si riparte da zero con stipendi che puo' permettersi la roma, ovvero, stipendi intorno ai 70 milioni (questo lo penso io), ammortamenti intorno ai 40 milioni,

insomma intorno ai 110 come costo del lavoro a fronte degli oltre 140 milioni attuali (qui lo deduco io, vediamo se ci piglio)

tutto questo col beneficio del dubbio a mio avviso, ma quasi quasi je credo.
A me va bene tutto
Il terrore è sempre la struttura (???) societaria
se resta questa, abbiamo visto che con 100 e passa milioni manco lo spezia in coppa italia batti..
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Riflettevo stamattina che in 7 anni è il quarto sfacelo a cui assistiamo, la quarta volta che l'allenatore sembra in confusione, i risultati non arrivano e una crisi sembra irreversibile se non con un allontanamento del tecnico.
Luis Enrique, Zeman, Garcia terzo anno, Di Francesco.
Se ci aggiungiamo che Spalletti è durato un anno e mezzo e alla fine era ai ferri corti col mondo, il panorama è tragico.

In tutto questo credo sia impossibile non vederci l'assenza di una società che lascia inesorabilmente solo il tecnico, e la fine lo addita come unico responsabile, usando una passata di straccio quando servirebbero le pulizie di Pasqua su tutta casa.

Vorrei sperare che qualcosa cambi, che qualcuno si imponga a favore dell'allenatore, rendendo chiaro a tutti che sarà lui per altri 2 anni, anche se questo non fosse vero, ma per evitare un tracollo che sarebbe letale per la corsa alla CL e per il turno da giocare.
Ma non mi posso prendere per il culo da solo, mai è successo e mai succederà.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto:Riflettevo stamattina che in 7 anni è il quarto sfacelo a cui assistiamo, la quarta volta che l'allenatore sembra in confusione, i risultati non arrivano e una crisi sembra irreversibile se non con un allontanamento del tecnico.
Luis Enrique, Zeman, Garcia terzo anno, Di Francesco.
Se ci aggiungiamo che Spalletti è durato un anno e mezzo e alla fine era ai ferri corti col mondo, il panorama è tragico.

In tutto questo credo sia impossibile non vederci l'assenza di una società che lascia inesorabilmente solo il tecnico, e la fine lo addita come unico responsabile, usando una passata di straccio quando servirebbero le pulizie di Pasqua su tutta casa.

Vorrei sperare che qualcosa cambi, che qualcuno si imponga a favore dell'allenatore, rendendo chiaro a tutti che sarà lui per altri 2 anni, anche se questo non fosse vero, ma per evitare un tracollo che sarebbe letale per la corsa alla CL e per il turno da giocare.
Ma non mi posso prendere per il culo da solo, mai è successo e mai succederà.
oramai solo gli sciocchi o chi è in malafede non lo comprende
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

L'unico che è riuscito a tenere più o meno la barra a dritta è stato Spalletti, forse anche Garcia al suo secondo anno, sebbene fossero già visibili i prodromi della crisi che ci colpì la stagione seguente e che furono colpevolmente ignorati o sottovalutati dalla dirigenza. Non ci possiamo affidare ogni volta alla capacità caratteriale del singolo allenatore di tenere tutto insieme, perché da questo punto di vista già il passaggio da uno Spalletti che ha gestito la squadra passando dalle forche caudine del ritiro di Totti ad un Di Francesco che è cascato nel pozzo per errori suoi e insipienza dei giocatori è evidente. Il mister deve essere spalleggiato da chi si occupa di campo e in questo senso un paio di paroline dello stesso Totti non guasterebbero, ma forse è troppo impegnato a fare battute su Dzeko e sulla voglia di continuare a giocare.

Tocca confidare in Monchi: se non ci riesce nemmeno lui, inizierò a pensare ad una sorta di irredemibilità.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Per me quello che devono fare è confermare immediatamente il tecnico....se si va a fondo ci si va con lui....poi a giugno via in molti.... abbassare il monte ingaggi e fare una rosa sostenibile.....si può fare...così le aspettative sono minori e magari esce fiori qualcosa di buono...dare tanti soldi a determinati giocatori per paura che li portassero via altre squadre non è servito a niente...si deve attuare il piano A.... quello finito con la sconfitta in coppa italia con la Lazio.... iniziare un progetto di crescita sia sportiva che societaria...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

FoveaASR ha scritto:L'unico che è riuscito a tenere più o meno la barra a dritta è stato Spalletti, forse anche Garcia al suo secondo anno, sebbene fossero già visibili i prodromi della crisi che ci colpì la stagione seguente e che furono colpevolmente ignorati o sottovalutati dalla dirigenza. Non ci possiamo affidare ogni volta alla capacità caratteriale del singolo allenatore di tenere tutto insieme, perché da questo punto di vista già il passaggio da uno Spalletti che ha gestito la squadra passando dalle forche caudine del ritiro di Totti ad un Di Francesco che è cascato nel pozzo per errori suoi e insipienza dei giocatori è evidente. Il mister deve essere spalleggiato da chi si occupa di campo e in questo senso un paio di paroline dello stesso Totti non guasterebbero, ma forse è troppo impegnato a fare battute su Dzeko e sulla voglia di continuare a giocare.

Tocca confidare in Monchi: se non ci riesce nemmeno lui, inizierò a pensare ad una sorta di irredemibilità.
Non mi va di buttare la croce su Totti, dandogli più responsabilità di quelle che deve avere. A trigoria SERVE UNO CHE RAPPRESENTI IL PADRONE E FACCIA SENTIRE LA SUA PRESENZA E PESO SPECIFICO ! .. Baldissoni non è capace, Zanzi srava li per sco......... e basta...
Monchi ?? si potrebbe farlo, o forse non ha abbanza potere. Ancora oggi, mi sembra che tutta l ´organizzazione spetti al mister. E NON VA BENE.
Spalletti lo ha fatto fino ad un certo punto e poi ha sbroccato. Forse solo MOU o Guardiola potrebbero fare tutto... ma sono nomi da fanstascenza.
Qualcuno doverbbe imporre disciplina, un ritiro, togliere benefit, doveva impedire a DiFra di metter in campo un Dzeko distratto...
tutto questo, Totti ancora non lo può e non lo sa fare.
(giiustamente)
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

bibiroma ha scritto:Per me quello che devono fare è confermare immediatamente il tecnico....se si va a fondo ci si va con lui....poi a giugno via in molti.... abbassare il monte ingaggi e fare una rosa sostenibile.....si può fare...così le aspettative sono minori e magari esce fiori qualcosa di buono...dare tanti soldi a determinati giocatori per paura che li portassero via altre squadre non è servito a niente...si deve attuare il piano A.... quello finito con la sconfitta in coppa italia con la Lazio.... iniziare un progetto di crescita sia sportiva che societaria...
Appunto...
uno che li prenda a calci in culo, che gli faccia capire che la ricreazione è finita, e che dica: "Difra sarÀ con noi tanto tempo ancora, ora vedremo chi di voi sarà ancora degno di questa maglia"
Non è mica cosa da film di fantascenza ....
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

NaVaJo ha scritto:
Non mi va di buttare la croce su Totti, dandogli più responsabilità di quelle che deve avere. A trigoria SERVE UNO CHE RAPPRESENTI IL PADRONE E FACCIA SENTIRE LA SUA PRESENZA E PESO SPECIFICO ! .. Baldissoni non è capace, Zanzi srava li per sco......... e basta...
Monchi ?? si potrebbe farlo, o forse non ha abbanza potere. Ancora oggi, mi sembra che tutta l ´organizzazione spetti al mister. E NON VA BENE.
Spalletti lo ha fatto fino ad un certo punto e poi ha sbroccato. Forse solo MOU o Guardiola potrebbero fare tutto... ma sono nomi da fanstascenza.
Qualcuno doverbbe imporre disciplina, un ritiro, togliere benefit, doveva impedire a DiFra di metter in campo un Dzeko distratto...
tutto questo, Totti ancora non lo può e non lo sa fare.
(giiustamente)
Mah, Totti dovrebbe essere il nostro Nedved.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

FoveaASR ha scritto:
Mah, Totti dovrebbe essere il nostro Nedved.
Lo spero... Ma nessuno ha chiarito ancora quali siano i compiti... altra pecca, e comunque spero che di Nedved abbia il distacco giusto e la freddezza per andare a muso duro nello spogliatoio.
Cosa che al momento, mi sembra difficile
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:L'unico che è riuscito a tenere più o meno la barra a dritta è stato Spalletti, forse anche Garcia al suo secondo anno, sebbene fossero già visibili i prodromi della crisi che ci colpì la stagione seguente e che furono colpevolmente ignorati o sottovalutati dalla dirigenza. Non ci possiamo affidare ogni volta alla capacità caratteriale del singolo allenatore di tenere tutto insieme, perché da questo punto di vista già il passaggio da uno Spalletti che ha gestito la squadra passando dalle forche caudine del ritiro di Totti ad un Di Francesco che è cascato nel pozzo per errori suoi e insipienza dei giocatori è evidente. Il mister deve essere spalleggiato da chi si occupa di campo e in questo senso un paio di paroline dello stesso Totti non guasterebbero, ma forse è troppo impegnato a fare battute su Dzeko e sulla voglia di continuare a giocare.

Quindi con una dirigenza professionista che lavora con gli stessi risultati da 7 anni, tu invochi l'intervento di Totti che è un dirigente in prova affiancato a Monchi?
Ma Baldissoni e Gandini per esempio che ci stanno a fare?
Dai regà, famo i seri.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: Quindi con una dirigenza professionista che lavora con gli stessi risultati da 7 anni, tu invochi l'intervento di Totti che è un dirigente in prova affiancato a Monchi?
Ma Baldissoni e Gandini per esempio che ci stanno a fare?
Dai regà, famo i seri.
Perché salti puntualmente di palo in frasca rispetto alle conclusioni che uno trae? Di tutta la pappardella, il pezzo su Totti rimane l'unica cosa da sottolineare, laddove ho ampiamente fatto riferimento alle defaillances degli anni scorsi asd

Siccome sono realista e serio, non posso aspettarmi l'intervento di chi, in situazioni analoghe, è rimasto passivo. Mi rivolgo quindi agli unici due elementi di novità dell'organigramma dal lato sportivo. E' logica e consequenzialità.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

NaVaJo ha scritto: Lo spero... Ma nessuno ha chiarito ancora quali siano i compiti... altra pecca, e comunque spero che di Nedved abbia il distacco giusto e la freddezza per andare a muso duro nello spogliatoio.
Cosa che al momento, mi sembra difficile
E' andato in vacanza insieme a due giocatori, in effetti forse è pretendere troppo.

Johann Cruijff
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

FoveaASR ha scritto:
E' andato in vacanza insieme a due giocatori, in effetti forse è pretendere troppo.
Il direttore generale c'è uscito pure la sera coi calciatori.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Rispondi