Addio Kovacic
Calciomercato: il Real Madrid piomba su Leandro Paredes
Leandro Paredes potrebbe cambiare aria: il centrocampista ex Roma, protagonista assoluto con lo Zenit di Mancini, finisce nel mirino del Real Madrid.
Leandro Paredes diventa un obiettivo concreto per il Real Madrid. Il centrocampista scuola Boca Juniors, trasferitosi dalla Roma allo Zenit di San Pietroburgo durante lo scorso calciomercato estivo per 23 milioni di euro più bonus, sarebbe finito nei radar delle Merengues in vista della prossima estate. L'indiscrezione, riportata dagli argentini di El Clarin, andrebbe analizzata soltanto in ottica estiva, non essendoci al momento attuale i presupposti per strappare l'argentino a Roberto Mancini in queste ultime frenetiche ore che ci separano dal gong che sancirà la fine delle trattative.
Paredes, che in Russia si sta ben disimpegnando sia nel ruolo di mezzala che in quello di regista, è divenuto in breve tempo un punto fermo dello scacchiere tattico imbastito dal mister ex Inter, con il Real Madrid che sarebbe pronto a strapparlo al club di proprietà della Gazprom mettendo sul piatto un assegno da 35 milioni di euro già nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato, a cui si aggiungerebbe il cartellino di Mateo Kovacic.
La trattativa, però, potrebbe subire qualche intoppo proprio a causa dell'astiosa questione legata all'inserimento di Kovacic nell'operazione, visto il mancato gradimento del croato nei confronti della destinazione russa. D'altronde l'ex Dinamo Zagabria può vantare un ventaglio d'offerte che vanno dalla Premier League alla Serie A, con diverse compagini pronte ad offrirgli quel ruolo da titolare indiscusso che i Blancos non possono garantirgli.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante