il_noumeno ha scritto:Un paio di domande:
1 - a quanto prevedi possano ammontare i "nuovi" introiti che potrebbero rendere possibile, secondo la tua previsione, l'operazione?
2 - non pensi che una parte consistente di questa cifra x possa essere investita nel progetto stadio?
1 - non lo so, però l'anno prossimo avremo un nuovo sponsor tecnico (adidas? nike? warrior? chissà...), un nuovo main sponsor al posto della wind, e di nuovo i soldi delle pay-tv (imbert... ehm... impegnati da rosella fino a questa stagione), a proposito:
Euro più euro meno, se fosse confermata la scelta degli attuali criteri, nelle prossime stagioni alla Juventus dovrebbero andare più di 100 milioni, alle milanesi poco meno di 90, al Napoli e alla Roma circa 65. La Lazio dovrebbe incassare poco più di 50 milioni, la Fiorentina 45, Udinese e Palermo intorno ai 40. Più in basso nella graduatoria si trovano Genoa, Bologna, Cagliari, Atalanta e Catania che potranno contare su circa 35 milioni a testa. Circa 32 milioni rappresentano l’introito tv del Parma, mentre qualcosa in meno andrà al Chievo (29) e al Siena (27). Tra le neopromosse la regina è senz’altro la Sampdoria con circa 37 milioni. Il Torino dovrà “accontentarsi” di 34 milioni. Fanalino di coda è il Pescara con circa 24 milioni.
Fonte: Il Sole 24 Ore / Novembre 2012
2 - spero proprio di no.