AsUsual ha scritto:daje Ramon portaci un trofeo come a siviglia
Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

-
- Leggenda
- Reactions:
Daje Ramón.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Finita la stagione posso dare un mio giudizio sul primo anno di Monchi. Come sottolineato più volte, il giudizio si può, anzi si deve dare, visto che il nostro ds ha programmato/impegnato circa 130.000.000 di euro per la campagna acquisto 2017-2018.
Di Francesco - Nello scetticismo più assoluto ha scelto un allenatore che ha commesso tanti errori ma che ha anche dimostrato di poter preparare la squadra alle grandi sfide. Può aprire un ciclo. Voto 7,5
karsdorp - comprare un giocatore rotto è un rischio e ti può andare bene come per Lamela e Rudiger oppure ti può andare male - voto 4
Moreno - ha detto che lo seguiva da anni ma è stato completamente inutile. Voto 4
Kolarov - il valore aggiunto dato alla vecchia guardia- voto 8
Pellegrini - stagione con alti e bassi. Voto 6
Gonalons - doveva essere il regista ideale per il gioco di Difra ma non lo è stato. Voto 5
Under - il vero colpo alla Monchi. Voto 7,5
Schick - prima i problemi fisici poi di adattamento alla squadra. Voto 5
Defrel - oltre i problemi fisici è andato sempre male. Voto 4,5.
La mia media voto al mercato di Monchi è 5,7 a stagione finita e quindi più o meno confermo il voto che avevo dato alla chiusura del mercato a fine agosto. Poteva fare sicuramente meglio visto il budget da impegnare a disposizione.
ll ds ha comunque dimostrato di non fare soltanto il lavoro dietro la scrivania ma di essere sempre presente nello spogliatotio vivendo la squadra quotidianamente trasmettendo il suo carisma. Non ritengo quindi casuale il raggiungimento della semifinale di Champions grazie al suo apporto.
Adesso attendo il salto di qualità. Anche in tempi di ristrettezze economiche un grande ds può fare la differenza.
Di Francesco - Nello scetticismo più assoluto ha scelto un allenatore che ha commesso tanti errori ma che ha anche dimostrato di poter preparare la squadra alle grandi sfide. Può aprire un ciclo. Voto 7,5
karsdorp - comprare un giocatore rotto è un rischio e ti può andare bene come per Lamela e Rudiger oppure ti può andare male - voto 4
Moreno - ha detto che lo seguiva da anni ma è stato completamente inutile. Voto 4
Kolarov - il valore aggiunto dato alla vecchia guardia- voto 8
Pellegrini - stagione con alti e bassi. Voto 6
Gonalons - doveva essere il regista ideale per il gioco di Difra ma non lo è stato. Voto 5
Under - il vero colpo alla Monchi. Voto 7,5
Schick - prima i problemi fisici poi di adattamento alla squadra. Voto 5
Defrel - oltre i problemi fisici è andato sempre male. Voto 4,5.
La mia media voto al mercato di Monchi è 5,7 a stagione finita e quindi più o meno confermo il voto che avevo dato alla chiusura del mercato a fine agosto. Poteva fare sicuramente meglio visto il budget da impegnare a disposizione.
ll ds ha comunque dimostrato di non fare soltanto il lavoro dietro la scrivania ma di essere sempre presente nello spogliatotio vivendo la squadra quotidianamente trasmettendo il suo carisma. Non ritengo quindi casuale il raggiungimento della semifinale di Champions grazie al suo apporto.
Adesso attendo il salto di qualità. Anche in tempi di ristrettezze economiche un grande ds può fare la differenza.
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- teppic
- Titolare
- Reactions:
Si ma si è rotto il crociato sano, è un rischio valido per tutti i giocatori.Tremal Naik ha scritto: karsdorp - comprare un giocatore rotto è un rischio e ti può andare bene come per Lamela e Rudiger oppure ti può andare male - voto 4
Damn the soul of your best dead ancestors
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
No, aveva prima una lesione al menisco esterno che come tempi di recupero variano dai 2 ai 4 mesi poi quando è tornato si è fatto il crociato dell'altro ginocchioteppic ha scritto:
Si ma si è rotto il crociato sano, è un rischio valido per tutti i giocatori.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
beh, un diesse che con una insufficienza ti porta in semifinale di champions league e ti qualifica alla prossima
speriamo di dargli un 6/6,5 stiracchiato il prossimo anno così so rasponi a du mani.
speriamo di dargli un 6/6,5 stiracchiato il prossimo anno così so rasponi a du mani.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
vedo che insisti molto spesso su questo concetto che siamo arrivati in semifinale di CL
bellissimo, naturalmente, e sicuramente segno di un buon lavoro
ma anche estemporaneo, non ci prendiamo in giro, non rispecchia il nostro livello reale
quindi testa bassa e lavorare, ma io credo che Monchi lo sappia benissimo
ma anche estemporaneo, non ci prendiamo in giro, non rispecchia il nostro livello reale
Eh vabbè allora però così vale tutto. La semifinale di Champions sta lì, punto. Altrimenti dovrei dire che la Roma è ormai squadra da Champions fissa e il preliminare col Porto è stato estemporaneo. Monchi è un ds che ci sa fare benissimo anche come motivatore e, secondo me, il suo contributo è stato decisivo per questa cavalcata. Sarebbe delittuoso sminuire questa semifinale, perché rappresenta una svolta a livello di mentalitàfaro ha scritto:vedo che insisti molto spesso su questo concetto che siamo arrivati in semifinale di CL
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
beh solitamente qualcosa è estemporanea quando analizzando l'aspetto su più anni ci accorgiamo che è avvenuta solo una volta.faro ha scritto:vedo che insisti molto spesso su questo concetto che siamo arrivati in semifinale di CL
poi se tu già sai che il prossimo anno, e quelli a seguire non accadrà alzo le mani.
so benissimo che sarà difficilissimo ripetersi, forse anche impossibile per come siamo abituati a vedere e immaginare la Roma.
Ma ci sei arrivato.
E non ci sei arrivato sculando qui e lì con sorteggi favorevoli e arbitraggi ancor più favorevoli.
Ci sei arrivato superando un girone che se ripenso a quel giorno a Favignana davanti alla tv e le madonne che ho tirato giù mi sale ancor di più l'orgoglio.
Ci sei arrivato vincendo partite bellissime e con una mentalità che non avevamo mai avuto fuori dalla penisola italica (per dirla all'Aurreja)
e secondo me nel lavoro di un direttore sportivo, nel giudicare il lavoro di un direttore sportivo va tenuto conto anche di come fa rendere la squadra da un punto di vista mentale; da come protegge l'allenatore nei momenti difficili, da come tratta i calciatori.
E secondo me il lavoro che ha fatto Monchi sotto questo punto di vista è ammirevole e, rispetto al suo predecessore, è la cosa che lo differenzia di più.
Si è passati da uno che in conferenza ci diceva che gli stavano bene i vizietti di Maicon e se ne sbatteva il cazzo delle intemperanze di Osvaldo ad uno che forse ha portato un clima di coesione, di serietà e di sacrificio che da queste parti è sempre mancato.
Poi lo so anche io che Schick ha fatto cacare, che Gonalons ci ha fatto bestemmiare, che Defrel era meglio non prenderlo.
Ma se i risultati non sono più una variabile fondamentale per dare un giudizio alzo le mani.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
D'accordo su tutto. Sarebbe sbagliato pensare di essere arrivati perché non siamo arrivati proprio. Ma dire l'esatto opposto oltre che sbagliato è pure ingeneroso. Perché io devo per forza definire una semifinale di Champions estemporanea? Non può invece essere un punto di partenza? Abbiamo già stabilito che magari è stata solo fortuna? Visto chi abbiamo incontrato non credo proprio. Come sostiene Luca, Monchi non è solo uno che compra e vendi giocatori, è uno che trasmette personalità al gruppo, lo sprona. Ha avuto un ruolo fondamentale in questa stagione e lo avrà anche in futuro.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Ramón
non ho detto che e' stato culo, lo abbiamo meritatoTomHagen ha scritto:D'accordo su tutto. Sarebbe sbagliato pensare di essere arrivati perché non siamo arrivati proprio. Ma dire l'esatto opposto oltre che sbagliato è pure ingeneroso. Perché io devo per forza definire una semifinale di Champions estemporanea? Non può invece essere un punto di partenza? Abbiamo già stabilito che magari è stata solo fortuna? Visto chi abbiamo incontrato non credo proprio. Come sostiene Luca, Monchi non è solo uno che compra e vendi giocatori, è uno che trasmette personalità al gruppo, lo sprona. Ha avuto un ruolo fondamentale in questa stagione e lo avrà anche in futuro.
penso pero' che ci siano ben piu' di 3 squadre in europa molto piu' attrezzate da cui la definizione di "estemporaneita'"
Quello è vero ma non implica che la Roma non abbia avuto una crescita in una competizione in cui prima era nulla, a livello di atteggiamento, risultati e personalità. Le due cose non vanno in disaccordo.faro ha scritto:
non ho detto che e' stato culo, lo abbiamo meritato
penso pero' che ci siano ben piu' di 3 squadre in europa molto piu' attrezzate da cui la definizione di "estemporaneita'"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
sono d'accordo
eccepisco che uno non possa dire che Monchi e' stato da 6/6.5 perche' siamo arrivati in semifinale di CL
se uno valuta il mercato, 6/6.5 ci sta
probabilmente se uno potesse valutarne il lavoro quotidiano col gruppo, il voto dovrebbe salire e magari anche di molto, ma e' molto difficile, per noi esterni valutare questa cosa (che e' una delle cose che sospettavo da sempre e che mi rendeva piu' entusiasta di tutte sul suo arrivo a Roma)
poi, il confronto col tabagista e' strumentale, manco si pone ovviamente
eccepisco che uno non possa dire che Monchi e' stato da 6/6.5 perche' siamo arrivati in semifinale di CL
se uno valuta il mercato, 6/6.5 ci sta
probabilmente se uno potesse valutarne il lavoro quotidiano col gruppo, il voto dovrebbe salire e magari anche di molto, ma e' molto difficile, per noi esterni valutare questa cosa (che e' una delle cose che sospettavo da sempre e che mi rendeva piu' entusiasta di tutte sul suo arrivo a Roma)
poi, il confronto col tabagista e' strumentale, manco si pone ovviamente
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io ho dato un voto alla campagna acquisti, poi ho evidenziato il suo fondamenteale apporto nello spogliatoio. Se poi guardiamo alla squadra titolare che è arrivata in semifinale di champions league, possiamo dire che di Monchi c'è pocopostromantico ha scritto:beh, un diesse che con una insufficienza ti porta in semifinale di champions league e ti qualifica alla prossima
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
eh sì
"questa è ancora la Roma di Walter..."
"questa è ancora la Roma di Walter..."
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)