eroicoJack l'Irlandese ha scritto:
sono le 6 di mattina di Sabato da me, te dico solo questo

eroicoJack l'Irlandese ha scritto:
sono le 6 di mattina di Sabato da me, te dico solo questo
A me le ali così larghe non convincono soprattutto con squadre molto chiuse, intasano spazi che potrebbero essere usati dai terzini.Jack l'Irlandese ha scritto:
le nostre ali ricevono sempre palla spalle alla porta col terzino addosso... mai con lo spazio per puntare la profondita`... a parte quando Lo. Pellegrini riesce ad avvicinarsi per un 1-2 ma pure quel cristiano non puo` sta ovunque... la manovra parte troppo compassata dalla mediana! Cristante e Nzonzi fanno un giro palla accettabile ma non riescono mai a fare uscire la pressione avversaria ed evitarla per creare una situazione di sfaldamento tra le linee avversarie... non sono abbastanza bravi a verticalizzare con la palletta messa dietro al difensore, e non hanno cambio di passo per portare via la compattezza delle linee avversarie
Pure voi non scherzatefaro ha scritto:
eroico
secondo Di Fra dovrebbero prender palla larghi e tagliare il campo verso il centro, il problema e` che se la palla ti arriva sempre spalle alla porta col difensore attaccato e mai fronte alla porta devi far perno su te stesso e portarteli dietro per riuscirci... in questo Under e` molto meglio degli altri che abbiamoTotogno85 ha scritto:
A me le ali così larghe non convincono soprattutto con squadre molto chiuse, intasano spazi che potrebbero essere usati dai terzini.
Il problema è che non hai chi le innesca le ali, tipo da 3 anniTotogno85 ha scritto:
A me le ali così larghe non convincono soprattutto con squadre molto chiuse, intasano spazi che potrebbero essere usati dai terzini.
Si ma se la squadra non riesce a fare questo prova con qualcosa di diverso, hai più tecnica sfruttala negli spazi centrali qualcosa può succedere anche perché sei più vicino alla porta.Jack l'Irlandese ha scritto:
secondo Di Fra dovrebbero prender palla larghi e tagliare il campo verso il centro, il problema e` che se la palla ti arriva sempre spalle alla porta col difensore attaccato e mai fronte alla porta devi far perno su te stesso e portarteli dietro per riuscirci... in questo Under e` molto meglio degli altri che abbiamo
ingresso20libero ha scritto: Il problema è che non hai chi le innesca le ali, tipo da 3 anni
si ma c'e` il problema di fondo della mancanza di cambio di passo in mediana quando costruisci... quindi non crei opportunita` per scardinare le linee che ti aspettano... quindi anche centralmente poi gli spazi mancano... pure Lorenzo Pellegrini che fa l'elastico e si sposta da fronte a fronte cmq la maggior parte delle volte la palla gli arriva spalle alla porta... se i mediani giocano cosi` compassato c'e` poco da fareTotogno85 ha scritto:
Si ma se la squadra non riesce a fare questo prova con qualcosa di diverso, hai più tecnica sfruttala negli spazi centrali qualcosa può succedere anche perché sei più vicino alla porta.