Mercato invernale 2019

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Siete favorevoli a unire i topic sul calciomercato (Roma e altre squadre) in un unico argomento?

Sondaggio concluso il gio 27 set 2018, 0:51

55
58%
No
40
42%

Voti totali: 95

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2019

Messaggio da bibiroma »

Will.i.am ha scritto:Il fatto che il Napoli abbia congelato la cessione di Allan è la dimostrazione più evidente che c'è differenza tra vivere al di sopra delle proprie possibilità e lavorare gestendo bene i costi e le risorse.
Per tutti quelli che (me compreso) negli ultimi giorni avevano pensato "però lo vedi anche il Napoli deve vendere" è ora di tornare alla realtà e iniziare a respingere o contestare questa nostra strategia societaria.
Difatti uno deve cercare di vivere in base alle proprie possibilità.... bisogna creare una rosa competitiva ed allo stesso tempo sostenibile....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Boh ste dichiarazioni di Gasperini,aggiunte all' acquisto che hanno fatto in difesa, mi sa di un Mancini che dopo la partita di domani passi da Noi
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

redever ha scritto:Boh ste dichiarazioni di Gasperini,aggiunte all' acquisto che hanno fatto in difesa, mi sa di un Mancini che dopo la partita di domani passi da Noi
Mancini e il suo agente hanno detto che vogliono rimanere a Bergamo fino a fine stagione.
Speriamo almeno strappino l'accordo.
O la firma con l'accordo che rimanga in prestito fino a fine stagione lì
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

tlw ha scritto:
Dipende dai casi. Il Borussia quanto ha trattenuto Aubameyang?
Quanti anni sono che Griezmann deve andare al Barcellona e non ci va, convinto dal progetto Atletico e dai rinnovi?
Quanti anni sono che Hazard deve andare al Real a suon di centinaia di milioni e sta sempre a Londra?
Koulibaly? Sono anni che l'agente si lamenta financo delle condizioni del San Paolo.

Certo, li devi pagare bene.
Certo, gli devi dare l'impressione di essere al centro del progetto e non uno snodo dove passare massimo due anni e poi andar via.

Nessuno chiede di non cedere, è impossibile e controproducente.
Quello che dico io è che se trovi un Alisson o chi per lui, puoi pure tenerlo per tre/quattro stagioni, prima che vada al Liverpool di turno.
È il giocatore che vuole andare, sì, ma è anche la Roma la prima che apre la porta e ringrazia
Per me non ti puoi mettere contro agente e giocatore e controproducente....hai fatto esempi di squadre di gran lunga più importanti della Roma.... koulibaly forse è l'unico tra quelli che rimane perché si vede che si trova bene a Napoli non cerca altro e non vuole provare altre esperienze...idem Dzeko lo scorso anno....
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

tlw ha scritto:
Come si diceva, al netto delle perculelle e ridarelle (che ora sono sparite e torneranno se Allan andrà via, anche se sono fuori tema), il Napoli cede perchè SCEGLIE e ALLA CIFRA CHE SCEGLIE.

La Roma cede perchè DEVE e alla cifra che FA IL COMPRATORE. E molte volte, quasi sempre, non vende il giocatore che vuole lei, ma quello più appetibile sul mercato che sfami il bisogno selvaggio di plusvalenze causa buchi di bilancio.

Poi possiamo ridere, dire che il Napoli non vince un cazzo come noi (che non è manco vero), dire che il Napoli è pari a noi e Ancelotti si sta per dimettere, ma la differenza di gestione tra una virtuosa e una no è sotto gli occhi di tutti. Tutti quelli che la vogliono vedere
Higuain è andato via con la clausola....altre cessioni del Napoli nn le ricordo.....la Roma ha ceduto anche alla cifra che ha chiesto lei...quello di creare una rosa sostenibile è una priorità che deve avere questa società...
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

bibiroma ha scritto:
Per me non ti puoi mettere contro agente e giocatore e controproducente....hai fatto esempi di squadre di gran lunga più importanti della Roma.... koulibaly forse è l'unico tra quelli che rimane perché si vede che si trova bene a Napoli non cerca altro e non vuole provare altre esperienze...idem Dzeko lo scorso anno....
Ho fatto esempi, Chelsea a parte, di squadre che vendono come noi.
Ovviamente sono ad altri livelli, ma quando giochi nell'Atletico e ti chiama il Barcellona, stai comunque ad un livello superiore.
Quando stai al Borussia e ti chiama l'Arsenal o il Bacellona, stai ad un livello superiore.
Infatti Dembelè se n'è andato, ma al prezzo folle scelto dal Borussia (170 mln, credo sia il terzo giocatore più pagato della storia...), ma Aubameyang se lo sono tenuto.

Così come altri. La società in primis sceglie di vendere.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

Probabile che sia Tonali che Mancini vadano a Milano o a Torino a giugno
Con quelle tre non puoi competere,dovendo vendere prima di comprare
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

bibiroma ha scritto:
Higuain è andato via con la clausola....altre cessioni del Napoli nn le ricordo.....la Roma ha ceduto anche alla cifra che ha chiesto lei...quello di creare una rosa sostenibile è una priorità che deve avere questa società...
Appunto perchè sono andati via con la clausola. Hanno messo una clausola monstre (come fu all'epoca per Lavezzi e Cavani), e hanno detto "o mi dai questo o il giocatore sta qui".
Chi altro hanno venduto? Jorginho, 50 milioni.

La Roma mette clausole semi-ridicole (32 Pjanic, 36 Manolas, per dire Hjsay ce l'ha da 50. HJSAY. Sempre perchè il giocatore altrimenti non accetta il rinnovo...), perchè è lei per prima che vuol vendere il giocatore. Accetta prezzi di saldo (Salah, Manolas, Paredes, per me anche Nainggolan, e una marea di primavera regalati) perchè si è messa il cappio al collo e senza pluslvalenze non va avanti.

Ma davvero non vedi una differenza di gestione?

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Panzanella ha scritto:Probabile che sia Tonali che Mancini vadano a Milano o a Torino a giugno
Con quelle tre non puoi competere,dovendo vendere prima di comprare
Io penso che a Torino e Milano abbiano altri obiettivi. Si parla di De Ligt, e Godin già preso...

Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

Tonali probabile Milan Mancini forse ce la facciamo
Sul primo la vedo molto dura
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

redever ha scritto:Boh ste dichiarazioni di Gasperini,aggiunte all' acquisto che hanno fatto in difesa, mi sa di un Mancini che dopo la partita di domani passi da Noi
che ha detto? no perchè pure la risposta di fra di primo acchitto mi è sembrata eccessivamente abbottonata, come si trattasse di una trattativa viva e in pieno corso.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

tlw ha scritto:
Appunto perchè sono andati via con la clausola. Hanno messo una clausola monstre (come fu all'epoca per Lavezzi e Cavani), e hanno detto "o mi dai questo o il giocatore sta qui".
Chi altro hanno venduto? Jorginho, 50 milioni.

La Roma mette clausole semi-ridicole (32 Pjanic, 36 Manolas, per dire Hjsay ce l'ha da 50. HJSAY. Sempre perchè il giocatore altrimenti non accetta il rinnovo...), perchè è lei per prima che vuol vendere il giocatore. Accetta prezzi di saldo (Salah, Manolas, Paredes, per me anche Nainggolan, e una marea di primavera regalati) perchè si è messa il cappio al collo e senza pluslvalenze non va avanti.

Ma davvero non vedi una differenza di gestione?
Monstre.... Higuain a Napoli ha fatto quasi un gol a partita.... pjanic lo hai pagato 10 ci hai preso 3 volte quanto lo hai pagato.... Higuain è costato 40 venduto a 90....manolas sempre 3 volte ..ma queste cose nn le decidi tu...le decide l'agente quando porta il giocatore...e l'ultima parola è la sua....se Manolas nn vuole andare via rimane qui....anche con la clausola....la differenza la vedo è palese ma anche il Napoli nn decide nulla...se koulibaly vuole andare via e la squadra che lo tratta non vuole pagare la clausola koulibaly va via a meno soldi...
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

bibiroma ha scritto:
Monstre.... Higuain a Napoli ha fatto quasi un gol a partita.... pjanic lo hai pagato 10 ci hai preso 3 volte quanto lo hai pagato.... Higuain è costato 40 venduto a 90....manolas sempre 3 volte ..ma queste cose nn le decidi tu...le decide l'agente quando porta il giocatore...e l'ultima parola è la sua....se Manolas nn vuole andare via rimane qui....anche con la clausola....la differenza la vedo è palese ma anche il Napoli nn decide nulla...se koulibaly vuole andare via e la squadra che lo tratta non vuole pagare la clausola koulibaly va via a meno soldi...
90 Milioni...prima di Higuain 90 milioni erano stati pagati per Pogba, Ronaldo e Bale...
Ma che mi importa che con Pjanic ci ho preso 3 volte tanto? Lo devo vendere a quanto vale sul mercato, non sottoprezzo...

Meno soldi? La clausola è un massimale che si imposta per cui la società che ha il cartellino dice "con questa cifra ti libero"
L'uso che ne fa la Roma è per avvicinare i pretendenti mettendo le clausole a prezzi che in realtà sono addirittura sottocosto per il mercato.
Higuain aveva una clausola all'epoca ritenuta monstre.
Cavani, a 64 milioni, era ritenuto inavvicinabile.
Come Neymar, 222. Sono fatte apposta. E comunque sono cifre esorbitanti.

Ma quale club mette le clausole da 30 milioni? Il Betis Siviglia con Fabian Ruiz. Ambè, se siamo al livello del Betis siamo a posto

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

tlw ha scritto:
90 Milioni...prima di Higuain 90 milioni erano stati pagati per Pogba, Ronaldo e Bale...
Ma che mi importa che con Pjanic ci ho preso 3 volte tanto? Lo devo vendere a quanto vale sul mercato, non sottoprezzo...

Meno soldi? La clausola è un massimale che si imposta per cui la società che ha il cartellino dice "con questa cifra ti libero"
L'uso che ne fa la Roma è per avvicinare i pretendenti mettendo le clausole a prezzi che in realtà sono addirittura sottocosto per il mercato.
Higuain aveva una clausola all'epoca ritenuta monstre.
Cavani, a 64 milioni, era ritenuto inavvicinabile.
Come Neymar, 222. Sono fatte apposta. E comunque sono cifre esorbitanti.

Ma quale club mette le clausole da 30 milioni? Il Betis Siviglia con Fabian Ruiz. Ambè, se siamo al livello del Betis siamo a posto
Allora spiegami il motivo per il quale la Roma mette le clausole basse...se come dici tu la Roma è un supermercato che è impostata per vendere i giocatori come mai mette pjanic a 32 e Manolas a 36( che tra l'altro nn è andato ancora via..)?
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

bibiroma ha scritto:
Allora spiegami il motivo per il quale la Roma mette le clausole basse...se come dici tu la Roma è un supermercato che è impostata per vendere i giocatori come mai mette pjanic a 32 e Manolas a 36( che tra l'altro nn è andato ancora via..)?

L'ho già scritto qui
il Napoli cede perchè SCEGLIE e ALLA CIFRA CHE SCEGLIE.

La Roma cede perchè DEVE e alla cifra che FA IL COMPRATORE. E molte volte, quasi sempre, non vende il giocatore che vuole lei, ma quello più appetibile sul mercato che sfami il bisogno selvaggio di plusvalenze causa buchi di bilancio.
Non ho mai definito la Roma un supermecato. Ho detto che la Roma ha una strategia suicida in cui si auto-obbliga a questo gioco delle plusvalenze per mantenere una rosa non sostenibile (per altro inutilmente, visto che comunque non arrivi ai livelli della Juventus così)

Le clausole basse sono una diretta conseguenza. Hai la certezza di vendere un giocatore, magari accettando meno, e farci quanto ti serve. La Roma non usa le clausole come deterrente ma come attrazione per i propri giocatori. credo sia un caso unico al mondo

Rispondi