Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da FoveaASR »

Spero sia riuscito a trasmettere alla squadra quantomeno la capacità di soffrire, sarebbe già un passo avanti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

FoveaASR ha scritto:Si è accollato uno degli oneri peggiori della propria carriera e c’è anche qualche parente del vate al sapor di arrosticini che si permette il lusso di prenderlo per culo.
Poi ci lamentiamo dei romani e romanisti!

Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Un bravo professionista
Un grande romanista
Ha lavorato e sta lavorando sul gruppo
Quello che EDF purtroppo non era riuscito a fare
Una piccola considerazione
Ieri la partita l’ha vinta anche tatticamente e non solo sotto il punto di vista psicologico.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

I due esterni molto vicini ai mediani sono un suo piccolo marchio di fabbrica, ha sempre preferito lasciare aperte le fasce quando ha avuto a disposizione squadre strutturate fisicamente. Non parliamo di astrofisica, ma di quanto basta per tenere a bada una squadra che fa del palleggio rapido e dei tanti tocchi ravvicinati il proprio credo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Anche se quando ha messo El Shaarawy esterno a sx nn l'ho capito....io avrei fatto uscire Schick e tenuto Kluivert...era una Roma troppo offensiva....con poco equilibrio...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

FoveaASR ha scritto:I due esterni molto vicini ai mediani sono un suo piccolo marchio di fabbrica, ha sempre preferito lasciare aperte le fasce quando ha avuto a disposizione squadre strutturate fisicamente. Non parliamo di astrofisica, ma di quanto basta per tenere a bada una squadra che fa del palleggio rapido e dei tanti tocchi ravvicinati il proprio credo.
Ha fatto densità dove a livello di modulo sei in minoranza ma con l'interpretazione diversa puoi sopperire alla mancanza....
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

bibiroma ha scritto: dom 7 apr 2019, 8:51 Anche se quando ha messo El Shaarawy esterno a sx nn l'ho capito....io avrei fatto uscire Schick e tenuto Kluivert...era una Roma troppo offensiva....con poco equilibrio...

El Shaarawy corre molto all’indietro e Kluivert credo non ne avesse più.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

bibiroma ha scritto: dom 7 apr 2019, 8:52 Ha fatto densità dove a livello di modulo sei in minoranza ma con l'interpretazione diversa puoi sopperire alla mancanza....
Beh certo, perché avere un assetto tattico sensato aiuta a mascherare i propri difetti.

Johann Cruijff
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Se non ricordo male El Shaarawi ha anche fatto uno o due salvataggi nella nostra area di rigore molto importanti.
Questo anche e soprattutto grazie alla sua posizione in campo scelta dal mister.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Secondo voi
Zaniolo in quella posizione è più frutto della convinzione del mister sul ruolo del giocatore o dalle esigenze tattiche e di rosa attuale della Roma che quasi costringono Ranieri ad utilizzarlo in quel ruolo ?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Hal ha scritto:Secondo voi
Zaniolo in quella posizione è più frutto della convinzione del mister sul ruolo del giocatore o dalle esigenze tattiche e di rosa attuale della Roma che quasi costringono Ranieri ad utilizzarlo in quel ruolo ?
Per me la seconda.
ASR
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Anche per me...
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

E pure per me...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Anche perché altrimenti chi ci metti? Under troppo offensivo con florenzi forse lo metterebbe più in mezzo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Hal ha scritto: dom 7 apr 2019, 8:49 Una piccola considerazione
Ieri la partita l’ha vinta anche tatticamente e non solo sotto il punto di vista psicologico.
Si, sono d'accordo, ma è anche vero che attualmente le nostre opzioni tattiche sono abbastanza limitate.
Primo non prenderle è una condizione fondamentale su cui ricostruire l'autostima di squadra che al momento ci manca.

Resta il fatto che se non sei concentrato qualsiasi tattica va a farsi benedire, perchè per quanto possa essere giusta, bisogna applicarla come si deve.
Immagine
Rispondi