Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Che cambiato alla quarta giornata sarebbe stato azzardato ci può stare ma sarebbe bastato cambiarlo dopo la partita con la Fiorentina in Coppa Italia per dare a un nuovo allenatore maggiori possibilità di riscalare la classifica e fargli giocare il turno di CL col Porto
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Ci sono state numerose occasioni.
Bologna è una (“Sono disgustato”)
Ma pure la crisi a Novembre-Dicembre. Ogni partita era uno stillicidio. Cagliari-Roma, dove già la misura era colma, si è giocata l’8 dicembre
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Dopo Bologna Roma poteva pure essere troppo presto, ma dopo il 2-2 col Cagliari solo degli idioti come i nostri dirigenti potevano tenerlo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Certo le occasioni non sono mancate. Io citavo quella talmente in avanti nel proseguio della stagione e talmente clamorosa che non fare nulla è stato delittuoso. La Roma ha preso 7 gol dalla Fiorentina in Coppa Italia e la dirigenza non ha fatto NULLA. Se ci ripenso ci perdo il sonno.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 21 apr 2019, 16:25 Certo le occasioni non sono mancate. Io citavo quella talmente in avanti nel proseguio della stagione e talmente clamorosa che non fare nulla è stato delittuoso. La Roma ha preso 7 gol dalla Fiorentina in Coppa Italia e la dirigenza non ha fatto NULLA. Se ci ripenso ci perdo il sonno.
Io tiro giù il calendario, alto che non ci dormo.
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

Io penso a tutta quella gente (non necessariamente del forum) che all'idea del cambio di allenatore ti venivano a dire, che colpa di Francesco, è colpa della società....
Sarà pure vero ma quindi dovevamo aspettare che Di Francesco licenziasse Pallotta per cambiare qualcosa? Con il campionato scandaloso di quest'anno abbiamo perso una grande occasione.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da sandman »

alectric ha scritto: dom 21 apr 2019, 13:15 Di Francesco e Monchi hanno delle responsabilità innegabili, ma per favore piantiamola con questa storia di Bologna Roma perchè stiamo parlando della quarta di campionato a settembre...

Nessuno qui dentro al posto di Monchi avrebbe cambiato il tecnico che pochissimi mesi prima ti aveva portato al 3° posto ed alla semifinale di Champions, perchè un conto è essere il DS della squadra un altro fare chiacchiere su un forum...
Per me, quella partita era un manifesto di come sarebbe andata la stagione. Non so cosa avrei fatto se fossi stato un dirigente, ma io è da dopo quella partita che ho iniziato a discutere con tutti quelli che conosco sperando nell’esonero di di francesco e nella chiamata di Ranieri. Ribadisco che, per me, questa rosa costruita male, con Ranieri, sarebbe arrivata 2 o 3 senza grossi problemi (più per la mediocrità generale che per il valore della rosa stessa).
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

walteradrian ha scritto: dom 21 apr 2019, 16:31 Io penso a tutta quella gente (non necessariamente del forum) che all'idea del cambio di allenatore ti venivano a dire, che colpa di Francesco, è colpa della società....
Sarà pure vero ma quindi dovevamo aspettare che Di Francesco licenziasse Pallotta per cambiare qualcosa? Con il campionato scandaloso di quest'anno abbiamo perso una grande occasione.
Il problema è che ci stà chi a forza di fare battaglie ad hoc contro questo o quello si è fatto crescere il cervello binario per cui o non funziona la cosa 'a' e la soluzione x è utile o non funziona la cosa 'b' e serve la soluzione y
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Si poteva anche evitare di far sì che il 3-2 col Genoa salvasse la panchina dell’ex tecnico. Concordo con chi pone Cagliari come gara spartiacque dell’esperienza difranceschiana sulla panchina della Roma.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

sandman ha scritto: dom 21 apr 2019, 17:19 Per me, quella partita era un manifesto di come sarebbe andata la stagione. Non so cosa avrei fatto se fossi stato un dirigente, ma io è da dopo quella partita che ho iniziato a discutere con tutti quelli che conosco sperando nell’esonero di di francesco e nella chiamata di Ranieri. Ribadisco che, per me, questa rosa costruita male, con Ranieri, sarebbe arrivata 2 o 3 senza grossi problemi (più per la mediocrità generale che per il valore della rosa stessa).
Seconda questa rosa non ci arriva mai. Con un altro allenatore il terzo posto era alla nostra portata, il quarto pure col braccio fuori dal finestrino
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Claudione portaci nell'Europa che conta.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 21 apr 2019, 17:37 Il problema è che ci stà chi a forza di fare battaglie ad hoc contro questo o quello si è fatto crescere il cervello binario per cui o non funziona la cosa 'a' e la soluzione x è utile o non funziona la cosa 'b' e serve la soluzione y
Jack...tutti fanno battaglie ad hoc...pure tu.
Non diciamo stupidaggini...su
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

I danni alla Roma Di Francesco li sta facendo ancora adesso. Il suo lascito, tra idecine di nfortunati, giocatori scoglionati e mancanza di fiducia ha demolito le fondamenta di questa squadra che non aveva più né capo e ne coda. I giovani li ha umiliati e i vecchi li ha fatti schifare. Con un gioco elementare come quello di Ranieri alcuni sembrano rinati...ma vi rendete conto a che punto erano arrivati?
In medio stat virtus
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

KORIND ha scritto: dom 21 apr 2019, 15:58 Io lo avrei cambiato dopo Roma Atalanta, come ho scritto sul forum la sera stessa di quella partita che già diceva tutto
Ma per carità, opinione rispettabilissima, ma ci sarà un motivo se tu scrivi su un forum e non sei responsabile dell'area tecnica della Roma.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: dom 21 apr 2019, 16:16 Ci sono state numerose occasioni.
Bologna è una (“Sono disgustato”)
Ma pure la crisi a Novembre-Dicembre. Ogni partita era uno stillicidio. Cagliari-Roma, dove già la misura era colma, si è giocata l’8 dicembre
Cagliari Roma già è diverso e ci potrebbe stare...
Firenze di Coppa Italia è colpa grave...

Ma Bologna proprio no...
"io lo avrei cambiato" me pare tanto una fenomenata da forum...
Bisogna starci dentro alle situazioni per poterne parlare con la giusta contezza.
Immagine
Rispondi