Allegri vs Adani

Tutto sul calcio
Rispondi

Da quale parte state?

Allegri
69
81%
Adani
16
19%

Voti totali: 85

postromantico
Leggero
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allegri vs Adani

Messaggio da postromantico »

paolo67 ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:15 Non ricordo bene ma Adani ha fatto una critica sul gioco della Juve, viene pagato anche per questo e ci sta. Aegri ha fatto il giro dell'orto per dirgli che legge i libri e basta. Adani ha giocato in serie A, mica è l'ultimo arrivato e penso possa parlare di calcio. Ora che se non alleni non puoi criticare, la trovo un'assurdità.
Ammazza
Era una bella sega Adani, no?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

FoveaASR ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:14 Accade abbastanza spesso che una squadra con principi di gioco offensivi e propositivi, anche non necessariamente del tutto codificati in ogni singolo aspetto (es. il Real Madrid delle ultime tre stagioni), prevalga ai massimi livelli. Di fatto, ad eccezione della Juve, i principali campionati europei sono dominati da squadre del genere, alcune delle quali coniugano anche una certa forza economica alle proprie spalle.
Ma pure Allegri lo ha fatto, un anno fa mise in campo tutta la qualità che aveva e invertì le sorti del campionato. La Juve non ha tutta questa qualità e tecnica, soprattutto a centrocampo, per proporre un gioco brillante, di palleggio prolungato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

postromantico ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:17 Ammazza
Non so se detestare più gli Adani o i paolo67.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

oswald ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:18 Ma pure Allegri lo ha fatto, un anno fa mise in campo tutta la qualità che aveva e invertì le sorti del campionato. La Juve non ha tutta questa qualità e tecnica, soprattutto a centrocampo, per proporre un gioco brillante, di palleggio prolungato.
Beh, non ne aveva molta di più quando varò quel 4-2-3-1. Allora peraltro mancava Matuidi, il quale oggi potrebbe ben figurare in una dinamica del genere come guardaspalle di Pjanic.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:14 Accade abbastanza spesso che una squadra con principi di gioco offensivi e propositivi, anche non necessariamente del tutto codificati in ogni singolo aspetto (es. il Real Madrid delle ultime tre stagioni), prevalga ai massimi livelli. Di fatto, ad eccezione della Juve, i principali campionati europei sono dominati da squadre del genere, alcune delle quali coniugano anche una certa forza economica alle proprie spalle.
Secondo me è il contrario...
A vincere sono le squadre che hanno una potenza tecnica ed economica alle spalle e che a volte coniugano anche principi di gioco offensivi e propositivi...
Anche perchè spesso nell'arco di una competizione lunga, vincono per colpi dei singoli...

Poi esistono le eccezioni, ma non sono la regola.
Immagine
postromantico
Leggero
Reactions:

oswald ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:19 Non so se detestare più gli Adani o i paolo67.
Ma Paolo67 era un po’ l’Adani della Romulea
Sto capello lungo
Sto modo di difendere apparentemente ordinato
La voglia di litigare col mister sui principi di gioco
Ma di base due seghe
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

postromantico ha scritto: Ammazza
Sempre la serie a e nazionale ha giocato...mica è zazzaroni
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

postromantico ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:21 Ma Paolo67 era un po’ l’Adani della Romulea
Sto capello lungo
Sto modo di difendere apparentemente ordinato
La voglia di litigare col mister sui principi di gioco
Ma di base due seghe
:lol:
postromantico
Leggero
Reactions:

bibiroma ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:22 Sempre la serie a e nazionale ha giocato...mica è zazzaroni
Io la penso come Gigi Cagni
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:20 Secondo me è il contrario...
A vincere sono le squadre che hanno una potenza tecnica ed economica alle spalle e che a volte coniugano anche principi di gioco offensivi e propositivi...
Anche perchè spesso nell'arco di una competizione lunga, vincono per colpi dei singoli...

Poi esistono le eccezioni, ma non sono la regola.
Eccetto la Juve, tutte le altre coniugano le due cose. I colpi dei singoli, in un contesto funzionante, sono volti alla realizzazione dello stesso: ad esempio, nel gioco di posizione, accumulare giocatori dal lato palla per avere superiorità numerica può portare al cambio di gioco per isolare in dribbling colui il quale occupa l'ampiezza dall'altra parte. Guardiola fa ampio uso di questo strumento tecnico, avendo a disposizione gente come Sterling e Sané.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:23 Eccetto la Juve, tutte le altre coniugano le due cose. I colpi dei singoli, in un contesto funzionante, sono volti alla realizzazione dello stesso: ad esempio, nel gioco di posizione, accumulare giocatori dal lato palla per avere superiorità numerica può portare al cambio di gioco per isolare in dribbling colui il quale occupa l'ampiezza dall'altra parte. Guardiola fa ampio uso di questo strumento tecnico, avendo a disposizione gente come Sterling e Sané.
Si, ma la discriminante restano i giocatori forti che ti puoi permettere, altrimenti con l'accumulo da una parte del campo ci fai cazzi, se dall'altra parte lasci Iturbe che se leva la palla pure da solo...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

No adani è un sacco di tempo che attacca allegri per il suo modo di interpretare il calcio. È un cafone esibizionista ad ogni telecronaca è invadente con la prima voce saccente e petulante guarda la differenza con un bergomi. Lo stesso mauro ieri diceva che adani ha pisciato fuori dal vaso e l’altro ha reagito. Se uno specializzando di medicina mi viene a fare la lezioncina per 4 cose lette su un libro lo caccio dalla sala operatoria
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:25 Si, ma la discriminante restano i giocatori forti che ti puoi permettere, altrimenti con l'accumulo da una parte del campo ci fai cazzi, se dall'altra parte lasci Iturbe che se leva la palla pure da solo...
Non so perché stai rispondendo con una cosa che ho affermato io stesso :D

Comunque anche una squadra come il Rayo Vallecano gioca così, per dire. Lo stesso accade in Italia col Sassuolo.

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: lun 29 apr 2019, 18:04 Allegri sulla sua teoria ci ha scritto un libro, en passant. Comunque mi riferivo a @tlw
E quindi? Uno scrive e guida una squadra, l’altro critica, ci sarà una differenza?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:23 Eccetto la Juve, tutte le altre coniugano le due cose. I colpi dei singoli, in un contesto funzionante, sono volti alla realizzazione dello stesso: ad esempio, nel gioco di posizione, accumulare giocatori dal lato palla per avere superiorità numerica può portare al cambio di gioco per isolare in dribbling colui il quale occupa l'ampiezza dall'altra parte. Guardiola fa ampio uso di questo strumento tecnico, avendo a disposizione gente come Sterling e Sané.
Fovea sei l’adani del forum sappilo asd
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi