Allegri vs Adani

Tutto sul calcio
Rispondi

Da quale parte state?

Allegri
69
81%
Adani
16
19%

Voti totali: 85

Loddr16
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allegri vs Adani

Messaggio da Loddr16 »

tlw ha scritto: mer 1 mag 2019, 23:33 La cosa è molto sottile. Quando hai un elevatissimo tasso tecnico ed un fenomeno puoi permetterti tutto. Allegri non ha un centrocampo che ti permette di essere dominante per il 90% del tempo in Europa, e ha plasmato la squadra secondo le sue convinzioni.
C'è differenza tra il non dominare ed il rimanere schiacciati nei pressi della propria area di rigore senza avere la possibilità di controattaccare.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ma se non ce la fai a reggere il ritmo degli avversari e non hai giocatori veloci per ribaltare l'azione, che puoi inventarti?
Semmai le critiche andrebbero dirette su come sono arrivati a giocarsi una partita decisiva, in condizioni pietose.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

oswald ha scritto: mer 1 mag 2019, 23:39 Ma se non ce la fai a reggere il ritmo degli avversari e non hai giocatori veloci per ribaltare l'azione, che puoi inventarti?
Semmai le critiche andrebbero dirette su come sono arrivati a giocarsi una partita decisiva, in condizioni pietose.
Quindi che la Juventus, in queste gare, non abbia uno straccio di gioco né la pallida idea di come arrivare in porta per più di due volte in novanta minuti non lo ritieni un fattore decisivo? L'eccezione è stata la gara con l'Atletico, nella quale hanno affrontato, con l'inerzia a favore, una squadra che si stava cacando addosso più di loro.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Loddr16 ha scritto: mer 1 mag 2019, 23:36 C'è differenza tra il non dominare ed il rimanere schiacciati nei pressi della propria area di rigore senza avere la possibilità di controattaccare.
Beh sono stati buttati fuori da una squadra che corre il doppio di tutti e tecnicamente è sublime.
Ma gli altri anni? L'anno scorso fanno un'impresa storica al Bernabeu vanificata da un rigore al 93, contro una squadra superiore.
L'anno prima finale (sempre contro il Real...)
L'anno prima eliminati dal Bayern stando in vantaggio 2-0 lì e con scelte arbitrali...discutibili
L'anno prima altra finale (e non erano manco da semifinale...)
Voglio dì...certamente il calcio non è spumeggiante. Ma mi pare uno che a modo suo arriva quasi sempre in fondo, e comunque ha fatto fare alla Juventus partitoni in europa...
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

Quest'anno hanno perso pure contro Manchester United e Young Boys, rischiando il primo posto nel girone.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Loddr16 ha scritto: mer 1 mag 2019, 23:45 Quindi che la Juventus, in queste gare, non abbia uno straccio di gioco né la pallida idea di come arrivare in porta per più di due volte in novanta minuti non lo ritieni un fattore decisivo? L'eccezione è stata la gara con l'Atletico, nella quale hanno affrontato, con l'inerzia a favore, una squadra che si stava cacando addosso più di loro.
Il peso della partita e l'importanza del risultato certamente hanno influito, la CL per loro sta diventando un incubo, tanto più dopo l'operazione Ronaldo, l'Ajax aveva sicuramente la mente più leggera, soprattutto dopo il pareggio.

Stavano meglio contro l'Atlético, c'erano Mandzukic e Chiellini, Emre Can e Bernardeschi in forma. Persino Spinazzola.
Contro l'Ajax i primi due erano assenti, Can rientrava da un infortunio e Bernardeschi aveva una condizione approssimativa e una serata storta. Spinazzola (parole di Allegri) non era in grado di giocare. Dybala, reduce da una stagione incolore, infortunato dopo 46 minuti. Cuadrado assente da mesi, idem Khedira per un problema cardiaco, anche se presente in panchina.

I risultati in Champions Allegri li ha ottenuti: ha eliminato il Real, il Barcellona, conquistato due finali, è andato vicino a ribaltare due volte la qualificazione a Monaco e Madrid. Tutte eccezioni? Per i suoi detrattori conta solo quando perde o viene eliminato, non è più critica ma kicking a man when he's down.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Daybreaker ha scritto: mer 1 mag 2019, 23:53 Quest'anno hanno perso pure contro Manchester United e Young Boys, rischiando il primo posto nel girone.
Partita dominata contro lo United, la migliore dopo quella con l'Atletico, il risultato fu assolutamente casuale. Con lo Young Boys Ronaldo si mangiò l'impossibile, poi sbracarono conoscendo anche il risultato di Valencia.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto: mer 1 mag 2019, 23:59 Il peso della partita e l'importanza del risultato certamente hanno influito, la CL per loro sta diventando un incubo, tanto più dopo l'operazione Ronaldo, l'Ajax aveva sicuramente la mente più leggera, soprattutto dopo il pareggio.

Stavano meglio contro l'Atlético, c'erano Mandzukic e Chiellini, Emre Can e Bernardeschi in forma. Persino Spinazzola.
Contro l'Ajax i primi due erano assenti, Can rientrava da un infortunio e Bernardeschi aveva una condizione approssimativa e una serata storta. Spinazzola (parole di Allegri) non era in grado di giocare. Dybala, reduce da una stagione incolore, infortunato dopo 46 minuti. Cuadrado assente da mesi, idem Khedira per un problema cardiaco, anche se presente in panchina.

I risultati in Champions Allegri li ha ottenuti: ha eliminato il Real, il Barcellona, conquistato due finali, è andato vicino a ribaltare due volte la qualificazione a Monaco e Madrid. Tutte eccezioni? Per i suoi detrattori conta solo quando perde o viene eliminato, non è più critica ma kicking a man when he's down.
Esatto. Allegri è detestato perché ottiene risultati senza darsi tante arie. In questo ricorda il barone. In un mondo in cui per essere fico e per darsi un tono la gente parla di calcio come se stesse affrontando una disputa di fisica teorica uno che ti dice che il calcio è un gioco stupido per persone intelligenti fa antipatia. Mettici anche che ammazza il campionato a marzo quasi ogni anno e completi il quadro. Non a caso veniva esaltato sarri che ha dato la speranza di interrompere il monologo.
Da qui il deeiderio di infierire alla prima occasione. Io spero che la juve si butti su un filosofo della panchina sono certo che farebbe meno di lui a parità di risorse
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

oswald ha scritto: mer 1 mag 2019, 23:59 Il peso della partita e l'importanza del risultato certamente hanno influito, la CL per loro sta diventando un incubo, tanto più dopo l'operazione Ronaldo, l'Ajax aveva sicuramente la mente più leggera, soprattutto dopo il pareggio.

Ricondurre la sconfitta dei bianconeri alla sfortuna e alle assenze, come ha fatto Allegri, non li aiuterà di certo nelle prossime edizioni della Champions che dovranno affrontare. L'Ajax è una squadra, con un gioco e degli automatismi ben consolidati. Aveva la mente più leggera perché quantomeno sapeva cosa fare col pallone tra i piedi. La Juventus è un assemblaggio di campioni senza identità, scendono in campo affidandosi alla giocata del singolo. È lo stesso Allegri ad averlo ammesso... meglio lavorare sulla tecnica individuale che sul gioco. Ecco, a me questa mentalità non piace.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Ora scusate ma vado a farmi crescere barba e capelli per interpretare Lele Adani nella serie del Capitano. C'ho un paio de chicche sul Pato Abbondanzieri che levate.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto: gio 2 mag 2019, 8:49 Ricondurre la sconfitta dei bianconeri alla sfortuna e alle assenze, come ha fatto Allegri, non li aiuterà di certo nelle prossime edizioni della Champions che dovranno affrontare. L'Ajax è una squadra, con un gioco e degli automatismi ben consolidati. Aveva la mente più leggera perché quantomeno sapeva cosa fare col pallone tra i piedi. La Juventus è un assemblaggio di campioni senza identità, scendono in campo affidandosi alla giocata del singolo. È lo stesso Allegri ad averlo ammesso... meglio lavorare sulla tecnica individuale che sul gioco. Ecco, a me questa mentalità non piace.
Io penso che con chiellini manzukic khedira e costa l’ajax avrebbe sofferto di più. Magari passava lo stesso perchè ha vari fenomeni ma avrebbe faticato
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ma che Allegri abbia ottenuto risultati sarebbe anche stupido doverlo ribadire, sono lì da vedersi. Tuttavia, la filosofia del suo club di appartenenza prevede che andarci vicino conta solo a bocce, per cui senza la ciccia non si esulta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Fovea io non ce l’ho con chi applica un calcio scientifico ce l’ho con chi dice che non farlo è da coglioni. Se hai gli uomini giusti e le capacità puoi farlo se non ce li hai fai la fine di luis enrique a roma. Lo stesso guardiola non è riuscito a replicare i successi del Barcellona anche se non allenava il chievo.

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:Fovea io non ce l’ho con chi applica un calcio scientifico ce l’ho con chi dice che non farlo è da coglioni. Se hai gli uomini giusti e le capacità puoi farlo se non ce li hai fai la fine di luis enrique a roma. Lo stesso guardiola non è riuscito a replicare i successi del Barcellona anche se non allenava il chievo.
Gli uomini e le capacità ce l'hai quando inizi a pensare calcio in quel modo....l.e. aveva iniziato un percorso che negli anni avrebbe dovuto portare la Roma ad avere un suo modo di interpretare il calcio...ma se mai inizi mai ci arrivi... difatti si cerca ancora l'ennesimo tecnico...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: gio 2 mag 2019, 11:10 Fovea io non ce l’ho con chi applica un calcio scientifico ce l’ho con chi dice che non farlo è da coglioni. Se hai gli uomini giusti e le capacità puoi farlo se non ce li hai fai la fine di luis enrique a roma. Lo stesso guardiola non è riuscito a replicare i successi del Barcellona anche se non allenava il chievo.
Guardiola, fuori dal Barcellona, ha vinto tre Bundes e due DFB-Pokal in Germania, una Premier (ed è primo in classifica attualmente), due Carabao Cup e un Community Shield in Inghilterra, in un campionato estremamente competitivo. A livello internazionale, anche se si è trovato l'eredità di Heynckes, ha vinto una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club coi bavaresi. Insomma, mi pare che il bilancio sia positivo: il non aver vinto la CL fuori da Barcellona è lo stesso tipo di critica, per me pretestuosa, che si fa a Messi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi