Coronavirus
- Hal
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
Io credo che in questa fase, oltre alle misure di prevenzione sia molto importante individuare il paziente 0.
Se come alcuni ipotizzano tutto è iniziato da un soggetto asintomatico (ora e allora) possiamo davvero dire: e mo so' cazzi.
Se come alcuni ipotizzano tutto è iniziato da un soggetto asintomatico (ora e allora) possiamo davvero dire: e mo so' cazzi.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non ne ho idea
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 20:21, modificato 1 volta in totale.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
L'importante è trovare il prima possibile una cura e un vaccino, perché il numero di malati non si arresterà con questi tassi di contagio e queste misure di prevenzione all'acqua di rose.
Che schifo il governo cinese.
Che schifo il governo cinese.
Non escludo il ritorno...
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ti invito ad aspettare un paio di mesi per avere un'idea piu' chiara sia sulle differenze regionali (che, per carita', possono anche esistere) sia sui tassi di mortalita': ripeto che numeri piccoli portano a statistiche sballate sulle quali e' purtroppo molto comune e del tutto sbagliato trarre conclusioni e addirittura decisioni politiche.
Inoltre, proprio per quello che dici sul pronto soccorso e non solo per quello, il tasso di mortalita', almeno nei primi mesi, direi che tende ad essere molto sovrastimato proprio perche' il numero di contagiati noti e' sempre molto piu' basso del totale.
Giusto prendere misure, ma calma, questo panico che mi pare diffondersi non porta a nulla di buono. Senza vaccino l'influenza stagionale ne ammazzerebbe per forma diretta o indiretta centinaia di migliaia all'anno. Il che non significa che questo virus non sia pericoloso o anche molto piu' pericoloso, non ho detto questo. Dico solo: don't panic (yet)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
È esattamente quel che dico io, faro
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quello di Avellino è un fenomeno...vigna85 ha scritto:Mettici pure che mortacci sua il paziente 1 aveva na vita sociale che manco io a 18 anni. E complimenti al genio che ha violato la quarantena e se n'è tornato beato a casa ad Avellino
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Lo scoso anno in Italia l’influenza stagionale ha causato circa 400 decessi per causa diretta (soprattutto polmonite virale) e quasi 10000 per causa indiretta (come sembrerebbero i due casi di questi giorni), con tutto che in Italia in milioni si vaccinano
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io propongo di annullare il campionato in corso. Almeno un riflesso positivo ci sarebbe
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
speriamo che l'Africa ne rimanga fuori il piu' possibile
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Ecco lì sì che sarebbe una stragefaro ha scritto:speriamo che l'Africa ne rimanga fuori il piu' possibile
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
In Italia i casi sono quasi tutti legati all’essere andati in ospedale.
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 20:22, modificato 1 volta in totale.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Cronaca italiana
Per me in Cina non avendoci capito un cazzo inizialmente hanno fatto tutto e il contrario di tutto, probabilmente pure qualche impacco con sangue di drago o infusi di brodo di tartaruga, quindi non darei tanto retta a quello che hai visto su internet, girano pure parecchie bufale.basano75 ha scritto: ↑sab 22 feb 2020, 10:39 io ho fatto il corso NBC a Rieti anni fa. un corso molto intenso. quando un collega ed io abbiamo visto le immagini degli operatori cinesi a Wuhan che nebulizzavano le ambulanze col disinfettante non abbiamo avuto dubbi. virus modificato geneticamente e quindi progettato per resistere a lungo all'aria aperta. ma quale cazzo di pipistrello che vive a 1000 km di distanza dal mercato cittadino.
l'unica speranza è un vaccino ma i tempi credo siano lunghi, siamocosì può confermarlo. a realizzazione del vaccino si conteranno i morti in tutto il mondo.
sono decisamente preoccupato per il nostro paese. parecchio
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
Non ho visto un cazzo su internet. Erano i filmati della gente trasportata in ambulanza a Wuhan. Operatori con tute NBC che nebulizzavano disinfettanti per via aerea per disinfettare le ambulanze stesse. Tutto come da protocollo NBC. Poi anche io ho pensato che nel dubbio questi abbiano provato di tutto presi anche dalla disperazione
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!