Coronavirus

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da qixand »

Ma secondo sti geni, tutti i ragazzini chi li tiene a casa? Qualcuno ha i nonni, e gli altri? vanno in ufficio coi figli?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

siamocosì ha scritto:Provo a spiegarlo meglio: si dà per scontato, a meno di sorprese imprevedibili, che prima o poi tutti o quasi saranno contagiati.
Si dà per scontato cheeeee?
ASR
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Si sapeva già che sarebbe stata una cosa seria proprio per questo, perché è una cosa non controllabile, siamo come formiche, controllare tutti è impossibile
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto:Ma secondo sti geni, tutti i ragazzini chi li tiene a casa? Qualcuno ha i nonni, e gli altri? vanno in ufficio coi figli?
Giustissima osservazione...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

È inutile sparare sul Governo adesso, perché qualsiasi decisione prenda, qualcuno si incazzerà e ci saranno dei risvolti negativi.
Non si possono conciliare ste due cose:
1) Contenimento, con chiusura di più attività possibili, per evitare esplosione del sistema ospedaliero + salvare più vite possibili
2) Normalità, per evitare lo sbraco economico che causerebbe parecchie sofferenze in futuro + evitare disagi ai cittadini.

Esempio che già vediamo ora:
1) Chiudi le scuole che sono focolai di trasmissione dei virus... e tanti cittadini diranno: "io e mia moglie lavoriamo, dove lo mettiamo il bambino! Maledetto governo!". Perché chiude questo e non quest'altro? Maledetto governo!" (tutte cose che si trovano già scritte qui sul forum).
2) Non chiudi le scuole, il virus si propaga di brutto, ospedali allo stremo, morti e la gente "maledetto governo, perché non hanno preso provvedimenti restrittivi!"

È una situazione lose-lose per i governi mondiali: qualsiasi decisione scontenterà qualcuno.
Un buon periodo per l'opposizione, che vincerà automaticamente col senno del poi.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Ragazzi buoni un attimo, ok prenderla più che sul serio, però pensare che tutta Italia, ma anche metà, verrà contagiata mi sembra una follia. Applico la logica in base a ciò che hanno detto gli esperti, ovvero che il picco del virus ci sarà a marzo. Si viaggia a una media di 500 contagi al giorno a dire tanto, per contagiare mezza Italia bisognerebbe passare da 500 a 50.000 contagi al giorno almeno, nel giro di 1/2 settimane. Mi sembra sinceramente una minchiata. A meno che non sia una minchiata ciò che hanno detto gli esperti, che può pure essere, ma tendo a fidarmi.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

fiume ha scritto:È inutile sparare sul Governo adesso, perché qualsiasi decisione prenda, qualcuno si incazzerà e ci saranno dei risvolti negativi.
1) Contenimento, con chiusura di più attività possibili, per evitare esplosione del sistema ospedaliero + salvare più vite possibili
2) Normalità, per evitare lo sbraco economico che causerebbe parecchie sofferenze in futuro + evitare disagi ai cittadini.

1) Chiudi le scuole che sono focolai di trasmissione dei virus... e tanti cittadini diranno: "io e mia moglie lavoriamo, dove lo mettiamo il bambino! Maledetto governo!". Perché chiude questo e non quest'altro? Maledetto governo!" (tutte cose che si trovano già scritte qui sul forum).
2) Non chiudi le scuole, il virus si propaga di brutto, ospedali allo stremo, morti e la gente "maledetto governo, perché non hanno preso provvedimenti restrittivi!"

È una situazione lose-lose per i governi mondiali: qualsiasi decisione scontenterà qualcuno.
Un buon periodo per l'opposizione, che vincerà automaticamente col senno del poi.
Sei arrivato a questo punto perché non hai preso misure drastiche all'inizio. C'è poco da fare. Hanno confidato nel buonsenso dei cittadini per salvaguardare l'economia del paese e hanno fatto una cazzata. Sarà ricordato come il peggior governo della storia, giustamente.
ASR
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto: mer 4 mar 2020, 17:19 È inutile sparare sul Governo adesso, perché qualsiasi decisione prenda, qualcuno si incazzerà e ci saranno dei risvolti negativi.

Tutto vero.
Proprio oggi leggevo su FB nelle varie pagine più "popolari", dove prime del (presunto) provvedimento di chiusura scuole si leggevano messaggi del tipo "cosa cazzo aspettate a chiudere le scuole? Che si contagino tutti i bambini?". Poco dopo la (presunta) notizia della chiusura si leggeva "che senso ha chiudere le scuole e lasciare i centri commerciali aperti?" "e chi lavora a contatto con il pubblico dove li porta i figli?".
È una situazione davvero complicata, e non si potrà mai accontentare tutti.
Pensare di "spegnere" il paese per 15 giorni o più è impensabile, così come è improponibile far finta di niente e lasciare tutto aperto come se nulla stesse accadendo.

Tra ieri e oggi hanno confermato diversi casi anche qui a Latina, e non vi dico che panico si sta generando. Girano false informazioni in merito all'attività nella quale lavora il primo infetto, mettendo anche in ginocchio piccole attività locali. A questo punto sarebbe meglio ufficializzare il posto dove lavora il contagiato, in modo da mettere in guardia chi è stato a contatto con lui ed evitare fake news che si ingrandiscono a macchia d'olio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Freedom ha scritto: mer 4 mar 2020, 17:24 Ragazzi buoni un attimo, ok prenderla più che sul serio, però pensare che tutta Italia, ma anche metà, verrà contagiata mi sembra una follia. Applico la logica in base a ciò che hanno detto gli esperti, ovvero che il picco del virus ci sarà a marzo. Si viaggia ad una media di 500 contagi al giorno a dire tanto, per contagiare mezza Italia bisognerebbe passare da 500 a 50.000 contagi al giorno almeno, nel giro di 1/2 settimane. Mi sembra sinceramente una minchiata. A meno che non sia una minchiata ciò che hanno detto gli esperti, che può pure essere, ma tendo a fidarmi.
Non si sale con progressione matematica: se parte un contagio fatto bene, è una cosa esponenziale.

Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Solidarietà per chi ha bambini piccoli e non può usufruire di alcuna forma di lavoro agile. La chiusura delle scuole è una misura a questo punto inevitabile, però mi rendo conto che per diverse famiglie è una botta considerevole.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

fiume ha scritto:
Non si sale con progressione matematica: se parte un contagio fatto bene, è una cosa esponenziale.
Ho capito, ma ad oggi ci sono 500 casi al giorno. Le contromisure le stanno prendendo e la gente ha capito come ci si deve comportare per limitare il contagio. Sinceramente mi sembra impensabile passare a 50.000 contagi al giorno.
ASR
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Quelli che parlano di mezza Italia contagiata, si riferiscono al lungo periodo: parecchie settimane.
Tra l'altro, è probabile ma non sicuro che sparirà in estate. E probabile invece che a settembre tornerà a bussare alle porte, con il vaccino ancora non pronto (si dice ci vogliano 10/14 mesi prima che sia disponibile).
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Per mandare in tilt il sistema non servono milioni di contagiati (quella sarebbe una catastrofe), ne bastano migliaia.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Per fare un paragone con la Cina.

A Wuhan tengono segregate in casa le persone da un mese e mezzo, tutto chiuso, compresi mezzi pubblici; nel resto della Cina, imposizione di portare mascherine a tutta la popolazione e altre misure restrittive.

In Italia:
c'è chi si incazza per la chiusura delle scuole un paio di settimane e le partite di calcio senza pubblico.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 4 mar 2020, 16:23 E la madonna! Cioè, 60mln di contagiati con l'influenza?!?
qualche mln e' normale per l'influenza (ed esiste pure il vaccino), non mi stupirebbe che questo virus lo prendessimo almeno altrettanti
Rispondi