Freedom ha scritto: ↑mer 4 mar 2020, 18:25
E siamo d'accordo. Ma il senso di ciò che dico è che più o meno oramai chi l'ha preso l'ha preso, e non penso siano milioni di italiani. Ora i contagi saranno piuttosto limitati.
Molto molto ottimista sta previsione.
Gli esperti non sono d'accordo.
Non stiamo parlando delle misure draconiane cinesi: la gente continua comunque ad andare a lavorare, a prendere i mezzi pubblici, a stare in alcuni locali. Ci sarà abbastanza vita sociale da far continuare il contagio.
Senza contare quelli che se ne fregheranno e continueranno a fare quello che facevano prima, al grido "è come un'influenza e al massimo ammazza i vecchi" (ce ne sono più di quanto si possa pensare).
Freedom ha scritto: ↑mer 4 mar 2020, 18:30
Manco io però voglio dì, è pacifico pensare che con scuole e università chiuse, oltre a parecchie attività, sia più difficile che aumentino i contagi.
Freedom ha scritto: ↑mer 4 mar 2020, 18:25
E siamo d'accordo. Ma il senso di ciò che dico è che più o meno oramai chi l'ha preso l'ha preso, e non penso siano milioni di italiani. Ora i contagi saranno piuttosto limitati.
no, ognuno di quelli che lo ha preso lo trasmetterà a decine di persone che a loro volta faranno lo stesso
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
fiume ha scritto:
Molto molto ottimista sta previsione.
Gli esperti non sono d'accordo.
Non stiamo parlando delle misure draconiane cinesi: la gente continua comunque ad andare a lavorare, a prendere i mezzi pubblici, a stare in alcuni locali. Ci sarà abbastanza vita sociale da far continuare il contagio.
Senza contare quelli che se ne fregheranno e continueranno a fare quello che facevano prima, al grido "è come un'influenza e al massimo ammazza i vecchi" (ce ne sono più di quanto si possa pensare).
Chiaro, ma come dicevo è pacifico pensare che 'ste misure a qualcosa serviranno visto che limitano di tanto la vita sociale della popolazione.
siamocosì ha scritto:
no, ognuno di quelli che lo ha preso lo trasmetterà a decine di persone che a loro volta faranno lo stesso
Sinceramente credo che se fosse così disperata la situazione (che comunque è serissima) avrebbero disposto, come minimo, la chiusura anche delle attività in tutta Italia.
faro ha scritto: ↑mer 4 mar 2020, 18:33
si' e' plausibile pensare che a qualcosa serva
serve a rallentare la diffusione. per questo sono favorevole e per questo credo che il governo stia facendo bene (se lo dico io è tutto dire). parliamoci chiaro, l'unica cosa che avrebbe potuto bloccare la situazione era quella cinese ma ci avrebbe portato al collasso economico. blocco totale del nord Italia. stop trasporti, stop vacanze stop treni, stop uffici, stop commercio
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto:
Free non ne ho idea ma se lo aspettano
Secondo me si stanno preparando per essere pronti, giustamente, per il peggiore degli scenari possibili. Ma non credo che la situazione sia così disperata perché, ripeto, avrebbero dato ordinanza di chiudere tutte le attività tipo bar/ristoranti in tutta Italia.
Freedom ha scritto: ↑mer 4 mar 2020, 18:46
Comunque all'interno del GRA mi pare che i casi si contino sulle dita di una mano.
oggi hanno trovato una demente che con febbre si era ricoverata al campus. vuol dire che già da lì usciranno altri casi ma è una collana. in realtà ripeto per l'ennesima volta che non vale la pena di spaventarsi, perché tanto o vi chiudete in casa 2 mesi o non c'è grande possibilità di difendersi. inviterei tutti gli anziani a farlo visto che non devono lavorare. se vi viene la febbre chiudetevi in camera, mettete la mascherina e aspettate di guarire se compaiono complicazioni (essenzialmente affanno nella respirazione), in quel caso chiamate i numeri dedicati. la stragrande maggioranza dei casi è meno di un'influenza
siamocosì ha scritto: ↑mer 4 mar 2020, 18:22
sì, in realtà è proprio così. in tanti tra i medici (e siamo una delle categorie più a rischio) speriamo di prendercela il prima possibile (primo per avere la certezza di essere ben curati visto il mancato affollamento, secondo per essere guariti quando arriverà il picco).
Io ho sentito che si può anche riprendere. È sbagliato?
Freedom ha scritto: ↑mer 4 mar 2020, 18:53
Secondo me si stanno preparando per essere pronti, giustamente, per il peggiore degli scenari possibili. Ma non credo che la situazione sia così disperata perché, ripeto, avrebbero dato ordinanza di chiudere tutte le attività tipo bar/ristoranti in tutta Italia.
faro, non puoi far fallire il paese