Coronavirus

Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da bibiroma »

Freedom ha scritto: a settembre me sposo, me la stai a fa' pia' malissimo.

Mecojons....tanti cari auguri!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Freedom ha scritto: gio 5 mar 2020, 20:40 Purtroppo a suo vantaggio devo dire che non sono uno così facile, o meglio, se la Roma va bene potrei anche essere l'uomo più ambito d'Italia asd Se va male tipo quest'anno non mi sopporto neanche io.

A parte gli scherzi, auguroni Daniele :D
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Grazie a tutti. <3

ASR
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freedom ha scritto: gio 5 mar 2020, 21:21 In teoria patti chiari...

In teoria... poi in pratica chiedi a Paolo... :lol:

Daje Free, auguroni :flag1:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque, ormai il tasso di mortalità (almeno in Italia dove abbiamo dati attendibili) si aggira intorno al 4%.
Io mi chiedo come si può parlare ancora di una semplice influenza. Facendo due rapidi calcoli, nei periodi di picco in italia ci sono dai 2 ai 3 mln di persone al letto con l',influenza (nel 2018 erano + di 3mln), Quindi in teoria, dovrebbero esserci ogni anno circa 120.000 morti per influenza... Bah.. rimango perplesso.

Comunque oggi leggevo l'intervista della moglie del primo contagiato di Latina. Il marito è abbastanza giovane (53 anni) non ha mai avuto problemi si salute di alcun tipo (dice che non di prendeva neanche raffreddore o influenza da diversi anni). Il degenerarsi delle condizioni è stato molto rapido. Sabato aveva un po' di tosse secca e raffreddore. Lunedì ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie e debolezza incredibile. Martedì, quando è andato a prenderlo l'ambulanza, non riusciva più a camminare da solo e faceva una fatica immensa a respirare.
Io continuo a non essere tranquillo come in molti dicono.

P.S. oggi un altro contagiato nel Lazio di 26 anni (un finanziere)...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

La completa immobilità dell' Unione Europea ad ormai 1 mese dall'inizio dei contagi è agghiacciante. Ad oggi hanno fatto una task force per cercare di mettere su un sito web per le info sul virus :ssss: :ssss: :ssss:

ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 6 mar 2020, 8:51 Comunque, ormai il tasso di mortalità (almeno in Italia dove abbiamo dati attendibili) si aggira intorno al 4%.
Io mi chiedo come si può parlare ancora di una semplice influenza. Facendo due rapidi calcoli, nei periodi di picco in italia ci sono dai 2 ai 3 mln di persone al letto con l',influenza (nel 2018 erano + di 3mln), Quindi in teoria, dovrebbero esserci ogni anno circa 120.000 morti per influenza... Bah.. rimango perplesso.

Comunque oggi leggevo l'intervista della moglie del primo contagiato di Latina. Il marito è abbastanza giovane (53 anni) non ha mai avuto problemi si salute di alcun tipo (dice che non di prendeva neanche raffreddore o influenza da diversi anni). Il degenerarsi delle condizioni è stato molto rapido. Sabato aveva un po' di tosse secca e raffreddore. Lunedì ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie e debolezza incredibile. Martedì, quando è andato a prenderlo l'ambulanza, non riusciva più a camminare da solo e faceva una fatica immensa a respirare.

È oggettivamente un influenza. Ma non ci sono vaccini e nessuno è immunizzato da lì la mortalità alta tra gli anziani. Devi guardare solo il numero dei nuovi contagi se continua ad aumentare lentamente non c’è problema se inizza a schizzare in alto (almeno il doppio del giorno precedente per 3/4 gg allora sta partendo e ci saranno problemi. Sui morti giovani è normale che qualcuno ce ne sia c’è anche con l’influenza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

primo caso positivo in Vaticano fonte Repubblica
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Freedom ha scritto: ven 6 mar 2020, 9:35 La completa immobilità dell' Unione Europea ad ormai 1 mese dall'inizio dei contagi è agghiacciante. Ad oggi hanno fatto una task force per cercare di mettere su un sito web per le info sul virus :ssss: :ssss: :ssss:

è quello che dico da ieri ma nessuno mi si incula :rolley:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

basano75 ha scritto: ven 6 mar 2020, 10:17 è quello che dico da ieri ma nessuno mi si incula :rolley:
Se puntualizzi "senza baci", lo trovi...
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

MarcoDaLatina ha scritto:Comunque, ormai il tasso di mortalità (almeno in Italia dove abbiamo dati attendibili) si aggira intorno al 4%.

La diversità dei sintomi a volte molto evidente fa riflettere su uno studio recente che ha identificato due ceppi del virus: tipo S, quello originario che è molto blando e quello di tipo L, più rapido, contagioso ed aggressivo, che può portare a forti polmoniti in 4/5 giorni. In cina sembra che il 70% dei casi sia di tipo L, ma che dopo 1 mese abbia perso terreno in favore del tipo S, questo perché i sintomi nei casi più aggressivi sono subito evidenti e i malati vengono isolati, mentre quelli con sintomi più blandi continuano a vivere le loro vite e a trasportare il virus. C è chi ipotizza che il ceppo lombardo sia di tipo L e quello Veneto di tipo S, che spiegherebbe il motivo per cui due focolai distinti abbiano numeri tanto diversi in termini di morti e contagio. Si tratta però di analisi scientifiche ancora da confermare, certo è che parliamo di un virus strano che reagisce in diversi modi a volte fin troppo lontani per singolo ospite. Non è una influenza anche perché ipotizzando nessun intervento di supporto in terapia intensiva la letalità schizzerebbe sopra il 10%, c è da stare moooooolto attenti
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Sì ma fortunatamente la terapia intensiva c'è e ci sarà per tutti a meno che tra domani e dopodomani non cominciano ad esserci 20.000 casi al giorno, ma mi sembra improbabile.

Comunque se è vero che ci sono molti più casi di quelli ufficiali, il tasso di mortalità è molto più basso di quello che dicono.
ASR
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Il problema è che siamo un paese profondamente incapace di avere un senso civico, casi assurdi in tutta Italia stanno costringendo alla quarantena molto personale sanitario
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

basano75 ha scritto: ven 6 mar 2020, 10:16 primo caso positivo in Vaticano fonte Repubblica
Giustamente erano anni che non ci entravo dentro e ieri ho accompagnato un amico...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Rispondi