Coronavirus

Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da il_noumeno »

Bolsonaro e Trump fuorigioco e festeggiamo er cinese che se magno' er pipistrello.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

una cosa positiva ci sarebbe se fossero contagiati, invece di metterci 6 mesi per trovare un vaccino ci metterebbero un mese
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

la terapia dei napoletani pare stia dando grandi risultati specie sui giovani con polmonite interstiziale. per intenderci i pochi gravi senza grosse malattie pregresse
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

fiume ha scritto: gio 12 mar 2020, 14:51 Sembra che un po' ovunque ci sia un incremento quotidiano dei casi tra il 20 e il 25%.
Incremento quotidiano del 25% significa raddoppio in 3 giorni (per la precisione, aumento del 95%). In 30 giorni ci sono quindi poco meno di 10 raddoppi, vale a dire partendo da oggi, a tasso di crescita inalterato, tra 30 giorni ci sarà un numero di contagiati pari a quelli di oggi moltiplicato 2^10.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

il_noumeno ha scritto: gio 12 mar 2020, 16:15 Bolsonaro e Trump fuorigioco e festeggiamo er cinese che se magno' er pipistrello.
► Mostra testo
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

troppa gente famosa sta risultando positiva, me pare evidente che non possano solo casualmente essere tutti sfigati, semplicemente fino a pochi giorni fa se avevi la febbre non ti cercavano il covid ora sì (specie se sei un politico tipo Zingaretti, deputati francesi, un paio di sindaci, la scorta di Salvini, un calciatore o un ciclista). la diffusione è già larghissima come sostenevo un paio di giorni fa e questa è un'ottima notizia visto il basso numero di decessi (tranne che in Italia ma sorvoliamo), perché vuol dire che questa infezione in un mondo civilizzato diverso dalla provincia di Hubei ha percentuali di mortalità ridicole. ma in fondo anche là dove è facile che i contagi siano stati a 6 zeri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Rugani, Gabbiadini, tre del Leicester, uno del Real, uno dell'Hannover e continueranno, vedrete se continueranno

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

due dell'Hannover, è appena risultato positivo Jannes Horn
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: gio 12 mar 2020, 16:44 Rugani, Gabbiadini, tre del Leicester, uno del Real, uno dell'Hannover e continueranno, vedrete se continueranno
Continueranno a uscire perché se i contagiati continuano a raddoppiare ogni 3 giorni, come è stato fino ad ora, ogni mese c'è un numero di contagiato pari a 1.000 volte quello del mese prima. 10.000 oggi, 10.000.000 tra un mese, 10.000.000.000 tra 2. E la pandemia si risolve, bisogna vedere con quali costi
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Donovan Mitchell dei Jazz secondo positivo, sia lui che Gobert hanno fatto l'all star game neanche tre settimane fa, tra un po' inizieranno a fioccare pure tamponi positivi dei vari James, Harden e altre stelle NBA.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

poi volevo farvi notare un'altra particolarità sui famosi.
sono molto sfigati perché sono colpiti in numero nettamente superiore alla media ma sono anche fortunatissimi perché, mentre secondo i dati del governo su 5700 positivi ben 3800 necessitano di ricovero, tutti i famosi stanno a casa senza sintomi

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gattotimo ha scritto: gio 12 mar 2020, 16:47 Continueranno a uscire perché se i contagiati continuano a raddoppiare ogni 3 giorni, come è stato fino ad ora, ogni mese c'è un numero di contagiato pari a 1.000 volte quello del mese prima. 10.000 oggi, 10.000.000 tra un mese, 10.000.000.000 tra 2. E la pandemia si risolve, bisogna vedere con quali costi
me sa che se fermano prima, siamo solo 8 miliardi sulla Terra. poi mi spieghi come mai in Cina si sono fermati a 80k? forse come dico io in realtà erano 8 mil. e se così fosse, una percentuale di morti di 3000 su 8 milioni è da malattia rara. e come mai da noi siamo al 6%? ma li provate a leggere i numeri?

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 12 mar 2020, 16:40 troppa gente famosa sta risultando positiva, me pare evidente che non possano solo casualmente essere tutti sfigati, semplicemente fino a pochi giorni fa se avevi la febbre non ti cercavano il covid ora sì (specie se sei un politico tipo Zingaretti, deputati francesi, un paio di sindaci, la scorta di Salvini, un calciatore o un ciclista). la diffusione è già larghissima come sostenevo un paio di giorni fa e questa è un'ottima notizia visto il basso numero di decessi (tranne che in Italia ma sorvoliamo), perché vuol dire che questa infezione in un mondo civilizzato diverso dalla provincia di Hubei ha percentuali di mortalità ridicole. ma in fondo anche là dove è facile che i contagi siano stati a 6 zeri
prima ci ingannavano per opportunita' politico-elettorale

poi contavano in modo diverso da tutto il resto del mondo il numero di decessi

ora ci sono molti piu' contagiati di quelli noti (e questo e' scientificamente certo dato che il numero dei casi noti e', per definizione, un limite inferiore sicuro, mentre il limite superiore si puo' calcolare solo statisticamente)

e il fatto che ci siano molti piu' casi di quelli riportati in Italia spiega il tasso di mortalita' anomalo italiano (molto piu' alto che altrove)

sono tutte ipotesi plausibili, per carita' ...

che pero' andrebbero considerate solo dopo avere escluso banalissime spiegazioni naturali basate sulla statistica e sui dati

ad es. (ed e' solo un esempio, non la verita'): il tasso di mortalita' italiano - rispetto a quello cinese o coreano - potrebbe (io non ho fatto il conto ma posso dire con certezza che almeno si va nella direzione corretta) spiegarsi con una differenza della distribuzione delle popolazioni in fasce di eta', correlato con il diverso tasso di mortalita' nelle diverse fasce

ci sono altre possibili spiegazioni (tra le quali anche un numero di casi piu' alto di quello riportato che, come detto, e' solo un limite inferiore ai casi reali) ed e' probabile che tutte insieme spieghino il perche' di certi dati che appaiono strani

oppure non lo spiegano: allora dopo aver dimostrato che le spiegazioni naturali e, a dirla tutta, triviali non possono fornire spiegazioni ... ecco, allora uno e' autorizzato a pensare ad altro, ma sempre esprimendo cautela e non certezze

perche' se poi andiamo a guardare, nessuno scienziato si sogna di dare ai vari tassi di mortalita' riportati una grande affidabilita' statistica, soprattutto se non si tiene conto di fattori come la gia' menzionata distribuzione per fasce di eta', il delay tra casi di infezione e morte (che dipende da altri fattori e non e' costante) etc etc ...

my 2 cents
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Trudeau in autoisolamento. La moglie positiva (difficile pensare che non lo sia pure lui).
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

mi taccio, scusate se me sono lasciato andare solo per far notare delle curiosità statistiche da novella 2000 circa i vip

Rispondi