Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Comunque vi confesso che con tutto il mio ottimismo ogni tanto me viene una tosse nervosa che penso subito "eccoci, me lo sono preso"
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Madrid chiude tutti i bar, locali e ristoranti.
El Pays dice che è la prima fase di una progressiva restrizione della mobilità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:31 Mica solo quel cretino di siamocosì ipotizza che il virus stia girando da mesi ma semplicemente non lo cercava nessuno. Se così fosse, magari nel Lazio ci sono meno casi perché ce ne sono stati di più a gennaio. Io non lo so, anzi nessuno lo sa.
le ipotesi sono sempre bene accette

le certezze quasi mai

;)
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 12:38 Invece il terrorismo psicologico del "moriremo tutti" è utilissimo. Possiamo far qualcosa? No. Dobbiamo rispettare le disposizioni del governo? Ovvio.
Detto questo, se ho ragione io la sfanghiamo alla grande, se ha ragione gattottimo ci estinguiamo. Preferisco pensare che sia come dico io
Anche io preferisco pensare che sia come dici tu. Io comunque ripeto che non sto facendo ipotesi, solo calcoli algebrici.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma le infezioni vivono di fasi, non sono equazioni, hanno mille variabili. per questo un fisico o astronomo (non ho mai capito) come faro non ci capisce una mazza :suka: :suka:
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:51 le ipotesi sono sempre bene accette

le certezze quasi mai

;)
Io ho una sola certezza. I conti non tornano. Non tornano in Cina e non tornano in Italia. Poi è ovvio che le ipotesi di complotto sono ipotesi

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:51 le ipotesi sono sempre bene accette

le certezze quasi mai

;)
La penso come te soprattutto quando si nascondono dietro la formuletta "SECONDO LA COMUNITÀ SCIENTIFICA".
Cosa cazzo sia sta comunità scientifica e dove si eleggano i portavoce non è dato saperlo, ma dietro quella frasetta sono state compiute nefandezze. Poche cose sono meno esatte della scienza che vive di ipotesi e di dimostrazioni fino a prova contraria. Poi c’è la medicina che manco la considererei scienza. Siamo e saremo meccanici

gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 14:20 Ma le infezioni vivono di fasi, non sono equazioni, hanno mille variabili
Questo è vero. Come sono veri gli oggettivi impatti sulla sanità che già ora l'emergenza sta causando. Ovviamente spero, come da tua semi-certezza, che le terapie intensive attuali siano prodotte da centinaia di migliaia di contagi reali e non dai 18.000 che verranno comunicati stasera
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

siamocosì ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:39 Comunque vi confesso che con tutto il mio ottimismo ogni tanto me viene una tosse nervosa che penso subito "eccoci, me lo sono preso"
Ah quella è una cosa che accomuna tutti, me per primo. Convivo con la mia ragazza e pure lei ogni tanto qualche colpetto di tosse lo tira. Mio padre mi dice la stessa cosa. Gli amici che sento su whatsapp anche. A livello psicologico è una cosa che ci sta condizionando molto.
Ultima modifica di Naesh il ven 13 mar 2020, 14:29, modificato 1 volta in totale.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

fiume ha scritto: ven 13 mar 2020, 13:17 Spagna:
+812 casi
+24 morti

Totale: 3958 casi, 91 morti
Ora già stanno a 4209 e 120 morti.

+1000 casi e +53 morti in 12 ore!

Ultima modifica di fiume il ven 13 mar 2020, 14:49, modificato 1 volta in totale.
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

a prescindere da complottismi, fake news e strategie

se il paziente A muore con 3 malattie + coronavirus come deve essere considerato?
io personalmente considererei valida come risposta:
- se moriva oggi anche senza coronavirus -> decesso normale
- se non moriva allora -> decesso a causa del coronavirus

a questo punto mi viene il dubbio che invece sia considerato dalle regioni il decesso per coronavirus a prescindere (% alte di decessi) - l'ISS lo ha detto : stiamo aspettando le cartelle cliniche per vedere i numeri nello specifico, ad oggi ne sono arrivate solo ... 80 :? -
perché quindi si è arrivati a questo?

io una risposta me la sono data
ed è una iniziale forzatura sui numeri portata avanti da Lombardia e Veneto,
perché? boh, per avere più peso forse? per far vedere come sono bravi a scovare i casi?
per far vedere come sono bravi a livello sanitario? perché sono governati ... ops scusate,
diciamo bene: hanno presidenti della giunta regionale della Lega? non lo so davvero
purtroppo poi le cose sono sfuggite di mano e si è corso ai ripari cercando di mitigare i numeri

le discrepanze con i numeri di Spagna, Francia e altri paesi non è enorme, fare percentuali su 1k casi vale zero statisticamente
c'è solo da aspettare, quando i numeri saranno abbastanza grandi (e conosciuti) si potranno tirare le somme
sicuramente sbaglio, ma la mia idea è questa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Facciamoci una domanda? Perché nessuno ha pensato di fare un'indagine a campione ben fatta sugli asintomatici?

gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

Una possibile risposta è che a stento riescono a controllare una parte dei sintomatici
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gattotimo ha scritto: ven 13 mar 2020, 14:28 Questo è vero. Come sono veri gli oggettivi impatti sulla sanità che già ora l'emergenza sta causando. Ovviamente spero, come da tua semi-certezza, che le terapie intensive attuali siano prodotte da centinaia di migliaia di contagi reali e non dai 18.000 che verranno comunicati stasera
Anche lì aspetto di sapere quanti sono in terapia intensiva e quanti in sub

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gattotimo ha scritto: ven 13 mar 2020, 14:55 Una possibile risposta è che a stento riescono a controllare una parte dei sintomatici
Sì può essere, ma ci sono nazioni con pochi casi.

Rispondi