Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto: sab 14 mar 2020, 16:35 Tutte le testate, ma sarà sicuramente una cazzata
Muoiono solo i vecchi
no chi dice che muoiono solo i vecchi?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

MatteoAsroma90 ha scritto: sab 14 mar 2020, 16:49 è falso,gasperini ha detto che sono attrezzati
E non dimentichiamo che devono giocare per dare svago alla gente, che si vede le partite dagli ospedali.
Mamma mia che demente che è Gasperini Er Carbonaro
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

me pare che l'alternativa sia peste/un cazzo. io non dico che non sia un infezione seria. ripeto un influenza contro cui molti anziani sono vaccinati induce un aumento della mortalità (che non vuol dire che ammazza sono 2 concetti molto diversi) tra i 4 e i 10 mila casi l'anno. che questa si attesti come minimo sui margini alti della forchetta è scontato anzi probabilmente li supererà. fare di questo la peste del 2000 per me è concettualmente disonesto. AD OGGI non c'è emergenza nazionale. c'è una fase critica ma ancora ben gestibile in una zona ben delineata con qualche picco un po' più critico in alcune realtà.
per me hanno avuto una reazione esagerata ma mi attengo scrupolosamente a quanto ordinato.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: sab 14 mar 2020, 17:44 me pare che l'alternativa sia peste/un cazzo. io non dico che non sia un infezione seria. ripeto un influenza contro cui molti anziani sono vaccinati induce un aumento della mortalità (che non vuol dire che ammazza sono 2 concetti molto diversi) tra i 4 e i 10 mila casi l'anno. che questa si attesti come minimo sui margini alti della forchetta è scontato anzi probabilmente li supererà. fare di questo la peste del 2000 per me è concettualmente disonesto. AD OGGI non c'è emergenza nazionale. c'è una fase critica ma ancora ben gestibile in una zona ben delineata con qualche picco un po' più critico in alcune realtà.
per me hanno avuto una reazione esagerata ma mi attengo scrupolosamente a quanto ordinato.
Questa è una tua convinzione non suffragata dalla realtà. L'emergenza è in corso.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

poi me fate morire su qualunque argomento si possono contestare i politici tranne che su questo? devo dare fiducia per partito preso a 5 stelle e pd? per la cronaca se al governo ci fosse salvini mi fiderei ancora meno.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gattotimo ha scritto: sab 14 mar 2020, 17:48 Questa è una tua convinzione non suffragata dalla realtà. L'emergenza è in corso.
no fuori dalla padania non c'è emergenza i casi si contano a decine massimo centinaia è fattuale

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

a proposito del giappone la decisione è la stessa della uk e ad oggi non c'è nessuna criticità

redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Nel Lazio nessun caso nuovo.. In tutto mi pare 200.. Un abisso la differenza col nord... Secondo voi è perché?
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

redever ha scritto: sab 14 mar 2020, 18:00 Nel Lazio nessun caso nuovo.. In tutto mi pare 200.. Un abisso la differenza col nord... Secondo voi è perché?
no ci sono nuovi casi. il saldo è vicino allo zero o quasi ma devi considerare i guariti e i deceduti

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: sab 14 mar 2020, 17:44
La Spagna ha preso la stessa decisione, cosa che contraddice quello che dicevi: che fosse una reazione del solo governo italiano, con altri fini (cospirativi).

Il Giappone ha 700 casi accertati (1/20 rispetto a noi), e da loro il virus è arrivato molto prima. Hanno chiuso le scuole, non avevano necessità di prendere decisioni più drastiche
Ultima modifica di fiume il sab 14 mar 2020, 18:04, modificato 1 volta in totale.
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: sab 14 mar 2020, 17:55 no fuori dalla padania non c'è emergenza i casi si contano a decine massimo centinaia è fattuale
La padania non esiste, esiste l'Italia. E l'Italia E' in emergenza. E ci sta seguendo il mondo. Ci sono bollettini quotidiani con contagiati e morti, strade deserte, interi settori produttivi fermi. Gente che muore, che pare un dettaglio ma c'è pure quella. File fuori dai supermercati, persone chiuse in casa che non possono vedere i propri figli per evitare che questi li contagino mettendoli a rischio della vita, interventi chirurgici e visite di controllo posticipate. E' già un'emergenza nazionale, e tale resterebbe quella vissuta in questi giorni anche qualora, dio lo voglia, tutto dovesse finire domani.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Anche la Spagna ha praticamente soltanto il problema Madrid, ma ha chiuso tutto a livello nazionale.
redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Comunque credo che il conteggio dei morti sia fatto di proposito all eccesso, forse l unica modo per tenere a casa o sotto controllo la popolazione.. Al primo rilassamento ci sarebbe una folla per strada
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Numeri di oggi:

+3497 casi
+175 morti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gattotimo ha scritto: sab 14 mar 2020, 18:04 La padania non esiste, esiste l'Italia. E l'Italia E' in emergenza. E ci sta seguendo il mondo. Ci sono bollettini quotidiani con contagiati e morti, strade deserte, interi settori produttivi fermi. Gente che muore, che pare un dettaglio ma c'è pure quella. File fuori dai supermercati, persone chiuse in casa che non possono vedere i propri figli per evitare che questi li contagino mettendoli a rischio della vita, interventi chirurgici e visite di controllo posticipate. E' già un'emergenza nazionale, e tale resterebbe quella vissuta in questi giorni anche qualora, dio lo voglia, tutto dovesse finire domani.
dire padania è una semplificazione per intendere l'area che fin dall'inizio è stata sede dell'infezione. quanto a tutto il resto che scrivi per dire che c'è un emergenza sono decisioni politiche. un emergenza sanitaria è quella in cui c'è un rilevante aumento di morbilità e motalità e in gran parte dell'italia non c'è emergenza sanitaria.

Rispondi