Doniéber Alexander Marangon (Doni)
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Doniéber Alexander Marangon (Doni)
Brutte notizie per Doniéber Alexander Marangon, meglio conosciuto come Doni. L'ex portiere della Roma, 33 anni e dal 2011 in forza al Liverpool, è costretto a ritirarsi dal mondo del calcio per problemi di cuore, come scrive 'La gazzetta dello sport'. Nel luglio 2012, durante alcuni test medici con la squadra inglese, il brasiliano ebbe un arresto cardiaco e rischiò seriamente di perdere la vita.
Anche i medici della Roma erano a conoscenza di questo problema: gli esami clinici all'epoca avevano evidenziato una aritmia, causata forse da un virus contratto nell’infanzia. Tuttavia Doni aveva ottenuto l'idoneità per giocare a pallone. Lo staff sanitario del Liverpool ha però sottoposto il portiere a controlli più accurati e durante il protocollo qualcosa non ha funzionato. La situazione generale è sotto controllo, ma per l'estremo difensore è sconsigliabile l'attività fisica. Nelle ultime ore di mercato si era parlato di un possibile ritorno in patria di Doni, ai brasiliani del Botafogo. Ma inevitabilmente l'affare è saltato.
Anche i medici della Roma erano a conoscenza di questo problema: gli esami clinici all'epoca avevano evidenziato una aritmia, causata forse da un virus contratto nell’infanzia. Tuttavia Doni aveva ottenuto l'idoneità per giocare a pallone. Lo staff sanitario del Liverpool ha però sottoposto il portiere a controlli più accurati e durante il protocollo qualcosa non ha funzionato. La situazione generale è sotto controllo, ma per l'estremo difensore è sconsigliabile l'attività fisica. Nelle ultime ore di mercato si era parlato di un possibile ritorno in patria di Doni, ai brasiliani del Botafogo. Ma inevitabilmente l'affare è saltato.
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- lele
- Leggenda
- Reactions:
Re: Doni shock: "Malato di cuore, addio al calcio"
Ho sentito che forse invece va al Botafogo... bufala?
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Shomurodov
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Shomurodov
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ieri era uscita la notizia del botafogo...oggi sentivo sta cosa del cuore...si dice che anche i dirigenti della roma del tempo sapeserolele92 ha scritto:Ho sentito che forse invece va al Botafogo... bufala?
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
9 giugno 2012... io c'ero
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
"In Europa gli hanno diagnosticato problemi cardiaci abbastanza preoccupanti da consigliargli il ritiro dall’attività agonistica. In Brasile l’ex portiere della Roma, Doni, viene salutato come nuovo rinforzo del Botafogo. Ai microfoni di Rete Globo, il presidente della Pantera (così è ribattezzato il club dai suoi tifosi), Gustavo Assed, chiarisce la situazione: ”Doni ha sempre desiderato concludere qui la sua carriera e arriva dopo essersi svincolato. E’ un calciatore di alto livello, che ha fatto parte della Seleçao, ed è chiaro che contiamo su di lui perché è un botafoguense, quindi uno di noi”.
che poi malato di cuore..ha un aritmia che all'epoca non gli aveva impedito di ricevere l'ìdoneità per giocare..ovvio però che se la storia dell'infarto fosse vera, sarebbe giusto smettere e dedicarsi a una vita normale.
che poi malato di cuore..ha un aritmia che all'epoca non gli aveva impedito di ricevere l'ìdoneità per giocare..ovvio però che se la storia dell'infarto fosse vera, sarebbe giusto smettere e dedicarsi a una vita normale.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Speriamo non stia correndo rischi eccessivi. Nonostante il rendimento degli ultimi tempi, credo sia stato uno dei migliori portieri che abbia mai avuto la Roma negli ultimi anni.
Forza Marangon
Forza Marangon

“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
visto che a me piace documentarmi...
Nell'80% dei casi l'inidoneità alla pratica sportiva agonistica è dovuta a problemi
cardiologici e, tra questi, il 50% è rappresentato dalle aritmie. Va comunque subito
precisato che non tutte le aritmie pregiudicano l'attività sportiva e proprio per questo
ogni cinque anni la Società Italiana di Cardiologia dello Sport, insieme alle altre
Società scientifiche della cardiologia (SIC, ANMCO, ANCE, FMSI), valuta i
progressi della ricerca in ambito cardiovascolare e aggiorna di conseguenza le linee
guida, in modo da ampliare, se possibile, lo spettro delle persone a cui concedere il
nulla osta.
Nell'80% dei casi l'inidoneità alla pratica sportiva agonistica è dovuta a problemi
cardiologici e, tra questi, il 50% è rappresentato dalle aritmie. Va comunque subito
precisato che non tutte le aritmie pregiudicano l'attività sportiva e proprio per questo
ogni cinque anni la Società Italiana di Cardiologia dello Sport, insieme alle altre
progressi della ricerca in ambito cardiovascolare e aggiorna di conseguenza le linee
guida, in modo da ampliare, se possibile, lo spettro delle persone a cui concedere il
nulla osta.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Alevt86 ha scritto:Speriamo non stia correndo rischi eccessivi. Nonostante il rendimento degli ultimi tempi, credo sia stato uno dei migliori portieri che abbia mai avuto la Roma negli ultimi anni.
Forza Marangon

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Questa sì visto che durante i test sotto sforzo ha avuto un infarto.433 ha scritto:visto che a me piace documentarmi...
nulla osta.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
In bocca al lupo Doni!
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
però ha giocato fino a 32 anni senza mai aver avuto problemiV.G.41 ha scritto: Questa sì visto che durante i test sotto sforzo ha avuto un infarto.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
-
- Leggenda
- Reactions:
Alevt86 ha scritto:Speriamo non stia correndo rischi eccessivi. Nonostante il rendimento degli ultimi tempi, credo sia stato uno dei migliori portieri che abbia mai avuto la Roma negli ultimi anni.
Forza Marangon
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- Gabrioc
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mai sopportato come portiere, in ogni caso ovviamente in bocca al lupo Marango' 

- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
In porta.Zarathustra ha scritto: però ha giocato fino a 32 anni senza mai aver avuto problemi
Non penso però che i valori necessari per poter giocare differiscano in base al ruolo.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
Se non si conosce il tipo preciso di aritmia, non è possibile dire se sia stato o meno un errore dargli l'idoneità negli anni passati.....
In bocca al lupo Marangon
In bocca al lupo Marangon

Federico
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
conoscendo la serietà con cui vengono svolti questo tipo di esami, soprattutto in italia, sicuramente si trattava di un'aritmia non patologica che non escludeva l'idoneità..forse nel tempo è mutata o peggiorata creando l'episodio dell'estate 2012 a liverpool. Come detto prima se quell'episodio è effettivamente vero, dovrebbe smettere e credo lui ne sia cosciente essendo praticamente morto per 30 secondi.V.G.41 ha scritto: In porta.
Non penso però che i valori necessari per poter giocare differiscano in base al ruolo.
ad ogni modo mi accodo agli in bocca al lupo..daje Marangò, mo stattene tranquillino

Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.