walteradrian ha scritto: ↑lun 16 mar 2020, 19:23
Una cosa che non mi convince dei dati che danno è il calcolo della percentuale dei nuovi contagi. Mi pare lo facciano sul totale e non sui positivi al netto di deceduti e guariti. Se così fosse sarebbe un dato sempre falsato che non restituisce la velocità con cui viaggia sto virus.
Dico una cazzata?
se vuoi capire come si propaga il virus te ne freghi di come evolvono poi i casi positivi, devi proprio farlo sul totale
ovviamente se invece vuoi capirne la pericolosita' devi considerare anche come evolvono i casi di positivi, quanti ne guariscono e quanti ne muoiono
Non vorrei dire un'ovvietà ma il focolaio vero e proprio è al Nord e probabilmente se bloccavi gli spostamenti in maniera seria al Centro Sud con la quarantena praticamente non ci sarebbe stata possibilità di espansione.
Non capisco se è stato un errore totale o una scelta per diluire i casi su tutto il territorio.
Sta di fatto che tra una decina di giorni avremo un aumento dei casi al centro sud... che si poteva evitare!
Tocca sperare che veramente il clima influisca
faro ha scritto: ↑lun 16 mar 2020, 19:35
se vuoi capire come si propaga il virus te ne freghi di come evolvono poi i casi positivi, devi proprio farlo sul totale
ovviamente se invece vuoi capirne la pericolosita' devi considerare anche come evolvono i casi di positivi, quanti ne guariscono e quanti ne muoiono
Il fatto è che il virus si propaga dai positivi netti. Quindi anche per valutare l'efficacia dei provvedimenti per me sarebbe più indicativo che il numero dei contagiati venisse rapportato al numero netto.
tra i commenti sotto uno dice che a Monteverde anche i laziali hanno fatto cori e partecipato in molti perché è un quartiere a maggioranza biancoceleste
Monteverde laziale?
è come dire che a Bergamo si tifa di più per il Brescia
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
fiume ha scritto: ↑lun 16 mar 2020, 19:51
Idris Elba positivo
Juve merda!!! Ah no...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Che cojone, ringraziasse dio che c'è il coronavirus e la gente normale si guarda bene dal frequentare certi mutanti, penso che la cosa migliore che poteva capitargli altrimenti sarebbe stata essere preso pe le recchie e scartato come na caramella
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì ha scritto: ↑lun 16 mar 2020, 20:26
fiume, tu hai trovato da qualche parte i dati del comune di Milano o del comune di Bergamo? non provincia ma comune