Coronavirus

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto: mer 18 mar 2020, 17:59 I contributi di fiume sono importantissimi e dall'inizio della vicenda hanno reso un servizio vero e proprio alla community. Spero di continuare a leggerli.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Io spero di continuare a leggere tutti
Io mi chiedo spesso, specialmente in questo periodo, se non stia spammando troppo, se non stia facendo il tuttologo, se possa sembrare che mi voglia mettere in mostra (e perché mai poi?)
Ma in questo topic nello specifico non scrivo perché c'è gente che ne sa sicuramente più di me
E ogni intervento nel suo piccolo mi dà qualcosa in più
Ecco perché che continuiate a scrivere tutti è importante per tutti
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque ormai con questi repentini cambiamenti nel numero di tamponi che si fanno (e a chi) ha senso solo guardare il numero di ricoverati, ad es, per capire l'evoluzione sapendo che ovviamente se guardi quel numero vai con qualche giorno di ritardo rispetto ai contagi
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

robfel3000 ha scritto: mer 18 mar 2020, 18:36 Io spero di continuare a leggere tutti
Io mi chiedo spesso, specialmente in questo periodo, se non stia spammando troppo, se non stia facendo il tuttologo, se possa sembrare che mi voglia mettere in mostra (e perché mai poi?)
Ma in questo topic nello specifico non scrivo perché c'è gente che ne sa sicuramente più di me
Naaah, finché non ti cimenti nella preparazione di aberranti alternative alla classica ricetta della cacio e pepe sei un utente tutto sommato gradevole.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Mi tiro fuori dalle discussioni, perché mi pare inutile cercare argomentazioni razionali in mezzo a complottismi di varia natura.

Continuo a postare notizie che trovo.

L'Inghilterra chiude le scuole da venerdì (a dimostrazione che stava solo temporeggiando, prima di allinearsi con gli altri stati).

La Merkel dice che è la più grande sfida che la Germania deve affrontare dalla fine della Seconda Guerra Mondiale (dichiarazione che probabilmente anticipano qualche misura straordinaria). La Germania ha superato i 12mila casi accertati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

A proposito di complottisti, se volete farvi due risate, guardate sto video :D (preciso che non voglio assolutamente equiparare questi fuori di testa a nessuno sul forum eh)

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Due amici contagiati
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 21:07, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

robfel3000 ha scritto:Io spero di continuare a leggere tutti

Assolutamente
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto: mer 18 mar 2020, 19:04 A proposito di complottisti, se volete farvi due risate, guardate sto video :D (preciso che non voglio assolutamente equiparare questi fuori di testa a nessuno sul forum eh)

Sapessi quante ne leggo su FB da gente che mostra tutta la sua idiozia... in particolare ho tra i contatti (solo a scopo musicale, in realtà gli comprai un ampli anni fa) un vegano, antivax, convinto delle scie chimiche, complottista e 5 stelle all'ennesima potenza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: mer 18 mar 2020, 19:12 Due colleghi del mio ospedale ricoverati per covid con polmonite interstiziale. È solo questione di tempo
dai non dire cosi', cazzo !

in bocca al lupo a loro
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 18 mar 2020, 19:25 dai non dire cosi', cazzo !

in bocca al lupo a loro
vedremo
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 21:07, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 18 mar 2020, 18:47 comunque ormai con questi repentini cambiamenti nel numero di tamponi che si fanno (e a chi) ha senso solo guardare il numero di ricoverati, ad es, per capire l'evoluzione sapendo che ovviamente se guardi quel numero vai con qualche giorno di ritardo rispetto ai contagi
comunque sì, faro, l'unico dato che conta in quanto abbastanza pulito è quello dei ricoveri

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

I cinesi hanno fatto due studi, su 240 e su 80 persone contagiate, e dicono che una medicina anti-influenzale giapponese Avigan (Favipiravir) è efficace contro i sintomi del covid, compresa la polmonite, e non ha effetti collaterali.
https://www.precisionvaccinations.com/a ... polymerase

Gli USA hanno preparato una nave ospedale con 1000 letti per New York (2480 casi accertati).

In Corea del Sud è morto un diciassettenne senza problemi di salute.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Il ministro della sanità olandese crolla al suolo mentre risponde a domande sul coronavirus:

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Informazioni dalla Francia: il 50% dei malati in rianimazione ha meno di 60 anni.
https://www.bfmtv.com/sante/direct-coro ... eferer=app

Intanto, in Inghilterra i medici si lamentano perché nemmeno loro vengono testati:
https://www.hindustantimes.com/world-ne ... xx0oN.html
Rispondi