Coronavirus
- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
California in lockdown serio, non come quello fatto da noi...
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
non so, possono uscire per fare jogging o esercizio fisico, ad es in spagna noLiouville89 ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 7:42 California in lockdown serio, non come quello fatto da noi...

- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
Hanno chiuso tutte le attività non essenziali, rimangono aperte farmacie, supermercati e banche. Questo andava fatto anche qui. È più semplice prendersela coi runner che co' Confindustria, però...faro ha scritto: non so, possono uscire per fare jogging o esercizio fisico, ad es in spagna no
vabbe' in spagna so' 40 anni che i militari aspettavano un'alytra occasione
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Liouville89 ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 8:00 Hanno chiuso tutte le attività non essenziali, rimangono aperte farmacie, supermercati e banche. Questo andava fatto anche qui. È più semplice prendersela coi runner che co' Confindustria, però...

- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Hanno detto che la stessa azienda ne ha venduti oltre un milione in italia nell’ultimo periodo e non ci sono problemi di produzione.faro ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 6:37 ma che ne sai ? magari questa azienda ne ha 5 mln in magazzino e nessno glieli chiede ...
credo che le difficolta' siano nel fare i tamponi (a domicilio magari), nell'analisi dei tamponi, non nella loro produzione
poi, oh, magari tu sai che l"italia non riesce a procurarsene e quindi hai ragione, ma non mi pare che si sappia
I colli di bottiglia stanno nella distribuzione (i drive through coreani sono geniali da questo punto di vista, a domicilio non finisci piu) e nell’analisi.
Non escludo il ritorno...
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
immaginavo, trattasi di poco piu' di un cotton fioc sterile ...Loop_giallorosso ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 8:16 Hanno detto che la stessa azienda ne ha venduti oltre un milione in italia nell’ultimo periodo e non ci sono problemi di produzione.
I colli di bottiglia stanno nella distribuzione (i drive through coreani sono geniali da questo punto di vista, a domicilio non finisci piu) e nell’analisi.
altra cosa e' dire che puoi fare le analisi di 1 mln di tamponi in tre giorni, ecco quello magari e' piu' complicato (questa del drive through non la sapevo) ...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Incredibile la fatwa contro i runner quando fino all’altro giorno c’erano i vagoni delle metropolitane strapieni a Milano perché la gente a lavoro deve continuare ad andare secondo Assolombarda. Sala e Fontana - tra gli altri - me fanno uno più schifo dell’altro.Liouville89 ha scritto: Hanno chiuso tutte le attività non essenziali, rimangono aperte farmacie, supermercati e banche. Questo andava fatto anche qui. È più semplice prendersela coi runner che co' Confindustria, però...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
faro ha scritto: immaginavo, trattasi di poco piu' di un cotton fioc sterile ...
altra cosa e' dire che puoi fare le analisi di 1 mln di tamponi in tre giorni, ecco quello magari e' piu' complicato (questa del drive through non la sapevo) ...
Io però vorrei capire perché a Higuain il tampone l’hanno fatto e a gente che conosco a casa da un mese con la febbre no.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
perche' alcune aziende (in questo caso la Juve), o Higuain stesso personalmente, si saranno rivolte a laboratori privatiil_noumeno ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 8:24 Io però vorrei capire perché a Higuain il tampone l’hanno fatto e a gente che conosco a casa da un mese con la febbre no.
immagino che "requisendo" i privati si potrebbero fare molti piu' test ... evidentemente (e secondo me sbagliando) non lo si considera una priorita'
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
faro ha scritto: perche' alcune aziende (in questo caso la Juve), o Higuain stesso personalmente, si saranno rivolte a laboratori privati
immagino che "requisendo" i privati si potrebbero fare molti piu' test ... evidentemente (e secondo me sbagliando) non lo si considera una priorita'
Eh appunto. Quando iniziamo? Mi pare in Spagna abbiano già iniziato a farlo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
anche in spagna non stanno testando molto, credo, almeno fino ad orail_noumeno ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 8:29 Eh appunto. Quando iniziamo? Mi pare in Spagna abbiano già iniziato a farlo.
quello che hanno fatto e' mettere gli ospedali privati sotto al ministero, nel senso che se ne avesero bisogno il pubblico li potra' utilizzare che mi sembra sacrosanto
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Coronavirus
Ah conosco donne incinta a Milano che hanno avuto serie difficoltà a fare la traslucenza nel privato, dopo che quella nel pubblico gli è saltata per l’emergenza. E non è un esame che puoi rimandare...
Come lavora la sanità privata in questo momento?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
infatti a me preoccupa sto maledetto virus, come tutti, ma forse mi preoccupa ancora di piu' quello che deve fare la dialisi, quello che si rompera' il femore, quello con l'infarto ... speriamo che il sistema regga, nouil_noumeno ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 8:31 Ah conosco donne incinta a Milano che hanno avuto serie difficoltà a fare la traslucenza nel privato, dopo che quella nel pubblico gli è saltata per l’emergenza. E non è un esame che puoi rimandare...
ha ragione in un certo senso quello stronzo di Gasperini ... se questi numeri ci saranno in zone meno attrezzate rispetto al Nord ...
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Ricordiamo il mess di trump qualche giorno fa: gli usa amano L ItaliaLoddr16 ha scritto: ↑gio 19 mar 2020, 23:49 Tanta solidarietà e qualche insidia: perché la Cina aiuta l’Italia contro il coronavirus
https://www.limesonline.com/rubrica/cin ... refresh_ce
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Infatti bisognerebbe puntare con tutte le forze sul fare tamponi di massa a più persone possibile, cosa aspettanofaro ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 8:28 perche' alcune aziende (in questo caso la Juve), o Higuain stesso personalmente, si saranno rivolte a laboratori privati