Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto: ven 20 mar 2020, 15:19 Il problema è che il fenomeno non si è limitato a sabato, quando se non altro c'era ancora la scusa del contenuto del decreto che non era stato reso pubblico. C'è stato un nuovo assalto ai treni per il sud.
perchè il nuovo decreto lo permette. io ti dico sinceramente se mia figlia stesse a bergamo la farei rientrare (visto che è lecito farlo) e la metterei in quarantena in casa a roma. la farei viaggiare in auto o ben coperta con abbigliamento e altri presidi adeguati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

AsUsual ha scritto: ven 20 mar 2020, 14:55 avendo il giardino e' uno dei miei incubi piu' grande :(
esistono gli insetticidi comunque
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

siamocosì ha scritto: ven 20 mar 2020, 15:29 perchè il nuovo decreto lo permette. io ti dico sinceramente se mia figlia stesse a bergamo la farei rientrare (visto che è lecito farlo) e la metterei in quarantena in casa a roma. la farei viaggiare in auto o ben coperta con abbigliamento e altri presidi adeguati
Non so che dirti, ma so anche che ti comporteresti in maniera responsabile. Il problema è che parliamo di spostamenti di massa, qualcuno ha utilizzato anche il termine "esodo".
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

https://www.worldometers.info/coronavir ... uth-korea/

Guardate la curva coreana. Era identica a noi fino a 10 giorni fa.

Ora un governo appena decente, studia il sistema e comincia a copiarlo massicciamente. Incredibile che cani che abbiamo messo a gestire la cosa pubblica
Non escludo il ritorno...

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

https://www.sciencemag.org/news/2020/03 ... ts-success

Qui spiegato molto chiaramente il successo del modello coreano
Non escludo il ritorno...

AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

siamocosì ha scritto: ven 20 mar 2020, 15:31 esistono gli insetticidi comunque
Saltuariamente ne metto ma devo stare attendo perché ho paura che le tartarughe se li mangiano e stirano poverette
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ven 20 mar 2020, 15:31 esistono gli insetticidi comunque
Usati, ma prima o poi tornano ste maledette.
Ma il problema peggiore da me sono le vespe che bucano il prato, a giugno luglio sono una marea.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: gio 19 mar 2020, 18:39 lo sai cosa significherebbe? che ste misure non servono ad un cazzo e tanto vale lasciarlo girare perchè ha mortalità del 3/1000
Ma quale 3/1000. Se lo fai girare e ad avere necessità della TI ci andiamo simultaneamente in 2.000.000, i numeri attuali della Lombardia ci sembreranno un miraggio. Scegliere di farlo girare liberamente fondando la decisione su una stima della mortalità derivante dai dati attuali sarebbe follia
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma voi con il lavoro come ve la state cavando ragazzi? Chi sta accusando di più?
La mia azienda, come gran parte di quelle della zona, chiederà per il momento le 9 settimane di cassa integrazione per tutti.
Ora io sto lavorando da casa. Speriamo solo di poter mantenere il posto alla fine di questo maledetto periodo.
Voi? Siete tranquilli?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

ps comunque il 3x1.000 di 60.000.000 fa 180.000 morti. E, ripeto, 3x1.000 é un dato sulla mortalità fondato pressoché su nulla
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io so solo che per ora stiamo copiando un modello applicato in un paese antidemocratico che però prima ha lasciato circolare il virus facendo finta che nulla succedesse in una metropoli di 11 milioni di persone. e diamo per scontato che il contenimento in quel paese è stato garantito dalle misure di isolamento e non dalla libera circolazione del primo mese e mezzo. noi siamo il primo paese democratico che sta applicando lo stesso metodo e non mi sembra di riscontrare dei risultati così brillanti. ieri ho incontrato per lavoro l'ex primario di virologia del bambino gesù uno dei massimi esperti a livello nazionale e lui sostiene che il blocco non risolve nulla. che era giustoa la chiusura delle scuole per evitare i maxiassembramenti che ci sono in quell'ambiente e la chiusura degli stadi. avete letto l'articolo che vi ho postato sul caso bergamo e la partita atalanta valencia per non parlare della trasferta di lecce in cui a migliaia hanno viaggiato in pulman?

Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gattotimo ha scritto: ven 20 mar 2020, 16:26 ps comunque il 3x1.000 di 60.000.000 fa 180.000 morti. E, ripeto, 3x1.000 é un dato sulla mortalità fondato pressoché su nulla
è il dato tedesco per dirne una ma è il dato che chiunque ci capisca un po' di epidemiologi ti dirà essere il più probabile. non devi fare il conto su 60 mil perche già a 35 inizia l'effetto gregge e il virus lo contieni. ma soprattutto chi dice che con le chiusure lo limiti quel dato?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 20 mar 2020, 16:25 Ma voi con il lavoro come ve la state cavando ragazzi? Chi sta accusando di più?
La mia azienda, come gran parte di quelle della zona, chiederà per il momento le 9 settimane di cassa integrazione per tutti.
Ora io sto lavorando da casa. Speriamo solo di poter mantenere il posto alla fine di questo maledetto periodo.
Voi? Siete tranquilli?
nel mio di lavoro se sopravvivo tutto sommato penso che il posto lo mantengo :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi