UK Prime Minister Boris Johnson has ordered the closure of bars, clubs, restaurants, leisure centers, theaters and gyms
Alla faccia dell'immunità di gregge
Non vorrei dire che l'avevo detto...ma l'avevo detto

no ciro tu no fai il bravo. se reggo io che ce sto in mezzo tutto il giorno puoi reggere pure tu
io sta cosa delle temperature ho un po' di dubbi. in austria l'epicentro c'è stato a ischgl e sankt anton che sono due località sciistiche dove in quel periodo si sta sotto zeroLoop_giallorosso ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 18:21 250 casi
Grazie alle temperature rigide non prolifera
Madrid che sta peggio di noi ha avuto la fascia 5-11 gradi per tutte le ultime settimane.
Graziefaro ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 18:50 cioe' sembra che il numero di contagiati crescesse del 20-25% ogni giorno agli inizi in Lombardia
(il numero di contagiati e' sicuramente sottostimato ma il tasso di crescita e' piu' o meno corretto, a meno di cambiamenti molto rossi nel numero e metodo di tamponi fatti)
significa che se oggi erano 1000, il girno dopo erano (all'incirca) tra 1000*1.25 = 1250 e 1000*1.30 =1300
ora ha rallentato un po' a livello nazionale, ma nelle regioni che sono piu' agli inizi, la crescita e' simile a quella che c'era in Lombardia 2 settimane fa, ad esempio oggi nel lazio del 22% al giorno
quindi un po' preoccupante, anche se magari ora rallenta grazie alle misure, chi lo sa
Anche a me... mi viene da piangere
Ma cazzo, chiudi tutto per 3 settimane, stringiamo i denti, soffriamo adesso per poi ripartire.
Mo.Loop_giallorosso ha scritto: ↑ven 20 mar 2020, 15:43 https://www.worldometers.info/coronavir ... uth-korea/
Guardate la curva coreana. Era identica a noi fino a 10 giorni fa.
Ora un governo appena decente, studia il sistema e comincia a copiarlo massicciamente. Incredibile che cani che abbiamo messo a gestire la cosa pubblica
il tasso di crescita in lombardia e' diminuito, e' aumentato nel lazio, ma confido nella prossima settimana che decrescera'.