Coronavirus

Rispondi
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da balbo5 »

fiume ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:06 @faro
Per te che sei amante delle statistiche, su questo sito (aggiornato in tempo reale) puoi anche cliccare le singole nazioni nella tabella, e avere statistiche su ciascuna:
https://www.worldometers.info/coronavirus/
grazie!!!!
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

fiume ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:06 @faro
Per te che sei amante delle statistiche, su questo sito (aggiornato in tempo reale) puoi anche cliccare le singole nazioni nella tabella, e avere statistiche su ciascuna:
https://www.worldometers.info/coronavirus/
si, ci ero capitatoanche io , thanks !
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Io sono pessimista di mio per carità. Su La7 hanno appena mostrato l'appello dell'assessore alla sanità della Lombardia che invita medici dal resto di Italia ad andare a Milano al nuovo ospedale in fiera.

Cioè questi sono disperati chiedono a medici da altre città di andare lì per fare esperienza sul campo con il coronavirus

Di che stiamo parlando?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

oliver ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:01 Ma cazzo, chiudi tutto per 3 settimane, stringiamo i denti, soffriamo adesso per poi ripartire.
A me sembra chiaro sia tardi Oliver... è già tardi

Immagine

Ciao TuX !!!
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

basano75 ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:33 A me sembra chiaro sia tardi Oliver... è già tardi
Non c'hanno le palle per farlo, ce manca sempre un soldo pe fa na lira
MEMENTO
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Ma secondo voi perché in Lombardia Veneto Piemonte ecc ecc sono arrivati a questo punto rispetto al centro-sud?
Forse stanno solo in anticipo di un paio di settimane come l'Italia nazione rispetto a Spagna Francia e Germania?
E dovremo aspettarci anche noi tra due settimane di stare così a Roma Napoli Bari Cosenza Palermo ecc ecc?
Cioè perche proprio Codogno e Vo' Euganeo e non Pescara e chessò Barletta? (Le prime due cittá che me so venute in mente, eh...)
H501
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

e chi può saperlo
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 20:56, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

siamocosì ha scritto: ven 20 mar 2020, 19:51 io sta cosa delle temperature ho un po' di dubbi. in austria l'epicentro c'è stato a ischgl e sankt anton che sono due località sciistiche dove in quel periodo si sta sotto zero
https://tg24.sky.it/mondo/2020/03/18/co ... schgl.html
Sicuramente contagia di piu un posto con 1000 persone in 100 mq metti a 2 gradi (perchè comunque non c'è stato un freddo polare in questa ischgl, ha toccato anche i 13 gradi a fine febbraio) che un posto dove c'è il clima ottimale (5-11) ma deserto.

La correlazione tra aree a maggior contagio (Milano, Madrid, Wuhan) e temperature STABILI in quel range nelle ultime settimane mi sembra evidente.

https://www.accuweather.com/en/cn/wuhan ... ?year=2020
Non escludo il ritorno...

balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da balbo5 »

siamocosì ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:41 io sono un coglione complottista e non faccio testo ma certe cose bisogna conoscerle. i conti sulla cina alla fine tornano eccome. loro sono stati per 45 giorni zitti negando anche che esistesse il covid e che si potesse trasmettere da uomo a uomo. il tutto in una città di 11 milioni di abitanti con palazzoni giganteschi e case di 30 mq. se avessero avuto la diffusione che si è avuta in lombardia dopo 45 giorni se lo sarebbero presi un numero di persone che oscilla tra 750 mila e un milione. e mi sono tenutro bassissimo come indice di contagio. dopodichè hanno chiuso tutto ma praticamente in ogni casa c'era già un positivo (sintomatico o meno che fosse) da lì se lo sono presi gli altri. e alla fine si è arrivati a saturazione. ora tutti siamo convinti che la strada cinesi di isolamento sia la chiave vincente e la seguiamo ma sia chiaro che la ricetta cinese è stata diversa
giusto; sbagliato paragonare la diffusione in Cina e in Italia.
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:41 io sono un coglione complottista e non faccio testo ma certe cose bisogna conoscerle. i conti sulla cina alla fine tornano eccome. loro sono stati per 45 giorni zitti negando anche che esistesse il covid e che si potesse trasmettere da uomo a uomo. il tutto in una città di 11 milioni di abitanti con palazzoni giganteschi e case di 30 mq. se avessero avuto la diffusione che si è avuta in lombardia dopo 45 giorni se lo sarebbero presi un numero di persone che oscilla tra 750 mila e un milione. e mi sono tenutro bassissimo come indice di contagio. dopodichè hanno chiuso tutto ma praticamente in ogni casa c'era già un positivo (sintomatico o meno che fosse) da lì se lo sono presi gli altri. e alla fine si è arrivati a saturazione. ora tutti siamo convinti che la strada cinesi di isolamento sia la chiave vincente e la seguiamo ma sia chiaro che la ricetta cinese è stata diversa
E quale sarebbe stata? Non ti seguo

Immagine

Ciao TuX !!!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Matteo ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:40 Ma secondo voi perché in Lombardia Veneto Piemonte ecc ecc sono arrivati a questo punto rispetto al centro-sud?
Forse stanno solo in anticipo di un paio di settimane come l'Italia nazione rispetto a Spagna Francia e Germania?
E dovremo aspettarci anche noi tra due settimane di stare così a Roma Napoli Bari Cosenza Palermo ecc ecc?
Cioè perche proprio Codogno e Vo' Euganeo e non Pescara e chessò Barletta? (Le prime due cittá che me so venute in mente, eh...)
a me sembra che al centro-sud stia cominciando a crescere come un paio di settimane fa al nord, ma e' presto per dirlo e il ritardo del contagio al centro sud potrebbe beneficiarsi ora delle misure prese (tardive per il nord, ma magari OK per il centro sud che e' in ritardo)

speriamo
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

basano75 ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:52 E quale sarebbe stata? Non ti seguo
lui sostiene che a whuan se lo sono presi quasi tutti, immunizzandosi e quindi sconfiggendo il virus per effetto gregge (ovvero il numero di persone immunizzate non permette piu' una propagazione efficace del virus, come nel caso delle malattie per cui ci si vaccina in pratica)
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

Matteo ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:05 Mo.
Abbiamo messo.
Parliamone.
Ce se so messi.
Io Giuseppe Conte sulla scorsa scheda elettorale non l'ho letta...
Il presidente del Consiglio non si elegge. É cosí da quando è nata la Repubblica Italiana
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

vabbuo', sarebbe opportuno che fosse un parlamentare pero', dai

Conte non e' certo il primo ...
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

faro ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:54 lui sostiene che a whuan se lo sono presi quasi tutti, immunizzandosi e quindi sconfiggendo il virus per effetto gregge (ovvero il numero di persone immunizzate non permette piu' una propagazione efficace del virus, come nel caso delle malattie per cui ci si vaccina in pratica)
la tesi di boris johnson
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Rispondi