Coronavirus

Rispondi
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:32 Ma mica bisogna dire che non esiste il problema. Alcune misure andavano fatte. Altre sono state fatte tardivamente (pare acclarato che i problemi di bergamo siano da mettere in relazione alla cl dell’atalanta, ai pulman che hanno portato 40k bergamaschi a san siro, alla trasferta di lecce ai tantissimi anziani che sono andati nei bar a vedere la partita con il valencia) ma sperare di fermarlo è velleitario. Se ripenso a quei due minus habens di fontana e salvini che sostenevano che 14 gg di chiusura totale avrebbero risolto tutto mi metto le mani nei capelli. All’inizio di questo topic ho detto: tanto ce lo prenderemo tutti prima o poi. Così è e così sarà. Ci saranno parecchi morti ma pochissime alternative.
In quel prima o poi sta la differenza tra tanti morti e un numero catastrofico. Tocca prenderlo POI.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Trump dichiara stato di "major disaster" per ordinare assistenza federale allo Stato di New York.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:23 Ma che sei un precog ?
O sono io che sono un cliché
Perché in questo momento proprio ad asparagi sto :D :D
Posso fornire evidenze
Cmq bravi voi che ci riuscite, io purtroppo non riesco a stare fuori dalla città (e pensare che amo il genere Country asd ). Mia sorella vive tra Roma e la provincia di Todi, ogni volte che vado la me piano le smanie di andarmene e tornare a Roma. ME PIACE ER CEMENTO!!!! :lol:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tempo fa nella marea delle cazzate di Internet ho visto una correlazione, fatta via mappe italiane, tra zone industrializzate e diffusione del Corona. Mi pare abbastanza lampante l'effetto su polmoni provati da inquinamento.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:32 sperare di fermarlo è velleitario.
Nessuno al mondo sta prendendo provvedimenti sperando di fermarlo definitivamente: stanno tutti, in tutto il mondo, martellando sull'appiattire la curva, sul proporzionare il picco con l'accoglienza ospedaliera.
Ho visto decine di conferenze in tutto il mondo, in cui spiegavano sta cosa.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Los Angeles sotto quarantena vista dal drone.

gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

fiume ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:43 Nessuno al mondo sta prendendo provvedimenti sperando di fermarlo definitivamente: stanno tutti, in tutto il mondo, martellando sull'appiattire la curva, sul proporzionare il picco con l'accoglienza ospedaliera.
Tranne che in UK dove addirittura anche a chi ha sintomi si 'consiglia caldamente' (ma non vieta) di uscire per fare spesa e attività motoria :tes:
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

gattotimo ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:48 Tranne che in UK dove addirittura anche a chi ha sintomi si 'consiglia caldamente' (ma non vieta) di uscire per fare spesa e attività motoria :tes:
Dagli tempo: stanno ancora indietro rispetto ad altri paesi. Intanto hanno chiuso scuole, pub, locali, ristoranti, palestre, ecc.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Sempre riguardo gli USA, Trump e i media trumpiani hanno iniziato a spingere la narrativa del "virus cinese". Sparita la parola coronavirus, ora Trump usa soltanto il termine "China flu" e di guerra ad esso.
Molti trumpiani già li leggo sul web scrivere che la Cina deve pagare per questo virus, non si può fargliela passare liscia.

In conferenza, incalzato dai giornalisti sul fatto che il nome messo così sia razzista, e possa provocare problemi ai cinesi in USA, Trump ha risposto: "viene dalla Cina, e io voglio essere il più accurato possibile".
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

fiume ha scritto:Los Angeles sotto quarantena vista dal drone.

Il contesto attuale è il laboratorio ottimale per sperimentare il controllo di massa.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

non c'e' dubbio, fa paura anche questo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:56 non c'e' dubbio, fa paura anche questo
A me fa molta più paura del virus. Ormai è considerato normale anzi giusto tracciare il tuo cellulare parlare di esercito in strada di limitazione delle libertà e secondo voi finita l’emergenza smetteranno?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Ma infatti ormai stiamo a livello di una puntata di Black Mirror, speriamo di uscirne perché qua si rischia pure di ritrovarci senza diritti.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

robfel3000 ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:23 Ma che sei un precog ?
O sono io che sono un cliché
Perché in questo momento proprio ad asparagi sto :D :D
Posso fornire evidenze
Guarda che giornata...sto sul terrazzo e guardo le montagne, a Gennaio mi sono fatto anche la 4x4 per asparagi, funghi, pesca e un colpo che gli piglia.
Oggi sarebbe stata da asparagi senza ombra di dubbio :D
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:43 Nessuno al mondo sta prendendo provvedimenti sperando di fermarlo definitivamente: stanno tutti, in tutto il mondo, martellando sull'appiattire la curva, sul proporzionare il picco con l'accoglienza ospedaliera.
Quindi fammi capire a wuhan lo hanno fermato o semplicemente se lo sono preso tutti. Perché fino a ieri sentivo parlare che i grandi cinesi lo avevano fermato con le loro misure draconiane
Ultima modifica di siamocosì il sab 21 mar 2020, 12:15, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi