Coronavirus
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
Robfel se te mando l’indirizzo me mandi un po’ di asparagi di campo
A me fa più paura il virus e le bare che si sta lasciando dietro che l'esercito nelle strade.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Con le misure che si prendono nel mondo occidentale, non lo si ferma sicuramente.
A Wuhan hanno chiuso tutto: nessuno a lavoro, fermi tutti i mezzi di trasporto, chiuse tutte le pompe di benzina (e zero macchine in giro), tutti davvero chiusi in casa. Più tamponi a tappeto e allontanamento dei contagiati pure dalle famiglie. E' completamente un altro livello di distanziamento sociale.
Qui milioni di persone vanno ancora a lavoro, fabbriche aperte, mezzi di trasporto continuano ad andare, le metro piene, la gente che esce a farsi le passeggiate, ecc. Ovvio che con questo tipo di misure, puoi soltanto provare a rallentare il contagio e appiattire la curva per dare respiro agli ospedali.
Ultima modifica di fiume il sab 21 mar 2020, 12:33, modificato 2 volte in totale.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
comunque il fatto che il resto della Cina non sia stata contagiata massivamente penso sia dovuto alle misure di contenimento brutali cinesi
e questo risultato mi sembra degno di nota perche' se ne sono morti 3000 su 20 mln di abitanti, e' meglio non fare il conto su 1.4 mld di abitanti ...
e questo risultato mi sembra degno di nota perche' se ne sono morti 3000 su 20 mln di abitanti, e' meglio non fare il conto su 1.4 mld di abitanti ...
Ultima modifica di faro il lun 30 mar 2020, 22:59, modificato 1 volta in totale.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Piuttosto che spaventarsi per i propri cari a rischio, piuttosto che provare compassione per i medici, infermieri e per la gente che muore a frotte in Lombardia, cose concrete che stanno davanti ai nostri occhi....è spaventata da una propria fantasia, di una futura, immaginaria situazione di privazione della libertà, di controllo militare post-virus che non ha alcuna indicazione reale.
Non so, ci saranno delle motivazioni psicologiche che portano a queste idee, a distaccarsi dalla realtà, ma non ho gli strumenti per capirli appieno.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Io al pensiero che il mondo diventi una sorta di bunker controllato dall'esercito,insomma una sorta di the last of us mi terrorizza,ma sinceramente per ora non mi sembra che la situazione sia così drammatica,diciamo che noi al momento siamo allo step appena precedente al disastro apocalittico,speriamo che quello step non sia mai superato.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
E che vuoi fare? Quante pippe mentali...fiume ha scritto: ↑sab 21 mar 2020, 12:32 Piuttosto che spaventarsi per i propri cari a rischio, piuttosto che provare compassione per i medici, infermieri e per la gente che muore a frotte in Lombardia, cose concrete che stanno davanti ai nostri occhi....è spaventata da una propria fantasia, di una futura, immaginaria situazione di privazione della libertà, di controllo militare post-virus che non ha alcuna indicazione reale.
Non so, ci saranno delle motivazioni psicologiche che portano a queste idee, a distaccarsi dalla realtà, ma non ho gli strumenti per capirli appieno.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Te li avrei portati a Roma visto che in tempi normali ci sto spesso ,quantomeno per ringraziarti per quello che stai facendo in queste terribili circostanze
Dico davvero
Dommage ,comunque li raccolgo fino a metà giugno quindi se le cose si mettessero bene tienimi presente
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Prima di natale avevo visto years and years, una serie Britannica che raccontava un futuro distopico, era parecchio angosciante. Mai avrei pensato che la realtà sarebbe stata ben peggiore, nel giro di soli 3 mesi
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Ne parlavo con mia nipote qualche giorno fa. Le ho detto: "oh, per quanto terrificanti sono state le scelte della serie, nemmeno loro avevano pensato ad una pandemia"Claudio_asr ha scritto: ↑sab 21 mar 2020, 12:42 Prima di natale avevo visto years and years, una serie Britannica che raccontava un futuro distopico, era parecchio angosciante. Mai avrei pensato che la realtà sarebbe stata ben peggiore, nel giro di soli 3 mesi
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Spagna
+3355
+233
Totale 25mila casi accertati e 1326 morti. Pure loro stanno galoppando
+3355
+233
Totale 25mila casi accertati e 1326 morti. Pure loro stanno galoppando
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
-
- Fenomeno
- Reactions:
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Ricoverato anche Sanz, l'ex presidente del Real.
Anche l'ex presidente del Real Madrid, Lorenzo Sanz , è stato probabilmente contagiato dal coronavirus. L'ex numero uno dei blancos è ricoverato da ieri nel reparto di terapia intensiva della clinica Fundación Jiménez Díaz a Madrid e si attende l'esito delle analisi.
"Siamo preoccupati, ha detto Fernando Sanz, uno dei figli dello stiroco dirigente sportivo madridista. Mio padre aveva la febbre da otto giorni ed era stato trattato con paracetamolo . È peggiorato, era a corto di fiato. E' stato ricoverato in ospedale con una mancanza di ossigeno nel sangue. Domani ci diranno se si tratta di coronavirus".