Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Sai faro perchè non si è fatta la scelta di quaranenare gli anziani? Perchè quelli hanno memoria lunga e sono milioni di voti. E sarebbe stata la cosa più saggia da fare.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Comunque i nostri politici sono tutti talmente inetti che tutto sommato sarebbe quasi meglio finire in mano ai colonnelli.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 9:20 Sai faro perchè non si è fatta la scelta di quaranenare gli anziani? Perchè quelli hanno memoria lunga e sono milioni di voti. E sarebbe stata la cosa più saggia da fare.
o perche' molti vivono in famiglia ... o perche' di dati dei decessi per fascia di eta' prima di noi non c'erano molti ...

parlare adesso e' anche piu' facile ovviamente e si rischia comunque ancora di sbagliare di brutto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quelli che vivono in famiglia o con la badante prenderai le precauzioni più grandi possibili. Se puoi chiudere in camera il ragazzo che torna dal nord puoi farlo anche con l’anziano. Poi certo qualcuno se lo sarebbe preso ma parleremmo di numeri diversi. Quanto al discorso delle fasce d’età vai a rileggere i miei post di un mese fa. Uscite prendete i mezzi ma segregate gli anziani. Dovevi minacciarli con l’unica cosa che veramente temono la perdita della pensione. Io mantengo mia suocera e la nonna di mia moglie 70e 88 anni. Non escono di casa dai primissimi giorni e la badante della nonna entra in casa solo con guanti mascherina e camice

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 9:22 Comunque i nostri politici sono tutti talmente inetti che tutto sommato sarebbe quasi meglio finire in mano ai colonnelli.
Mi sa che tu non hai idea della barzelletta che è l esercito italiano
Il colonnello Buttiglione sarebbe un genio rispetto alla manica di imbecilli che sono l elite militare italiana ora
Il morbo della cialttoneria si è insinuato dappertutto è lo zeitgeist nessuno si senta escluso
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

spero solo che le ripercussioni economiche per noi non saranno tremende, ragione di più che altri paesi europei si stanno comportando in maniera differente e la famosa Europa si sta dimostrando tutto meno che una confederazione di stati. Alla fine di tutto sarà mors tua vita mea.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 9:11 Faro loro hanno avuto il virus per primi in europa e lo stanno gestendo.
Comunque la prossima volta che sento dire bisogna fare come i cinesi impazzisco. Noi abbiamo fatto esattamente l’opposto dei cinesi. Loro hanno negato l’esistenza stessa del covid fino a che la gente moriva in strada noi abbiamo detto al mondo che 2 cinesi col virus avevano girato per l’italia. Loro hanno perseguitato il medico che segnalava il problema noi abbiamo portato in giro a reti unificate burioni che spargeva panico per vendere un libro. Loro hanno fatto circolare il virus un mese e mezzo liberamente noi abbiamo fatto immediatamente la zona rossa a codogno (a proposito è un po’ che non ci danno i dati di codogno come stiamo messi lì?) come se il virus fosse improvvisamente comparso magicamente solo in quel paesotto. Loro hanno sottostimato brutalmente i morti noi li sovrastimiamo.
LA RICETTA CINESE e stiamo pure a ringraziarli a far venire i loro esperti e magari gli abbiamo anche firmato contratto 5g (non lo so ma io sono uno scemo complottista)
Gestire il virus alla tedesca vuol dire avere tot morti al giorno ma contabilizzarli sotto altre voci? Fenomeni sti tedeschi... E noi vogliamo fare come loro? Anche no, per favore.
Io capisco il tuo discorso, arrivo anche a condividerlo in alcuni punti ma se TUTTE le nazioni mondiali stanno pian piano adattandosi alle decisioni prese dal nostro sgarrupato governo vuol dire che le altre opzioni non sono praticabili.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io credo che abbiamo perso delle opportunita', dovevamo probabilmente prendere altre dicisioni molto prima, cercare di circoscrivere meglio e li' chiudere tutto, ma e' facile dirlo adesso ... e' un esercizio utile per la prossima volta, nulla piu'
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

qixand ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:00 spero solo che le ripercussioni economiche per noi non saranno tremende, ragione di più che altri paesi europei si stanno comportando in maniera differente e la famosa Europa si sta dimostrando tutto meno che una confederazione di stati. Alla fine di tutto sarà mors tua vita mea.
Spagna ha chiuso tutto come noi, Francia seguirà a breve, la gran Bretagna era partita alla sti cazzi siamo inglesi di zio Boris ma ora stanno andando velocemente anche loro verso il lock down, solo la Germania sta facendo ancora parzialmente la vaga ma alla fine sarà costretta a serrare tutto. Le conseguenze saranno devastanti per tutti, noi eravamo già in sofferenza e non avevano un tesoretto da sfruttare quindi prepariamoci al peggio, ma lo strazio economico e sociale sarà condiviso tra tutti.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

faro ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:06 io credo che abbiamo perso delle opportunita', dovevamo probabilmente prendere altre dicisioni molto prima, cercare di circoscrivere meglio e li' chiudere tutto, ma e' facile dirlo adesso ... e' un esercizio utile per la prossima volta, nulla piu'
Io non sono un ammiratore di conte e soci che si porta dietro attualmente ma è una situazione terribile da gestire, si chiede ad un docente di diritto finito su quella poltrona per caso di prendere delle decisioni che non hanno precedenti nella storia, non me la sento di gettargli la croce addosso.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

faro ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:06 io credo che abbiamo perso delle opportunita', dovevamo probabilmente prendere altre dicisioni molto prima, cercare di circoscrivere meglio e li' chiudere tutto, ma e' facile dirlo adesso ... e' un esercizio utile per la prossima volta, nulla piu'
Sono d'accordo, si doveva chiudere tutto prima.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 2:07 Non è vero, se chiudi i vecchi in casa non è un problema. Da noi è un problema perché siamo gli unici matti che intubano ottantenni e novantenni.
Germania, Giappone, Israele, iniziano a non essere pochi quelli che pensano che tutto sommato buttare un paese sul lastrico non sia una grande idea. Anche in Francia e UK certo non ci sono restrizioni come da noi. Ma noi dobbiamo seguire la falsa ricetta cinese e ringraziarli pure perché ci mandano le mascherine.
Aspettiamo e vedremo cosa faranno quando arriveranno ai nostri numeri, perché ci arriveranno, è questione di tempo.
Ultima modifica di paolo67 il mar 31 mar 2020, 1:47, modificato 1 volta in totale.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:03 Gestire il virus alla tedesca vuol dire avere tot morti al giorno ma contabilizzarli sotto altre voci? Fenomeni sti tedeschi... E noi vogliamo fare come loro? Anche no, per favore.
Io capisco il tuo discorso, arrivo anche a condividerlo in alcuni punti ma se TUTTE le nazioni mondiali stanno pian piano adattandosi alle decisioni prese dal nostro sgarrupato governo vuol dire che le altre opzioni non sono praticabili.
Tu sai esattamente quante morti di parto ci sono state lo scorso anno? No quanti sono morti per allergia a un farmaco? No e così via. Perchè saperlo non avrebbe cambiato la tua vita ma ti avrebbe condizionato in scelte che andavano fatte. La gente va rassicurata non intimorita. Quando 3 mesi fa arrivava in pronto soccorso un nonnino di 85 anni con la febbre che a stento respirava si prendevano da parte i parenti gli si spiegava che era arrivato alla fine del suo percorso di vita che se lo intubavi sarebbe rimasto in rianimazione 2 mesi per poi morire gli si davano tranquillanti e antidolorifici e poi o lo si mandava a morire a casa o lo si ricoverava se i parenti non se la sentivano e in un paio di giorni sarebbe morto. I parenti addoloratissimi capivano e ringraziavano. Oggi lo intubano. Non si tratta di nascondere i dati ma di dare il giusto peso alle cose.
E non TUTTE le nazioni mondiali fanno come noi c’è una grande graduazione nelle reazioni noi sembriamo talebani con tanto di tribunali religiosi che mettono all’indice quegli untori che vanno a farsi una passeggiata da soli. Per me è facile ho 3000 metri di giardino in un comprensorio di 4 km ma chi vive in 40 mq diventa pazzo

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Fino a ieri sera avevo apprezzato il Governo. Ieri sera ha perso molti punti. Non puoi andare in tv ogni volta a dire che stai prendendo misure i cui effetti si vedranno fra 10/14 giorni e poi dopo 5/6 giorni ogni volta fai un nuovo decreto.
Così facendo si legittimano le corse a "chiudere" di presidenti di regione e soprattutto sindaci che presi per la giacchetta o per la smania di apparire emanano ordinanze cervellotiche. Si stanno sacrificando diritti senza motivo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:09 Io non sono un ammiratore di conte e soci che si porta dietro attualmente ma è una situazione terribile da gestire, si chiede ad un docente di diritto finito su quella poltrona per caso di prendere delle decisioni che non hanno precedenti nella storia, non me la sento di gettargli la croce addosso.
Quanto gli piace a quel docente di diritto stare su quella poltrona e consigliato dal fido casalino rompere il cazzo agli italiani a notte innoltrata in diretta fb. Pare di essere al gf italia. I discorsi alla nazione si fanno alle 20,30

Rispondi