Coronavirus

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Ormai questa pandemia ha raggiunto le dimensioni sociali del calcio: basta farsi un giro sul web, e come nel calcio, tutti pensano di aver capito tutto, di avere la soluzione giusta, di aver scovato i complotti nascosti.
Burioni vattene!
Tutto l'ISS a casa!
Conte, incapace, devi mette in panchina sto provvedimento e sostituirlo con quest'altro!
Tocca esportare il modello Bergamo a tutta l'Italia!
Un paio di mesi stile Lombardia e poi passa la paura in Italia!
Togliete il daspo agli italiani!
Cambiate i virologi, non ce capiscono un caxxo, è chiaro che il virus non funziona così!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: dom 22 mar 2020, 11:22 Si ma spiegami una cosa faro cosa stiamo facendo per verificare se la nostra scelta funziona oltre a contare i morti?
per ora, che io sappia, sostanzialmente stiamo verificando il tasso di crescita del; numero di morti, di ospedalizzazioni, e di TI

basta ? secondo me no, pero' io so' io e non ce capisco un granche'

comunque questi numeri non crescono piu' come prima delle misure (a livello nazionale, secondo me pero' le cose stanno andando in modo diverso nelle differenti macro-regioni nord/centro/sud/isole), solo che la decrescita non e' sufficiente ancora a fare prevedere un appiattimento
Ultima modifica di faro il dom 22 mar 2020, 11:43, modificato 2 volte in totale.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Liouville89 ha scritto: dom 22 mar 2020, 10:39 Aumentano i casi di TSO.
La metà so' laziali
MEMENTO
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... fresh_ce=1

Non so se vi può interessare e se è stato già linkato.
Qui parla di dati, mediana e deviazione standard.
Ve lo lascio a voi che io all'esame de statistica me so' arenato all'università.
Ahahahahhahahahahahahah
H501
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

dati di 9 giorni fa ...

se fossimo la Germania oggi riporteremmo 53 mila casi e 53 decessi con una mortalita' praticamente uguale a quella dell'influenza

faccio presente che nella tabella/grafico della mortalita' per causa, la prima causa (malattia cerebrovascolari) fa circa 50 mila morti l'anno, il covid se crescesse anche solo del' 1% quotidiano (oggi cresce di circa il 14% quotidiano) ne farebbe circa 65 mila ...

col 5 % quotidiano per la restante parte dell'anno (speriamo proprio di no) si supera la popolazione italiana come numero di decessi ...

questo solo per dire che e' difficilissimo fare previsioni quando si e' ancora in regime esponenziale (e lo si e' anche se l'esponenziale sta rallentando un po') perche' un piccolissimo errore in una delle stime fa immediatamente esplodere la previsione ...
Ultima modifica di faro il dom 22 mar 2020, 12:04, modificato 2 volte in totale.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Matteo ha scritto: dom 22 mar 2020, 11:53 Ve lo lascio a voi che io all'esame de statistica me so' arenato all'università.
Sei in buona compagnia :P
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

a Madrid 9702 casi rilevati e 1021 decessi

ovviamente la mortalita' non sara' mai del 10.5 % ... ma e' un dato ben superiore a quello italiano ...

eppure non c'e' il M5S

in germania avrebbero dichiarato 9702 casi e 12 decessi, bon per loro ... se tutti facessero cosi' nessuno si inculerebbe questa malattia e allora o ha ragione siamocosi' e ci immuniziamo tutti, e senza gravi conseguenze, oppure la tragedia (penso all'africa, al sud america, dove magari la prima TI sta a 1250 km e con 3 posti letto ...) sarebbe responsabilita' loro ...

ribadisco che se mio nonno 85enne e diabetico fa il botto in macchina e muore, suppongo che venga contato come vittima stradale anche se magari se ne sarebbe andato dopo 3 mesi perche' il nipotino gli attacca l'influenza ...
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Lazio ieri 182 contagi contro 185 del giorno prima.

Temperature miti dell’ultima settimana e misure di prevenzione stanno dando qualche risultato.
Non escludo il ritorno...

21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Però purtroppo è complicato fare statistiche sul giorno prima, con questa piccola variazione su numeri così piccoli e in più con i dati del Lazio che sono aggiornati a giorni alterni
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Questo è del 19 marzo.
Due giorni dopo, il 21 marzo, UK ha esattamente 233 morti, identico all'Italia il 7 marzo, due settimane fa.

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

In Argentina dai balconi cantano "Statevene a casa figli di puttana"

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Dagli USA iniziano a vedersi scene simili all'Europa, con infermiere spaventate, denuncia di mancanza di protezioni adeguate...

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: dom 22 mar 2020, 12:34 Questo è del 19 marzo.
Due giorni dopo, il 21 marzo, UK ha esattamente 233 morti, identico all'Italia il 7 marzo, due settimane fa.

Si ma bisogna vedere quanti positivi hanno i morti è scontato che ci saranno e saranno tanti poi bisogna vedere cosa ci metti dentro. Piccolo appunto ieri ho visto un servizio sky international dalla terapia intensiva di bergamo e hanno mostrato un reparto che non è una terapia intensiva pieno di pazienti in cpap con casco ad alti flussi. Se considerano quelli i pazienti in terapia intensiva (non so se hanno detto una cazzata i giornalisti o meno) di posti di derapia intensiva ne attiviamo 25k in italia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: dom 22 mar 2020, 12:50 Dagli USA iniziano a vedersi scene simili all'Europa, con infermiere spaventate, denuncia di mancanza di protezioni adeguate...
A tal proposito, a noi hanno portato mascherine in cotone triplo strato dicendo che vanno bene, sono tornato ai tempi dell’università
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Siamo passati dalle ffp3 alle ffp2 poi a quelle chirurgiche e ora a quelle in cotone. Pretendo che a fine covid non si importi mai più una mascherina, un respiratore o un guanto dall'estero, Cina o UE che sia, no al massimo ribasso, globalizzazione del cazzo
Ultima modifica di siamocosì il dom 22 mar 2020, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Rispondi