Beh, invece secondo me è molto meglio che ogni persona voglia far rispettare le regole all'altro... altrimenti così ogni volta che succede qualcosa che va "contro la legge", se tutti si girano dall'altra parte... la gente può fare sempre quello che le pare.siamocosì ha scritto: ↑mar 24 mar 2020, 16:22 Lorenzo, è pieno di maestrini del cazzo in giro. l'altra mattina sono smontato dalla guardia di notte ed ero talmente stressato che ho lasciato la macchina in ospedale e mi sono fatto 4 km a piedi per rifiatare un momento. uno si affaccia dal balcone e mi fa: "non lo sa che non si può passeggiare?" Si è beccato un vaffanculo a pieni polmoni. se sei poliziotto mi puoi fermare, se non lo sei devi stare muto
Ora nel tuo caso specifico, ovvio che lancio un bel vaffanculo... ma per il discorso che fai, solo la polizia può intervenire se uno è fuori legge? Secondo me no... è proprio questo il senso civico che manca all'Italia... e con questo virus sembra che stia tornando. La persona dal balcone ti ha detto una cosa... mica ti ha arrestato (lì sì che solo la Polizia ti può fermare e multare)
Ben venga che tutti rompano er cazzo al prossimo... anche se non sono sicuri se la persona sia in torto oppure no.
Tutto sto discorso è in generale ovviamente... e non per il tuo caso specifico... ma quel tizio ha comunque fatto bene nel senso assoluto... poi rompe er cazzo a una singola persona che cammina di mattina presto me sembra ovviamente esagerato.