Coronavirus

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

Intanto in Germania il numero dei contagi sta accelerando vertiginosamente: ha superato quota 30mila secondo la Johns Hopkins University, con un bilancio di 130 morti. Secondo i dati raccolti dal settimanale Die Zeit i casi accertati sarebbero invece 31.703 e le morti 144. Negli ultimi quattro giorni il numero dei contagi che si registrano ogni giorno è raddoppiato.

Infine, a Neustadt am Rennsteig, villaggio della Turingia di 900 abitanti dichiarato 'zona rossà per il virus, la polizia è alle prese da giorni con i furbi che tentano di darsela a gambe levate attraverso i sentieri di campagna. La sindaca del circondario, Petra Enders, ha commentato disperata che "la gente scappa per le mulattiere. Forse non hanno capito quanto è grave la situazione. Lo ricordo: commettono un reato".

speriamo che gli regga il sistema sanitario
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

quando li cerchi li trovi perchè è già ovunque. non si sta diffondendo ora è già diffuso nessuno mi convincerà del contrario. a meno che non ci abbiano detto una cazzata e invece di avere un r0 di 2,5 sia tipo 5/6
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

io continuo a non capire perché a livello mondiale non si mette su una fabbrica di tamponi e un capannone per città dove si analizzano questi

finché non fai tamponi a raffica (a tutti praticamente) non puoi sapere quanto cazzo è grosso 'sto problema

oppure te ne sbatti le palle per davvero e si fa darwinismo puro... riapri tutto e chi muore muore

almeno ad arrivare ad un mondo dove si vive tutti ammassati ci si pensa un pochettino prima
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

La Spagna nelle ultime 24 ore 7000 casi e 680 morti.
Peggio dell'Italia.

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Beccato il tipo che leccava i saponi al supermarket. Un tizio del Missouri. Accusato di minaccia terroristica.

Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Un mio carissimo amico (che tra l'altro mi abita a 20 mt da casa) ieri è risultato positivo.
Aveva la febbre da una decina di giorni, tosse, mal di schiena, ma nessuna difficoltà respiratoria.
Lo avevo sentito proprio domenica sera per sapere come andava...
Comunque fortunatamente non andava a lavoro da 15 giorni ed era a casa da 10 giorni. Gli hanno detto che il peggio è passato ed assegnato una normale cura per influenza (mi sembra tachipirina e un antibiotico).
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

faro ha scritto: mar 24 mar 2020, 20:23 e' cosi', ultimamente il ritardo mi sembra che sia di circa 10 giorni, ma il concetto e' quello

i contagiati (a meno di cominciare a fare tamponi a tappeto o altri cambiamenti) dovrebbero saturare ad un certo punto e lo stesso i deceduti, ma dopo circa dieci giorni

i ricoverati, invece, non tenderanno a saturare ma caleranno proprio (dato che ci sono anche i dimessi/guariti e purtroppo i deceduti), anche loro con un certo ritardo

i dati del centro sud mi sembrano incoraggianti e, a mio parere, dimostrano (vabbe': indicano con ragionevole certezza) che le misure prese nel complesso hanno permesso di non farlo esplodere anche li' come al nord
Eh ho capito ma so pure 16 giorni che stamo barricati a casa. I nuovi contagi dovrebbero esse 0 o quasi. O nun ce sto a capi' niente?
H501
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

non penso, i nuovi contagi continueranno a crescere ancora per un bel po', secondo me mancano due/tre settimane per arrivare alla situazione che descrivi (decine di contagiati al giorno e poi solo qualche unita' fino ad arrivare a zero)
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

faro ha scritto: mer 25 mar 2020, 9:31 non penso, i nuovi contagi continueranno a crescere ancora per un bel po', secondo me mancano due/tre settimane per arrivare alla situazione che descrivi (decine di contagiati al giorno e poi solo qualche unita' fino ad arrivare a zero)
Se l'incubazione è 5/7 giorni e il lockdown iniziato da 14 nom mi tornano i conti.
O non mi contano i torni, diceva quello...
H501
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Un po' preoccupante la morte un dipendente dell'INPS di Latina. Il primo in città.
54 anni, in piena salute senza nessuna patologia pregressa.
La scorsa settimana era stato ricoverato per i sintomi di un'influenza abbastanza aggressiva. Risultato positivo al tampone e messo sotto controllo in ospedale, sabato aveva avuto i primi miglioramenti.
Domenica la situazione è precipitata ed è morto.
Ora gli faranno l'autopsia allo Spallanzani per capire come mai questo improvviso peggioramento che ha portato alla morte.
3 figli aveva, poveraccio.
'na grande merda.
fidati.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Ci vorra' molto tempo per tornare alla normalita', penso ai voli continentali, magari fra 2 mesi noi ne usciamo ma nel resto d'Europa stanno ancora a caro amico.
MEMENTO
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oliver ha scritto: mer 25 mar 2020, 10:01 Ci vorra' molto tempo per tornare alla normalita', penso ai voli continentali, magari fra 2 mesi noi ne usciamo ma nel resto d'Europa stanno ancora a caro amico.
Io immagino ripercussioni iniziali anche nelle piccole cose. Oggi, se ci avete fatto caso, se incrociate qualcuno nel palazzo, si tiene a distanza, la gente manco saluta più.
Immagina il giorno in cui si tornerà al lavoro, si dovrà andare a pranzo... immagino l'imbarazzo nei piccoli contatti quotidiani.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

qixand ha scritto: mer 25 mar 2020, 10:04 Io immagino ripercussioni iniziali anche nelle piccole cose. Oggi, se ci avete fatto caso, se incrociate qualcuno nel palazzo, si tiene a distanza, la gente manco saluta più.
Immagina il giorno in cui si tornerà al lavoro, si dovrà andare a pranzo... immagino l'imbarazzo nei piccoli contatti quotidiani.
Per tornare al lavoro ci vorra'del tempo, noi siamo piu' di 1500 alla regione Lazio e la vedo molto complicata tornare presto alla normalità
MEMENTO
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oliver ha scritto: mer 25 mar 2020, 10:06 Per tornare al lavoro ci vorra'del tempo, noi siamo piu' di 1500 alla regione Lazio e la vedo molto complicata tornare presto alla normalità
anche dove lavoro io siamo in più di 1500.
A una certa una decisione la dovranno prendere sennò veramente chiudiamo bottega e se mettemo a fa il baratto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mer 25 mar 2020, 10:04 Io immagino ripercussioni iniziali anche nelle piccole cose. Oggi, se ci avete fatto caso, se incrociate qualcuno nel palazzo, si tiene a distanza, la gente manco saluta più.
Una delle piccole cose positive :mmmmm:
'na grande merda.
fidati.
Rispondi