Magari in 5 anni lo hanno ulteriormente modificato
Coronavirus
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
Claudio_asr ha scritto: ↑mer 25 mar 2020, 19:01 No credible evidence supporting claims of the laboratory engineering of SARS-CoV-2
https://www.tandfonline.com/doi/full/10 ... 20.1733440

"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
con che crescita ?siamocosì ha scritto: ↑mer 25 mar 2020, 19:04 Io continuo a pensare che non siano le misure prese a determinare in modo sostanziale la riduzione delle vittime. I contagi che raccontano sono barzellette. Non so se come dicono alcuni sia l’inquinamento non so se siano le temperature ma finchè a milano ci sono meno morti che in val brembana non posso credere che sia per le misure. È il mio punto di vista. Piuttosto faro se in un mese avessimo veramente fatto 1 milioni di contagi in quanto tempo si arriva a 40?
come ho sempre detto il numero assoluto di contagiati che si rilevano e' un numero assolutamente sottostimato, ma il tasso di crescita non dovrebbe essere molto diverso da quello reale
se oggi abbiamo 1 mln di contagi e la curva continua cosi' come e' adesso satura a meno di 2 mln a mio parere (per dire oggi quelli rilevati sono 75 mila e io credo che satureranno intorno a 110 mila o giu' di li')
devo dire pero' che la stragrande maggioranza sarebbero nel nord, quindi il "gregge" non va calcolato su 60 mln
ma le regioni del centro sud penso che non raggiungano il "gregge" in nessun modo
la curva non e' piu' quella degli inizi: io direi assolutamente per le misure, ma per qualunque motivo sia, non e' piu' un'esponenziale esplosivo, adesso sembra davvero tendere a saturare nel numero totale di contagi (e dei deceduti)
Ultima modifica di faro il lun 30 mar 2020, 23:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Hanno votato due settimane fa per le comunali, erano previsti 45 milioni di votanti, per fortuna 60% di astensionismo. Comunque il danno lo hanno fatto.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
E te pareva che non c'era pure Putin di mezzobasano75 ha scritto: ↑mer 25 mar 2020, 19:01 assolutamente. ci ho pensato anch'io... nel caso fa tutto parte di un progetto più ampio di cui fa parte anche la Russia... tutto molto inquietante. abbiamo drasticamente bisogno di normalità. di tornare alla normalità il prima possibile... e non sarà possibile secondo me ancora per molto tempo...
-
- Promessa
- Reactions:
Diciamo che NYC è molto più vicina all'Europa che al resto degli USA. Certo anche qui sono di sinistra quando gli conviene: i soldi prima di tutto.fiume ha scritto: Certo, New York rappresenta la parte intelligente degli USA
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Come ti permetti di utilizzare noiose evidenze scientifiche, quando il complottismo è molto più facile e appagante?Claudio_asr ha scritto: ↑mer 25 mar 2020, 19:01 No credible evidence supporting claims of the laboratory engineering of SARS-CoV-2
https://www.tandfonline.com/doi/full/10 ... 20.1733440
I cinesi non facevano ricerche su questo tipo di virus perchè hanno avuto la sars e altre pandemie simili, con virus provenienti da pipistrelli e altri animali: preparavano un virus, nemmeno in segreto, ma mostrando tutto alle telecamere, tanto che le immagini sono arrivate perfino in Italia. Lo scopo è chiaro: prima spararselo addosso e bastonarsi da soli, poi far crollare l'economia globale, cosa che tutti sanno danneggerà pure loro, che se prima la passavano non alla grande, ma alla grandissima.
Poi ci sono i ricercatori che studiano le pandemie, in particolare quelle che hanno più probabilità di manifestarsi (e negli ultimi 20 anni sono stati i coronavirus), non perchè è il loro lavoro, ma per un qualche segreto gomblotto. Talmente segreto che fanno le conferenze pubblicamente, con tanto di telecamere a riprendere.
Quindi basta logica e scienza per favore: it's gomblotto time!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Bhafaro ha scritto: ↑mer 25 mar 2020, 19:08 con che crescita?
come ho sempre detto il numero assoluto di contagiati che si rilevano e' un numero assolutamente sottostimato, ma il tasso di crescita non dovrebbe essere molto diverso da quello reale
se oggi abbiamo 1 mln di contagi e la curva continua cosi' come e' adesso satura a meno di 2 mln a mio parere (per dire oggi quelli rilevati sono 75 mila e io credo che satureranno intorno a 110 mila o giu' di li')
devo dire pero' che la stragrande maggioranza sarebbero nel nord, quindi il "gregge" non va calcolato su 60 mln
ma le regioni del centro sud penso che non raggiungano il "gregge" in nessun modo
la curva non e' piu' quella degli inizi: io direi assolutamente per le misure, ma per qualunque motivo sia, non e' piu' un'esponenziale esplosivo, adesso sembra davvero tendere a saturare nel numero totale di contagi (e dei deceduti)
Ultima modifica di siamocosì il lun 30 mar 2020, 20:48, modificato 6 volte in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma certo, continuiamo a credere alle fonti ufficiali come quando ci dicevano che Saddam aveva armi di distruzione di massafiume ha scritto: ↑mer 25 mar 2020, 20:17 Come ti permetti di utilizzare noiose evidenze scientifiche, quando il complottismo è molto più facile e appagante?
I cinesi non facevano ricerche su questo tipo di virus perchè hanno avuto la sars e altre pandemie simili, con virus provenienti da pipistrelli e altri animali: preparavano un virus, nemmeno in segreto, ma mostrando tutto alle telecamere, tanto che le immagini sono arrivate perfino in Italia. Lo scopo è chiaro: prima spararselo addosso e bastonarsi da soli, poi far crollare l'economia globale, cosa che tutti sanno danneggerà pure loro, che se prima la passavano non alla grande, ma alla grandissima.
Poi ci sono i ricercatori che studiano le pandemie, in particolare quelle che hanno più probabilità di manifestarsi (e negli ultimi 20 anni sono stati i coronavirus), non perchè è il loro lavoro, ma per un qualche segreto gomblotto. Talmente segreto che fanno le conferenze pubblicamente, con tanto di telecamere a riprendere.
Quindi basta logica e scienza per favore: it's gomblotto time!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
o che a Ustica è stato un fulmine, a piazza della Loggia un anarchico o che Pallotta ha messo un dollaro suo nella Roma
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
No ma infatti, freghiamocene del fatto che hanno studiato il genoma del virus, inventiamo la nostra versione della realtà, che è sicuramente più divertente, e soprattutto va nella direzione che piace a noi.
Te sei ossessionato coi complotti e dai cinesi cattivi, quindi non interessa capire dove sta la verità, interessa soltanto inventare una narrativa che si confà alla tua visione del mondo.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo te io dovrei prendere per buoni i dati che danno 75000 contagiati e 7500 morti e che in cina hanno avuto 3000 morti.me pare strano
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 20:44, modificato 1 volta in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
il genoma del virus di 5 anni fa sai quante volte possono averlo cambiato? e comunque è una cosa che ho appena appreso e ho detto non mi stupirei se.fiume ha scritto: ↑mer 25 mar 2020, 20:25 No ma infatti, freghiamocene del fatto che hanno studiato il genoma del virus, inventiamo la nostra versione della realtà, che è sicuramente più divertente, e soprattutto va nella direzione che piace a noi.
Te sei ossessionato coi complotti e dai cinesi cattivi, quindi non interessa capire dove sta la verità, interessa soltanto inventare una narrativa che si confà alla tua visione del mondo.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Vabbè, visto che sta discussione oltre che nella direzione del gomblottismo, va anche in quella degli attacchi personali e stronzate politiche, io mi eclisso, altrimenti mi viene la tentazione di scendere pure io a sto livello e non c'ho voglia.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
sei tu il primo che ci sei sceso ieri, ricordalo