Sì questo è veroLoop_giallorosso ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 10:38 Allora siamo d'accordo sui numeri. Avevo capito che te pensassi che una larga fetta della popolazione sia già immunizzata.
Gira da inizio gennaio, la maggiore concentrazione nel nord Italia è attribuibile al maggior interscambio con la Cina e alle temperature avute a febbraio, poi le crisi di Brescia e Bergamo sono attribuibili a una variabile random, ovvero flussi concentrati di diffusori.
Coronavirus
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 20:43, modificato 1 volta in totale.
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
India in lockdown con miliziano che col bastone terrorizza le persone in strada e obbliga tutti ad osservare le direttive
in questa situazione continuano a vedersi cose oltre ogni immaginazione
in questa situazione continuano a vedersi cose oltre ogni immaginazione
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
No, non è cosi. Se saturi la capacità di ti, il tasso di letalità dall'1% diventa pari pari la % che ha bisogno di ti, circa il 10%. E sarebbe un'ecatombe sanitaria e anche economica molto peggiore di quella attuale.siamocosì ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 10:48 Sì ma se togli quelle varianti random e dai per buona la cifra di 1 mil o poco più ti accorgi che è ben gestibile con misure molto ridotte (chiusura scuole e luoghi di aggregazione) e che con una crescita intorno all’8/10% per l’estate hai l'effetto gregge o quasi. Continuo a pensare che ci si sia fatti prendere dalle fregole e dal terrore (sparso soprattutto da virologi poco competenti che si masturbano solo su modelli matematici ma non hanno mai visitato un paziente in vita loro) e si sia esagerato con le chiusure. Certo da casa e su un forum è più facile dirlo
Non escludo il ritorno...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Credo vadano invertite le prime due. Vedo più lontana una cena in un ristorante che una passeggiata all'aria aperta.

E poi, una cosa per me fondamentale: la palestra. Quella inizia a diventare un'esigenza.

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
A
Ultima modifica di siamocosì il dom 29 mar 2020, 9:19, modificato 4 volte in totale.
- SaintTDI
- Campione
- Reactions:
Intanto in Islanda:
https://english.alarabiya.net/en/featur ... o-symptoms
Due estratti:
While Iceland has only 218 confirmed cases among its tiny population, its testing program has produced crucial data about the coronavirus - that half of those who were tested positive has no coronavirus symptoms.
Icelandic scientists say testing has already revealed that there are at least 40 mutations of coronavirus in Iceland, and the virus might develop to become more contagious, but less dangerous. These variants can also act as the fingerprints of the virus to trace its origin. Seven of the infected people were traced to an undisclosed football match in England, the team said.
https://english.alarabiya.net/en/featur ... o-symptoms
Due estratti:
While Iceland has only 218 confirmed cases among its tiny population, its testing program has produced crucial data about the coronavirus - that half of those who were tested positive has no coronavirus symptoms.
Icelandic scientists say testing has already revealed that there are at least 40 mutations of coronavirus in Iceland, and the virus might develop to become more contagious, but less dangerous. These variants can also act as the fingerprints of the virus to trace its origin. Seven of the infected people were traced to an undisclosed football match in England, the team said.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Sono kit, Loop, non si compra solo il tampone ma il kit, altrimenti non useresti un volo militare per comunissimi tamponiLoop_giallorosso ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 10:35 La questione specifica è dei reagenti non dei tamponi.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Mia suocera l'ha fatta cosìsiamocosì ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 11:04 Allora, vi spiego come fare mascherine ottime (veramente ottime, in ospedale usiamo in molti queste al posto delle insopportabili ffp3), mi è stato detto come farle da un mio parente medico che lavora per la protezione civile in Uganda, dove le infezioni sono molto più serie del covid.
Dovete cucire insieme 3 strati di cotone 100% abbastanza pesante, tipo quello delle lenzuola un po’ spesse. Ci cucite i lacci agli angoli e lasciate una tasca aperta tra gli strati di cotone. Poi in ognuna delle tasche inserite un panno swiffer o un assorbente per il ciclo, in modo da avere una doppia protezione. Ogni sera la lavate e cambiate i panni interni.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Loop, se escludi le 2 province di Bergamo e Brescia non saturi nessuna ti, specie con i potenziamenti in corso che vi avevo spiegato fossero agevolmente realizzabili (noi alla fine siamo passati da 8 a 20 posti in 10 giorni), oltretutto il tasso di terapia intensiva se calcoli 1 mil di contagi neanche si avvicina al 10% e la mortalità è sotto allo 0,5 (io calcolo 0,3)Loop_giallorosso ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 11:00 No, non è cosi. Se saturi la capacità di ti, il tasso di letalità dall'1% diventa pari pari la % che ha bisogno di ti, circa il 10%. E sarebbe un'ecatombe sanitaria e anche economica molto peggiore di quella attuale.
Ultima modifica di siamocosì il gio 26 mar 2020, 11:19, modificato 2 volte in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ultima modifica di siamocosì il dom 29 mar 2020, 9:18, modificato 1 volta in totale.
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sì sì, avevo scritto quello che dici tu.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 11:01 Credo vadano invertite le prime due. Vedo più lontana una cena in un ristorante che una passeggiata all'aria aperta.![]()
E poi, una cosa per me fondamentale: la palestra. Quella inizia a diventare un'esigenza.![]()
Sulle palestre, a chi lo dici, io lavoro con le palestre, la riapertura è lontana e tante andranno in crisi, chissà quante non riapriranno e chissà come cambierà il loro modello di business
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Boh, eppure è aritmetica. Mettiamo anche che siano 1 mil su 60 milioni in Italia. 1,67%.siamocosì ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 11:11 Loop, se escludi le 2 province di Bergamo e Brescia non saturi nessuna ti, specie con i potenziamenti in corso che vi avevo spiegato fossero agevolmente realizzabili (noi alla fine siamo passati da 8 a 20 posti in 10 giorni), oltretutto il tasso di terapia intensiva se calcoli 1 mil di contagi neanche si avvicina al 10% e la mortalità è sotto allo 0,5 (io calcolo 0,3)
Mettiamo che nelle aree più colpite stiamo a cinque volte tanto, 8%. E siamo gia su numeri altissimi ma per pura ipotesi. Se si lasciasse libero di circolare, la % raggiungerebbe rapidamente il famoso 60%. Quasi 8 volte. Ho i miei serissimi dubbi che si possano moltiplicare per 8 il totale dei posti in ti in tutta Italia. Ma penso anche solo raddoppiare.
Vorrei farti capire che c'è un motivo se tutti e dico tutti gli epidemiologi del mondo concordano sul dover appiattire la curva. Lo scenario alternativo, quello lassista, porterebbe a un peggioramento non solo dei morti ma anche dell'economia che tanto si vuole preservare, perché lo scenario alternativo è una auto-quarantena fattuale anche se non legiferata e quindi anarchica e caotica. 100 volte peggio.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sì, più che le palestre (che comunque appena si potrà riaprire avranno un afflusso incredibile), credo spariranno parecchi PT, nutrizionisti ecc.
E ti dirò la verità, per alcuni di questi non mi dispiace affatto... io, come immaginavo, a casa non riesco ad allenarmi, e inizio a sentirne seriamente la mancanza. Non sono abituato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
E allora è una bufala l'articolo che parla di carenza solo di reagenti. Delle due l'una.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma smetti de fuma' piuttosto !MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 26 mar 2020, 11:41 Io, come immaginavo, a casa non riesco ad allenarmi, e inizio a sentirne seriamente la mancanza. Non sono abituato.