Formazione all time AS Roma Forum
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Formazione all time AS Roma Forum
ma de che stamo a parlà
ma voi l'avete mai vista una partita ad esempio del 1981 integrale con nel cervello i ritmi del Calcio di oggi?
ce credo che gli spalti all'epoca erano più belli e la gente manco guardava le partite... era più veloce una tartaruga che s'arrampicava ai bordi di una fontanella... a parte quelle tre-quattro azioni dei goal erano uno scassamento di coglioni terrificante
ma voi l'avete mai vista una partita ad esempio del 1981 integrale con nel cervello i ritmi del Calcio di oggi?
ce credo che gli spalti all'epoca erano più belli e la gente manco guardava le partite... era più veloce una tartaruga che s'arrampicava ai bordi di una fontanella... a parte quelle tre-quattro azioni dei goal erano uno scassamento di coglioni terrificante
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Io Falcao lo tenevo per altri ruoli
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
C'è da dire che però Maradona tecnicamente era talmente tanta roba che non avrebbe avuto problemi a giocare anche oggi, solo che ovviamente non ai livelli di allora...principe68 ha scritto: ↑ven 8 mag 2020, 13:38 ma de che stamo a parlà
P.S. per me il calcio da metà anni 90 in poi è cambiato radicalmente, soprattutto nel ritmo... Prima i giocatori, anche i più veloci, tranne poche eccezioni non potevano paragonarsi ad atleti veri (es. atletica), ora tanti sono velocissimi e durano parecchio alla distanza. Ad es. una partita di Premier del Liverpool di quest'anno, se la prova a giocare una squadra di 20/25 anni fa, li ricoverano, se la prova a giocare una di 30/40 anni fa, crepa mezza squadra in 45 minuti

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche quello che si permettono i calciatori è legato alle epoche. Se negli anni '80 i fisici erano diversi, ovviamente uno tecnicamente molto forte si adattava.LoryAsr98 ha scritto: ↑ven 8 mag 2020, 13:28 Per me ha in parte ragione principe, con i metodi di allenamento attuali e la professionalità salita a livelli mai visti prima, Maradona non avrebbe mai giocato nelle squadre più forti (anche perché per come si comportava, adesso straccerebbero il contratto senza se e senza ma)
Maradona non sarà sempre stato un cocainomane che non si allenava, e probabilmente giocando oggi si sarebbe comportato diversamente.
Detto questo, certi fenomeni sono teste calcistiche a parte.
Maradona secondo me sarebbe comunque stato uno dei più forti.
Con il ragionamento di principe, Nainggolan non potrebbe essere un calciatore di alto livello. Qua dava le piste a tanti atleti conclamati.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Certo che il calcio è cambiato ma allora non si può fare la formazione più forte “di tutti i tempi”.
O si decide “dagli anni 90 a oggi” (e forse neanche basterebbe visto che si discute anche di Maradona) oppure, come mi sembra sia nato questo thread, si scelgono i giocatori che a proprio giudizio nel loro tempo hanno fatto la vera differenza. E che con diversi approcci si adatterebbero in qualsiasi epoca.
Peraltro nel tempo si è cambiato molto anche nei ruoli. Il libero aveva caratteristiche molto specifiche e non si può paragonare a un normale centrale odierno. L’ala classica (Conti, Sala, Causio) rientrava molto poco e oggi rischierebbe il posto per questo. Il centravanti alla Gerd Müller non esiste più, ma non puoi metterlo in discussione. Senza parlare dei “registi” alla Rivera.
A centrocampo poi ... per quello difensivo ho cercato di mettere giocatori più universali, in grado di coprire e costruire, entrambe le cose in modo sopraffino. E quindi di poter sufficientemente giocare negli anni ‘70-80 come oggi.
O si decide “dagli anni 90 a oggi” (e forse neanche basterebbe visto che si discute anche di Maradona) oppure, come mi sembra sia nato questo thread, si scelgono i giocatori che a proprio giudizio nel loro tempo hanno fatto la vera differenza. E che con diversi approcci si adatterebbero in qualsiasi epoca.
Peraltro nel tempo si è cambiato molto anche nei ruoli. Il libero aveva caratteristiche molto specifiche e non si può paragonare a un normale centrale odierno. L’ala classica (Conti, Sala, Causio) rientrava molto poco e oggi rischierebbe il posto per questo. Il centravanti alla Gerd Müller non esiste più, ma non puoi metterlo in discussione. Senza parlare dei “registi” alla Rivera.
A centrocampo poi ... per quello difensivo ho cercato di mettere giocatori più universali, in grado di coprire e costruire, entrambe le cose in modo sopraffino. E quindi di poter sufficientemente giocare negli anni ‘70-80 come oggi.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
'A pri' è un gioco. Solo un gioco, relax.
Se deve essere tutto un problema pure 'sta cosa accannamo subito. Tutti sappiamo le differenze tra le epoche. Ognuno sceglie il giocatore secondo il personale modo di vedere le cose. Anche perché di formazioni fatte da esperti con le dovute distinzioni ne è pieno il web.
Se deve essere tutto un problema pure 'sta cosa accannamo subito. Tutti sappiamo le differenze tra le epoche. Ognuno sceglie il giocatore secondo il personale modo di vedere le cose. Anche perché di formazioni fatte da esperti con le dovute distinzioni ne è pieno il web.
ASR
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Maradona si drogava, fumava, beveva, scopava come un matto tutti i giorni e nonostante questo faceva l'alieno. Penso che se avesse seguito un piano atletico e con una dieta controllata come fanno Messi e Ronaldo avrebbe vinto 30 palloni d'oro.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
regà, è tutto rapportato.
Prima nessuno si allenava a questi ritmi, e il più forte emergeva.
Oggi tutti si allenano a questi ritmi e il più forte emerge.
Sicuramente giocano più "atleti" rozzi tecnicamente oggi, così come prima giocava qualche "talento" che oggi non ce la farebbe.
Ma stiamo parlando di Maradona, dai.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè che pretendi, l'elasticità non è de casa...Freedom ha scritto: ↑ven 8 mag 2020, 14:24 'A pri' è un gioco. Solo un gioco, relax.

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Detto che Messi, per quanto strutturato, non me pare un decatleta come Ronaldo.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 8 mag 2020, 14:25 Maradona si drogava, fumava, beveva, scopava come un matto tutti i giorni e nonostante questo faceva l'alieno. Penso che se avesse seguito un piano atletico e con una dieta controllata come fanno Messi e Ronaldo avrebbe vinto 30 palloni d'oro.
Eppure è un fenomeno.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti per me Messi è superiore a Ronaldo, di poco, ma è superiore.
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Iniesta, Seedorf, Zidane e per riequilibrare Giggidibbiaggio
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
si discute Maradona? il più forte di tutti? ma seriamente?
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo sai no, se principe non fa il diverso non ci prova gusto...Ezechiele lupo ha scritto: ↑ven 8 mag 2020, 14:42 si discute Maradona? il più forte di tutti? ma seriamente?

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Matthaus, Cruyff, Iniesta, Platini.