Coronavirus

Rispondi
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da AsUsual »

AsUsual ha scritto: lun 11 mag 2020, 21:39 Report ora su OMS, Cina e intrecci vari tra loro (Cina e investimenti in Africa ecc ecc)
Belle bordate pure a Bill Gates
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

AsUsual ha scritto:Report ora su OMS, Cina e intrecci vari tra loro (Cina e investimenti in Africa ecc ecc)
Interessante
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

basano75 ha scritto: lun 11 mag 2020, 19:18 "intanto questo signore che ha preso il limone senza pagare è stato già arrestato"
Comunque a scanso di equivoci, intendevo dire che la indosso nel momento in cui una pattuglia dovesse fermarmi per accertamenti, perché inevitabilmente la distanza umana si accorcia per ovvi motivi
Anche se tutte quelle che ho incrociato non hanno avuto alcun motivo per farlo
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

E comunque, dal punto di vista delle misure economiche, siamo tremendamente indietro.
La cassa integrazione di marzo deve ancora arrivare alla maggior parte dei dipendenti, i finanziamenti da parte delle banche sono in alto mare, il decreto "aprile" non si sa che fine abbia fatto...
Lunedì probabilmente anche nel Lazio riapriranno bar, ristoranti e parrucchieri, ma ancora non sono state rese note le linee guida che probabilmente comunicheranno tra venerdì e sabato.
Diciamo che l'efficienza nell'intraprendere misure restrittive all'inizio di questa pandemia non è stata supportata dal lato economico/burocratico/fiscale.

In tutto questo mascherine e guanti sono ancora introvabili, e ora si scarica la colpa sulle farmacie. Bah...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 12 mag 2020, 11:01 E comunque, dal punto di vista delle misure economiche, siamo tremendamente indietro.
Io sono sconvolto dalla inadeguatezza del governo. Ora hanno stabilito (dopo mesi a discuterne) che le domande per il reddito di emergenza dovranno essere inviate all'INPS entro il mese di giugno. Quindi la somma (parliamo di 400-800 euro) verrà presumibilmente erogata tra 1-2 mesi. Si tratta di categorie non coperte da altri sussidi, quindi figuriamoci che aiuto possa rappresentare dopo mesi trascorsi senza alcuna forma di reddito, ammesso che riescano a districarsi tra le maglie della burocrazia per riceverlo. Nel frattempo sarebbero già morti di fame se non avessero avuto accesso ad altre risorse. Lo stesso dicasi per il ritardo nella distribuzione degli altri aiuti economici. Si ha quasi l'impressione che abbiano cercato di annegare nelle pastoie della politica e della burocrazia le richieste di sostegno economico per contenerle al massimo, sostanzialmente lasciando i cittadini al loro destino. Temo sia un segno ulteriore del declino dello stato sociale e un anticipo della giungla che ci aspetta in futuro. Lo Stato sta dichiarando la sua posizione e non è rassicurante.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Esatto. Stesso discorso per la cassa integrazione. Ci sono operai che, dopo aver preso lo stipendio di febbraio, sono ancora in attesa della CI di marzo e di aprile. E, lavorando in un'azienda metalmeccanica dove l'età media è abbastanza alta, sto vedendo con i miei occhi persone sull'orlo della disperazione. Far perdere la dignità ad un uomo costringendolo a chiedere soldi per pagare le bollette e fare la spesa è un atto vile.
Senza considerare poi che OGGI, dopo quasi due mesi dalle dichiarazioni quasi entusiaste (la famosa potenza di fuoco...), il decreto "aprile" è ancora fermo perché non si sa bene dove trovare la copertura dei 55 miliardi previsti...
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 12 mag 2020, 12:45 non si sa bene dove trovare la copertura dei 55 miliardi previsti...
Non si sa o non si vuole? In ogni caso si potevano fare tante cose per aiutare i cittadini oltre ai soldi. Non si è visto praticamente nulla di concreto e immediatamente accessibile.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oswald ha scritto: mar 12 mag 2020, 12:48 Non si sa o non si vuole? In ogni caso si potevano fare tante cose per aiutare i cittadini oltre ai soldi. Non si è visto praticamente nulla di concreto e immediatamente accessibile.
Confermo. È da tempo che sostengo la mancanza di aiuti concreti, reali e immediati.
'na grande merda.
fidati.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Invece per le mascherine ed i reagenti si stanno muovendo bene :zon:
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

AsUsual ha scritto: mar 12 mag 2020, 14:41 Invece per le mascherine ed i reagenti si stanno muovendo bene :zon:
Mi piacerebbe capirne di più su questa storia.
Ora Arcuri dice che le regioni hanno 55 mln di mascherine e le Farmacie 12mln. Fatto sta che sono introvabili.
Peggio ancora per i guanti dove, oltre ad essere introvabili, si sta speculando in maniera vergognosa. Ma mi rendo conto che lì è più difficile intervenire.
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

mia moglie vede quotidianamente scene imbarazzanti per uno Stato civile. ieri ha portato un'intera macchina di alimenti a una donna sola con 3 figli piccoli, di cui la minore in ossigenoterapia, che stavano letteralmente alla fame.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

E i servizi sociali ? Pre covid intendo...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io penso di risolvere cosi'

https://plastique-fantastique.de/iSphere
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: mar 12 mag 2020, 15:01 io penso di risolvere cosi'

https://plastique-fantastique.de/iSphere
giusto a Berlino... da noi col caldo che fa, te ce nascono i pesci rossi nella boccia asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

se devi soffiarti il naso che fai?
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Rispondi