Coronavirus

Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da LoryAsr98 »

fiume ha scritto: mer 13 mag 2020, 23:29 Sta per chiudere l'ospedale Fiera di Milano.
Costo: 21 milioni.
Pazienti ospitati in un mese e mezzo: 25.
Quasi un milione a paziente... asd

Ma cercare di migliorarlo e trasformarlo in un ospedale nuovo, invece di chiuderlo "fino a nuove emergenze" (che arriveranno al 99%, quando l'ospedale cadrà a pezzi, perché non si mettono a spendere per mantenere una struttura che normalmente non serve) no eh
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

La Lazio viola le regole sugli allenamenti:
https://www.corriere.it/sport/20_maggio ... a186.shtml
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

in effetti fa impressione
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 13 mag 2020, 21:12 Ho fatto una ricerca su google e l'epatite C può tornare e NON si è immuni.

Anche se sei guarito:

non sei immune da una nuova infezione (attenzione ai comportamenti e procedure a rischio!
);

https://www.epatitec.info/strumenti-inf ... -controlli
Ho già scritto che non c’è immunizzazione permanente come anche con i vaccini ma c’è immunizzazione temporanea. Poi i guariti di hcv devono fare i controlli soprattutto per il danno epatico
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque sta passando troppo in silenzio il "mascherinagate" della regione Lazio.
Quel che è successo non può passare così. Spero un'indagine sia già in corso, e tutti i coinvolti vengano rimossi dai loro ruoli.
Fanno le pulci alle aziende che hanno il DURC scaduto da 10 giorni, impedendogli di lavorare, e poi loro si permettono di fare queste porcate alla luce del sole?
È tutto così assurdo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io quello che non capisco è quale considerate il futuro qualora non ci fosse immunizzazione. Per capire, secondo voi le scuole i cinema i ristoranti i villaggi turistici gli stadi le funivie ecc dovranno rimanere chiusi fino ad esaurimento del virus o prima o poi si accetterà la mortalità?

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: gio 14 mag 2020, 12:43 Io quello che non capisco è quale considerate il futuro qualora non ci fosse immunizzazione. Per capire, secondo voi le scuole i cinema i ristoranti i villaggi turistici gli stadi le funivie ecc dovranno rimanere chiusi fino ad esaurimento del virus o prima o poi si accetterà la mortalità?
No, noi del forum siamo pronti a sacrificare i nostri genitori, nonni e anche noi stessi per chi ha la fregola di andare allo stadio e a sciare.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: gio 14 mag 2020, 12:43 Io quello che non capisco è quale considerate il futuro qualora non ci fosse immunizzazione. Per capire, secondo voi le scuole i cinema i ristoranti i villaggi turistici gli stadi le funivie ecc dovranno rimanere chiusi fino ad esaurimento del virus o prima o poi si accetterà la mortalità?
Dispiace, ma finché c'è un rischio medio/alto, posso rinunciare a tutto questo.
In un modo o nell'altro dobbiamo prendere atto del fatto che, questa pandemia ha cambiato e cambierà per sempre le nostre abitudini ed il nostro stile di vita.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 14 mag 2020, 12:50 Dispiace, ma finché c'è un rischio medio/alto, posso rinunciare a tutto questo.
In un modo o nell'altro dobbiamo prendere atto del fatto che, questa pandemia ha cambiato e cambierà per sempre le nostre abitudini ed il nostro stile di vita.
Tra l'altro, con il passare del tempo si può trovare una cura efficace, un vaccino in un anno e mezzo, un indebolimento spontaneo del virus, un modo di convivere senza sacrificare troppo, ecc.
La linea di siamocosì invece è lasciar fare una strage subito, per non rinunciare a niente, nemmeno per qualche mese.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Io credo si debba prima di tutto sapere: conoscere con precisione mortalita', fasce a rischio, modalita' di trasmissione etc etc ed in base a quello cercare di trovare la soluzione meno dannosa combinando le esigenze sanitarie con quelle economiche e sociali il meglio possibile

difficilmente questo significhera' ritornare alla normalita' completa a breve

magari e' sufficiente avere le capacita' di conoscere il positivo dopo pochissimo tempo e tracciare tutti i suoi potenziali contatti, contestualmente proteggendo al meglio le categorie a rischio come gli anziani e introducendo periodi brevi e localizzati di lockdown "preventivo". Non so se in Italia c'e' o ci potra' essere questa capacita'.

So solo che non c'e' una soluzione semplice a portata di mano. L'immunita' di gregge senza altre misure e' troppo costosa in vite umane (300 mila o piu' nella sola Italia probabbilmente)

nel frattempo, ovviamente si spera che sto virus perda carica letale, che migliorino le cure, che si trovi un vaccino
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Se per voi non esiste immunizzazione non si capisce da dove arrivi la speranza di un vaccino. E comunque con un anno e mezzo di semichiusura l’italia va in default. Io me ne posso fottere ma ci sono milioni e milioni di persone che finirebbero in povertà assoluta. Si fiume io preferisco rischiare di morire che condannare le mie figlie alla povertà. Ad oggi l’età media dei morti è 80 anni e si ritengo che tra sacrificare il passato e sacrificare il futuro vada sacrificato il passato. Cure compassionevoli per gli anziani ti per gli under 70

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Chi ha detto che non esiste immunizzazione?
E' stato detto soltanto che è una cosa molto probabile ma non certa.

Come dice faro, si può aspettare l'estate, e intanto, incrociando i dati, gli studi, si saprà molto, se non tutto sul virus. E quando lo conosci, sai come combatterlo, e avrai un'idea più precisa sull'evoluzione della crisi sanitaria.

Sta prescia di lasciar morire la gente per non abbandonare la normalità manco per tre mesi (che poi si riapre quasi tutto dal 18), non la capisco.
E ripeto, mi stupisco siano idee che arrivano da un medico, da cui mi aspetterei invece i discorsi che stiamo facendo noi sul salvare più vite umane possibili, sulla conoscenza scientifica del virus e come trattarlo, su possibili cure e vaccini, piuttosto che complotti e un "chi campa campa, chi muore muore, tanto muoiono soprattutto i vecchi, amen".
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sarà forse dovuto al fatto che sono molto più in contatto con la morte degli altri. Ma io non avevo chiesto cosa pensate si debba fare nei prossimi 3 mesi, parlavo di futuro. diciamo che a novembre Ricomincia l’epidemia con una certa forza cosa facciamo? Altro lockdown? Perché un conto è superare un emergenza di qualche mese un altro è pensare che possa durare un paio di anni. Tutti gli scienziati dicono che prima di 18 mesi di vaccino non se ne parla se anche si trovasse.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

faro ha scritto: gio 14 mag 2020, 12:13 in effetti fa impressione
Vai un po' sugli indovinelli e dimmi che canzone è.
Rispondi