Coronavirus

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

Wonderwall ha scritto: gio 14 mag 2020, 17:48 Comunque è palese che ci si sia infilati in un vicolo cieco, se si predilige il lato economico e del lavoro si sacrifica la famiglia, se si tiene ai propri familiari si rischia sul piano lavorativo.
Per me comunque vada si rischia di rimanere segnati, economicamente o psicologicamente.
Questa è l'unica cosa certa, e bisogna prenderne atto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

MarcoDaLatina ha scritto:
Questa è l'unica cosa certa, e bisogna prenderne atto.
A tal proposito, voi come vi vedete (ammesso e non concesso di essere ancora in vita) tra qualche anno?
Giusto per conoscere un po' il parere comune su una situazione in cui è difficile pensare a lungo raggio.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 14 mag 2020, 17:36 Certo, non vedendo mai più figli e nipoti. Quello è l'unico modo di evitare rischi di contagio per loro.
Per me è follia pura.
No vedendoli con le precauzioni come mia suocera con me mascherina e distanza. La verità è che i vecchi se ne fottono abbastanza oggi a villa borghese gli unici senza macherina erano loro. Tornando a casa ho incontrato 3 almeno ottantenni che facevano il giretto con le badanti tutte insieme e tutte senza mascherina loro e le badanti.
I miei sono morti abbastanza giovani intorno ai 70 ma di sicuro avrebbero preferito morire di covid che vivere reclusi (mio padre medico avrebbe detto: bella morte in una settimana e senza dolori)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Loop_giallorosso ha scritto: gio 14 mag 2020, 16:49 Quali sono questi "tutti gli studi"?
Ce ne sono stati altri in passato, ma quello più recente che ho visto è dell'Università di Toronto, secondo cui hotter weather had no effect, cosa che ha stupito gli stessi autori dello studio:
https://www.cmaj.ca/content/early/2020/ ... ticle-info

Qui un articolo su quello studio.
https://www.utoronto.ca/news/summer-won ... tudy-finds
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Le mezze misure mai.

Per 10mila anni e fino a poche decadi fa, praticamente manco esisteva il concetto di infanzia, e adesso, per qualche mese in condizione di "non piena normalità", in un mondo dove già i ragazzi sono abituati ai contatti a distanza tramite smartphone e pc (e spesso li preferiscono pure al contatto diretto)...cresceranno tutti serial killer.
Vabbè.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 14 mag 2020, 15:05 Che vuol dire "distruzione di una comunità"? Cosa intendi?
Marco, quello che hanno scritto anche altri: distruzione di una economia, suicidi, danni psicologici ecc. Questa visione corpo vs psiche che gira mi pare medievale. Siamo una cosa sola.
E per l'Italia, temo la distruzione della nostra comunità, che è basata su: città piccole e raccolte, prossimità, trattorie, bar, industria alimentare, turismo ecc. Penso alle Cinque Terre, a Positano, a Trastevere, ai Navigli, a Venezia, ecc ecc. Corpi ammassati in cima a stradine storte a mangiare e bere delizie su viste clamorose. Questa è la nostra bellezza, il nostro oro. E quasi mi pare che sto virus sia stato pensato per sterminare l'Italia proprio.

In generale comunque la mia posizione è che questa merda è una grande opportunità per trovare una relazione più serena con la morte. Questo è primario imho. Nei miei 44 anni di vita ho conquistato 10 anni di aspettativa di vita: dove vogliamo arrivare, a vivere 350 anni a testa? Che senso ha la vita, se non maturiamo una relazione più serena con la morte? La morte non è sempre tragedia e disperazione eh... non stiamo parlando di genocidi, nazistermini ecc.

Io inviterei per esempio a considerare quello delle droghe un virus molto più pericoloso del covid: quanta devastazione, specie nei giovani, hanno portato le droghe sintetiche dalla metà degli anni 60-70 a oggi? Eppure ormai si vive il fenomeno come un sottofondo normale, quasi fosse il rumore del traffico...
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 14 mag 2020, 12:40 Comunque sta passando troppo in silenzio il "mascherinagate" della regione Lazio.
Quel che è successo non può passare così. Spero un'indagine sia già in corso, e tutti i coinvolti vengano rimossi dai loro ruoli.
Fanno le pulci alle aziende che hanno il DURC scaduto da 10 giorni, impedendogli di lavorare, e poi loro si permettono di fare queste porcate alla luce del sole?
È tutto così assurdo.
Fanno veramente schifo, Zingaretti, ruberti, tulumello sono solo feccia.
Strano che su repubblica se ne parli cosi' poco
MEMENTO
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Daniel Faraday ha scritto:Nei miei 44 anni di vita ho conquistato 10 anni di aspettativa di vita: dove vogliamo arrivare, a vivere 350 anni a testa? Che senso ha la vita, se non maturiamo una relazione più serena con la morte? La morte non è sempre tragedia e disperazione eh... non stiamo parlando di genocidi , nazistermini ecc.
Qualunque morte prematura, ovvero prima della fascia di età naturale per cui in teoria dovrebbe accadere, per me è tragedia e tristezza.
Poi io ho meno paura della mia di morte che di quella di coloro che mi stanno attorno.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Se non è naturale una patologia con età media di mortalità a 80 anni non so cosa lo sia. Prima chiedevi come ti vedi da vecchi? Un po rompicoglioni molto indisciplinato e spero di morire intorno agli 80 senza dolore passando in una settimana dal benessere alla tomba circondato da figlie e nipoti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

La cosa che personalmente mi ha maggiormente colpito di questa pandemia era la mancanza dei parenti nelle fasi terminali e ai funerali. Ringrazio sempre dio di aver potuto personalmente chiudere gli oCchi di mamma e papà nel loro letto anche se dopo malattie molto peggiori del covid

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto: gio 14 mag 2020, 15:45 I ragazzi hanno proprio bisogno di socializzare. Non è un divertimento ma una necessità dell’età evolutiva. Io ti ripeto tra sacrificare una generazione di bambini e adolescenti O i loro nonni sacrifico i nonni. E io ho quasi 60 anni tra poco tocca a me

altrimenti potrebbero diventare sociofobici con la paura persino di trovare un lavoro o bene che vada degli asociali chiusi in se stessi. quello che hai detto è giusto e non va sottovalutato
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Raccomandazioni inail e inps ai bagnini: no alla respirazione bocca bocca. Meglio far morire uno affogato che rischiare che un bagnino (normalmente giovane e forte) si prenda il covid ma vi rendete conto in che mani siamo? Prima o poi considereranno legittima difesa sparare ad uno senza mascherina asd

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

siamocosì ha scritto: gio 14 mag 2020, 21:00 Raccomandazioni inail e inps ai bagnini: no alla respirazione bocca bocca. Meglio far morire uno affogato che rischiare che un bagnino (normalmente giovane e forte) si prenda il covid ma vi rendete conto in che mani siamo? Prima o poi considereranno legittima difesa sparare ad uno senza mascherina asd
Si questa è veramente una minchiata atomica.

E non è la sola purtroppo. Parrucchieri e ristoranti verranno completamente asfaltati se dovranno veramente applicare quelle robe.
Non escludo il ritorno...

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

fiume ha scritto: gio 14 mag 2020, 18:40 Ce ne sono stati altri in passato, ma quello più recente che ho visto è dell'Università di Toronto, secondo cui hotter weather had no effect, cosa che ha stupito gli stessi autori dello studio:
https://www.cmaj.ca/content/early/2020/ ... ticle-info

Qui un articolo su quello studio.
https://www.utoronto.ca/news/summer-won ... tudy-finds
Ma a parte che questo è un singolo studio, il cercare evidenze a Marzo è comunque difficile dato che da nessuna parte c'erano i caldi torridi da 35-40 °C dei nostri Luglio e Agosto.

Per esempio ora sta avanzando pesantemente in Russia dove il clima è da giorni quello che uno studio cinese ha definito come ottimale (5-11 °C) e in Brasile dove ormai è autunno pieno e le temperature sono scese intorno ai 20.

Io sono praticamente certo che con 35°C il virus perde pesantemente contagiosità, come tutte le influenze e gli altri coronavirus comuni conosciuti.

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

A parte che anche qui l'ex commissioner della FDA statunitense parla di stagionalità, parla poi di un'altra cosa che ho sentito poco ma che ha molto senso: fare vaccini antinfluenzali di massa.

Rispondi