Questa è l'unica cosa certa, e bisogna prenderne atto.Wonderwall ha scritto: ↑gio 14 mag 2020, 17:48 Comunque è palese che ci si sia infilati in un vicolo cieco, se si predilige il lato economico e del lavoro si sacrifica la famiglia, se si tiene ai propri familiari si rischia sul piano lavorativo.
Per me comunque vada si rischia di rimanere segnati, economicamente o psicologicamente.
Coronavirus
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
A tal proposito, voi come vi vedete (ammesso e non concesso di essere ancora in vita) tra qualche anno?MarcoDaLatina ha scritto:
Questa è l'unica cosa certa, e bisogna prenderne atto.
Giusto per conoscere un po' il parere comune su una situazione in cui è difficile pensare a lungo raggio.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
No vedendoli con le precauzioni come mia suocera con me mascherina e distanza. La verità è che i vecchi se ne fottono abbastanza oggi a villa borghese gli unici senza macherina erano loro. Tornando a casa ho incontrato 3 almeno ottantenni che facevano il giretto con le badanti tutte insieme e tutte senza mascherina loro e le badanti.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 14 mag 2020, 17:36 Certo, non vedendo mai più figli e nipoti. Quello è l'unico modo di evitare rischi di contagio per loro.
Per me è follia pura.
I miei sono morti abbastanza giovani intorno ai 70 ma di sicuro avrebbero preferito morire di covid che vivere reclusi (mio padre medico avrebbe detto: bella morte in una settimana e senza dolori)
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Ce ne sono stati altri in passato, ma quello più recente che ho visto è dell'Università di Toronto, secondo cui hotter weather had no effect, cosa che ha stupito gli stessi autori dello studio:
https://www.cmaj.ca/content/early/2020/ ... ticle-info
Qui un articolo su quello studio.
https://www.utoronto.ca/news/summer-won ... tudy-finds
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Le mezze misure mai.
Per 10mila anni e fino a poche decadi fa, praticamente manco esisteva il concetto di infanzia, e adesso, per qualche mese in condizione di "non piena normalità", in un mondo dove già i ragazzi sono abituati ai contatti a distanza tramite smartphone e pc (e spesso li preferiscono pure al contatto diretto)...cresceranno tutti serial killer.
Vabbè.
Per 10mila anni e fino a poche decadi fa, praticamente manco esisteva il concetto di infanzia, e adesso, per qualche mese in condizione di "non piena normalità", in un mondo dove già i ragazzi sono abituati ai contatti a distanza tramite smartphone e pc (e spesso li preferiscono pure al contatto diretto)...cresceranno tutti serial killer.
Vabbè.
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
Marco, quello che hanno scritto anche altri: distruzione di una economia, suicidi, danni psicologici ecc. Questa visione corpo vs psiche che gira mi pare medievale. Siamo una cosa sola.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 14 mag 2020, 15:05 Che vuol dire "distruzione di una comunità"? Cosa intendi?
E per l'Italia, temo la distruzione della nostra comunità, che è basata su: città piccole e raccolte, prossimità, trattorie, bar, industria alimentare, turismo ecc. Penso alle Cinque Terre, a Positano, a Trastevere, ai Navigli, a Venezia, ecc ecc. Corpi ammassati in cima a stradine storte a mangiare e bere delizie su viste clamorose. Questa è la nostra bellezza, il nostro oro. E quasi mi pare che sto virus sia stato pensato per sterminare l'Italia proprio.
In generale comunque la mia posizione è che questa merda è una grande opportunità per trovare una relazione più serena con la morte. Questo è primario imho. Nei miei 44 anni di vita ho conquistato 10 anni di aspettativa di vita: dove vogliamo arrivare, a vivere 350 anni a testa? Che senso ha la vita, se non maturiamo una relazione più serena con la morte? La morte non è sempre tragedia e disperazione eh... non stiamo parlando di genocidi, nazistermini ecc.
Io inviterei per esempio a considerare quello delle droghe un virus molto più pericoloso del covid: quanta devastazione, specie nei giovani, hanno portato le droghe sintetiche dalla metà degli anni 60-70 a oggi? Eppure ormai si vive il fenomeno come un sottofondo normale, quasi fosse il rumore del traffico...
-
- Fenomeno
- Reactions:
Fanno veramente schifo, Zingaretti, ruberti, tulumello sono solo feccia.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 14 mag 2020, 12:40 Comunque sta passando troppo in silenzio il "mascherinagate" della regione Lazio.
Quel che è successo non può passare così. Spero un'indagine sia già in corso, e tutti i coinvolti vengano rimossi dai loro ruoli.
Fanno le pulci alle aziende che hanno il DURC scaduto da 10 giorni, impedendogli di lavorare, e poi loro si permettono di fare queste porcate alla luce del sole?
È tutto così assurdo.
Strano che su repubblica se ne parli cosi' poco
MEMENTO
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Qualunque morte prematura, ovvero prima della fascia di età naturale per cui in teoria dovrebbe accadere, per me è tragedia e tristezza.Daniel Faraday ha scritto:Nei miei 44 anni di vita ho conquistato 10 anni di aspettativa di vita: dove vogliamo arrivare, a vivere 350 anni a testa? Che senso ha la vita, se non maturiamo una relazione più serena con la morte? La morte non è sempre tragedia e disperazione eh... non stiamo parlando di genocidi , nazistermini ecc.
Poi io ho meno paura della mia di morte che di quella di coloro che mi stanno attorno.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Se non è naturale una patologia con età media di mortalità a 80 anni non so cosa lo sia. Prima chiedevi come ti vedi da vecchi? Un po rompicoglioni molto indisciplinato e spero di morire intorno agli 80 senza dolore passando in una settimana dal benessere alla tomba circondato da figlie e nipoti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
La cosa che personalmente mi ha maggiormente colpito di questa pandemia era la mancanza dei parenti nelle fasi terminali e ai funerali. Ringrazio sempre dio di aver potuto personalmente chiudere gli oCchi di mamma e papà nel loro letto anche se dopo malattie molto peggiori del covid
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
altrimenti potrebbero diventare sociofobici con la paura persino di trovare un lavoro o bene che vada degli asociali chiusi in se stessi. quello che hai detto è giusto e non va sottovalutato
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Raccomandazioni inail e inps ai bagnini: no alla respirazione bocca bocca. Meglio far morire uno affogato che rischiare che un bagnino (normalmente giovane e forte) si prenda il covid ma vi rendete conto in che mani siamo? Prima o poi considereranno legittima difesa sparare ad uno senza mascherina 

- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Si questa è veramente una minchiata atomica.siamocosì ha scritto: ↑gio 14 mag 2020, 21:00 Raccomandazioni inail e inps ai bagnini: no alla respirazione bocca bocca. Meglio far morire uno affogato che rischiare che un bagnino (normalmente giovane e forte) si prenda il covid ma vi rendete conto in che mani siamo? Prima o poi considereranno legittima difesa sparare ad uno senza mascherina![]()
E non è la sola purtroppo. Parrucchieri e ristoranti verranno completamente asfaltati se dovranno veramente applicare quelle robe.
Non escludo il ritorno...
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Ma a parte che questo è un singolo studio, il cercare evidenze a Marzo è comunque difficile dato che da nessuna parte c'erano i caldi torridi da 35-40 °C dei nostri Luglio e Agosto.fiume ha scritto: ↑gio 14 mag 2020, 18:40 Ce ne sono stati altri in passato, ma quello più recente che ho visto è dell'Università di Toronto, secondo cui hotter weather had no effect, cosa che ha stupito gli stessi autori dello studio:
https://www.cmaj.ca/content/early/2020/ ... ticle-info
Qui un articolo su quello studio.
https://www.utoronto.ca/news/summer-won ... tudy-finds
Per esempio ora sta avanzando pesantemente in Russia dove il clima è da giorni quello che uno studio cinese ha definito come ottimale (5-11 °C) e in Brasile dove ormai è autunno pieno e le temperature sono scese intorno ai 20.
Io sono praticamente certo che con 35°C il virus perde pesantemente contagiosità, come tutte le influenze e gli altri coronavirus comuni conosciuti.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
A parte che anche qui l'ex commissioner della FDA statunitense parla di stagionalità, parla poi di un'altra cosa che ho sentito poco ma che ha molto senso: fare vaccini antinfluenzali di massa.