Coronavirus

Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da antoniocs »

36 gradi c'erano oggi, altro che luglio e agosto
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loop_giallorosso ha scritto: gio 14 mag 2020, 21:25 Si questa è veramente una minchiata atomica.

E non è la sola purtroppo. Parrucchieri e ristoranti verranno completamente asfaltati se dovranno veramente applicare quelle robe.
È una cazzata anche la quarantena per tutta la squadra se uno è positivo. Da noi quando uno si prendeva il covid(ne abbiamo avuti una ventina accertati) chi ci lavorava doveva solo misurare la febbre 2 volte al dì per 14 gg proibito fargli i tamponi. Se vuoi fermare il campionato fai come macron altrimenti non puoi mettere norme simili
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sto comitato tecnico-scientifico è una barzelletta. Servono politici con le palle che ascoltano gli scienziati, le forze sociali, gli economisti e poi si assumono l’onere delle decisioni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skotos »

siamocosì ha scritto: gio 14 mag 2020, 21:00 Raccomandazioni inail e inps ai bagnini: no alla respirazione bocca bocca. Meglio far morire uno affogato che rischiare che un bagnino (normalmente giovane e forte) si prenda il covid ma vi rendete conto in che mani siamo? Prima o poi considereranno legittima difesa sparare ad uno senza mascherina asd
a parte che è l'ISS e non l'INPS ( asd ) quello che dici non fa una piega.
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Si ovvio iss

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Loop_giallorosso ha scritto: gio 14 mag 2020, 21:33 Ma a parte che questo è un singolo studio, il cercare evidenze a Marzo è comunque difficile dato che da nessuna parte c'erano i caldi torridi da 35-40 °C dei nostri Luglio e Agosto.

Per esempio ora sta avanzando pesantemente in Russia dove il clima è da giorni quello che uno studio cinese ha definito come ottimale (5-11 °C) e in Brasile dove ormai è autunno pieno e le temperature sono scese intorno ai 20.

Io sono praticamente certo che con 35°C il virus perde pesantemente contagiosità, come tutte le influenze e gli altri coronavirus comuni conosciuti.
Arabia Saudita oggi 39 gradi. +2039 casi
Qatar 35 gradi. +1733
Bangladesh 34 gradi. +1041
India 34 gradi. +3942
Singapore 33 gradi. +752
Turchia 31 gradi. +1635
Iran 30 gradi. +1808
Messico 30 gradi. +1862

E comunque nell'emisfero australe era estate quando qui era inverno.

Poi si può sempre sperare, ma tutta sta sicurezza...
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Ma perchè non fanno tamponi/test a tappeto e lasciano vivere chi non è stato toccato da sto virus? Possibile che non si riescano a rimediare i reagenti?
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

red5788 ha scritto: gio 14 mag 2020, 23:57 Ma perchè non fanno tamponi/test a tappeto e lasciano vivere chi non è stato toccato da sto virus? Possibile che non si riescano a rimediare i reagenti?
In che senso? L'Italia è una delle nazioni che ha fatto più test per milione di abitanti al mondo: https://www.worldometers.info/coronavirus/
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

fiume ha scritto: ven 15 mag 2020, 0:35 In che senso? L'Italia è una delle nazioni che ha fatto più test per milione di abitanti al mondo: https://www.worldometers.info/coronavirus/
Non riesco a capire una cosa, tutti dicono di evitare assembramenti, ma se metti dentro una stranza 50 persone che non hanno il virus, come fanno a contagiarsi?
Non riescono a mettere su un app un qualche cazzo che ti da il via libera e puoi anche fare assembramenti? In cina l'hanno fatta, ci vuole tanto a portarla in italia?
Ad esempio qui vicino da me hanno messo un'ambulanza per strada che ti fa il tampone, ma solo se te lo prescrive il medico, ma perchè non possono farlo tutti ed avere un foglio che certifica il proprio stato di salute?
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Il discorso estate, @fiume penso sia positivo il fatto che gli UV uccidono il virus e che il livello medio di vitamina D è più altro nella popolazione.
È pur vero che nei paesi adesso caldi come hai giustamente detto tu i contagi sono alti ma sarebbe interessante la percentuale delle TI e soprattutto i numeri vanno interpretati. 4k di contagi in India che ha 1mld di persone sono pochissimi in realtà.
In Qatar da quello che so praticamente si vive rinchiusi a 18 gradi di aria condizionata.
Va tutto interpretato caso per caso però il fatto che UV e Vit D siano d'aiuto penso sia innegabile. E, opinione personale, è uno dei motivi dei pochi casi al centro sud in Italia
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

red5788 ha scritto: ven 15 mag 2020, 0:44 Non riesco a capire una cosa, tutti dicono di evitare assembramenti, ma se metti dentro una stranza 50 persone che non hanno il virus, come fanno a contagiarsi?
Non riescono a mettere su un app un qualche cazzo che ti da il via libera e puoi anche fare assembramenti? In cina l'hanno fatta, ci vuole tanto a portarla in italia?
Ad esempio qui vicino da me hanno messo un'ambulanza per strada che ti fa il tampone, ma solo se te lo prescrive il medico, ma perchè non possono farlo tutti ed avere un foglio che certifica il proprio stato di salute?
Mi sa che ti confondi col test sierologico.
Il tampone per vedere se sei positivo non è definitivo, perchè puoi essere negativo oggi, ma prenderti il virus domani.
Il test sierologico serve invece a vedere se hai già avuto il virus in passato, e hai sviluppato anticorpi che ti rendono (si spera) immune (almeno per un pò).
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

fiume ha scritto: ven 15 mag 2020, 1:14 Mi sa che ti confondi col test sierologico.
Il tampone per vedere se sei positivo non è definitivo, perchè puoi essere negativo oggi, ma prenderti il virus domani.
Il test sierologico serve invece a vedere se hai già avuto il virus in passato, e hai sviluppato anticorpi che ti rendono (si spera) immune (almeno per un pò).
Perfetto, perchè non fanno il test a tappeto? Perchè in lombardia ti fanno il tampone solo se fai il test di una determinata casa farmaceutica e non accettano i risultati di altri test identici?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

red5788 ha scritto: ven 15 mag 2020, 0:44 Non riesco a capire una cosa, tutti dicono di evitare assembramenti, ma se metti dentro una stranza 50 persone che non hanno il virus, come fanno a contagiarsi?
Primo perché il tampone ha il 30% di errore secondo perché se anche ora sei negativo tra un ora potresti non esserlo

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

fiume ha scritto: gio 14 mag 2020, 23:47 Arabia Saudita oggi 39 gradi. +2039 casi
Qatar 35 gradi. +1733
Bangladesh 34 gradi. +1041
India 34 gradi. +3942
Singapore 33 gradi. +752
Turchia 31 gradi. +1635
Iran 30 gradi. +1808
Messico 30 gradi. +1862

E comunque nell'emisfero australe era estate quando qui era inverno.

Poi si può sempre sperare, ma tutta sta sicurezza...
Ma infatti mica dico che lo spazzerà via completamente, però lo arresterà. I peggiori focolai che ci sono stati (Wuhan, Lombardia, Madrid, New York), stavano tutti in quel range di temperatura intorno ai 10 gradi.
Non escludo il ritorno...

AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Alla faccia dei complottisti

Rispondi