Coronavirus

Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da bibiroma »

Speriamo non sia così...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

AsUsual ha scritto: ven 15 mag 2020, 8:19 Alla faccia dei complottisti

:lol: :lol: :lol:
che pagliaccia

... aó ma s'è scordata Soros?
E er Sor Sorose andò sta??
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Wonderwall ha scritto: gio 14 mag 2020, 18:06 A tal proposito, voi come vi vedete (ammesso e non concesso di essere ancora in vita) tra qualche anno?
Giusto per conoscere un pó il parere comune su una situazione in cui è difficile pensare a lungo raggio.
Credo che, comunque finirà questa brutta storia, eviterò i contatti fisici con gli estranei il più possibile, se darò la mano a qualcuno che non conosco me la laverò 30 secondi dopo, se qualcuno mi tossisce in faccia gli do una testata :D
Non so ma non credo che porteremo ancora la mascherina, ma probabilmente terrò sempre con me dell'amuchina o de gel igienizzante.
Le abitudini cambieranno, ne sono certo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 14 mag 2020, 18:39 No vedendoli con le precauzioni come mia suocera con me mascherina e distanza. La verità è che i vecchi se ne fottono abbastanza oggi a villa borghese gli unici senza macherina erano loro. Tornando a casa ho incontrato 3 almeno ottantenni che facevano il giretto con le badanti tutte insieme e tutte senza mascherina loro e le badanti.
I miei sono morti abbastanza giovani intorno ai 70 ma di sicuro avrebbero preferito morire di covid che vivere reclusi (mio padre medico avrebbe detto: bella morte in una settimana e senza dolori)
A volte mi spaventi. Scrivi delle cose che mi lasciano veramente basito.

P.S. io invece, gli unici che ho visto indisciplinati e menefreghisti delle regole, sono i giovani. Girano in gruppo, senza mascherine, passano in mezzo e vicino alla gente come se niente fosse. E tutti quelli con cui mi sono confrontato hanno notato la stessa cosa.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 14 mag 2020, 21:00 Raccomandazioni inail e inps ai bagnini: no alla respirazione bocca bocca. Meglio far morire uno affogato che rischiare che un bagnino (normalmente giovane e forte) si prenda il covid ma vi rendete conto in che mani siamo? Prima o poi considereranno legittima difesa sparare ad uno senza mascherina asd
Dal sito BUTAC:

Su tante testate (e anche su moltissimi siti) nella giornata del 14 maggio è scattato il momento della polemica sterile.

Ma nessuno che abbia fatto il benché minimo sforzo: qualcuno ha lanciato la notizia e tutti dietro a polemizzare. Ci mettiamo davvero un minuto oggi a trattare questa storia. Sono anni che nei kit per chi opera il salvataggio in mare e in piscina trova spazio il pallone ambu.
è lo strumento utilizzato dai soccorritori per il supporto dell’attività respiratoria e come manovra nella rianimazione.
È composto da un pallone di materiale plastico auto-espandibile che è collegato a una valvola unidirezionale. Questa a sua volta alimenta una mascherina che deve essere appoggiata alla bocca della persona. Premendo sul pallone, l’aria al suo interno viene spinta attraverso la valvola e quindi nei polmoni. Durante l’espirazione invece, la valvola blocca il ritorno dell’aria ricca di anidride carbonica.
Che evita al massimo il contatto tra salvatore e salvato, rispettando alla virgola le linee guida dell’INAIL: nessun avvicinamento tra bocche.

Il pallone ambu è obbligatorio nei kit di primo soccorso di chi effettua operazioni di salvataggio. Insieme a tutto quanto segue:

13.1 Tre bombolette individuali di ossigeno, da un litro, senza riduttore di pressione;
13.2 Due cannule di respirazione bocca a bocca di cui una pediatrica;
13.3 Vent-mask per adulti e pediatrica per la somministrazione di ossigeno;
13.4 Pocket-mask per respirazione bocca – naso – bocca;
13.5 Un pallone “ambu” o altra apparecchiatura riconosciuta equipollente dalle competenti Autorità Sanitarie;
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

quello che scrive siamocosì ultimamente spaventa molto anche me. credo che, come dice lui, il cinismo che lo riveste abbia un po' preso il sopravvento
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Daniel Faraday ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
che pagliaccia

...aó ma s'è scordata Soros?
E er Sor Sorose andò sta??

Era quella che fermata mentre andava a Ostia a inizio lockdown ha provato a dire ai carabinieri che si spostava per motivi di lavoro? asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

AsUsual ha scritto: ven 15 mag 2020, 8:19 Alla faccia dei complottisti

Immagine

Immagine

Ciao TuX !!!
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ven 15 mag 2020, 8:52 Era quella che fermata mentre andava a Ostia a inizio lockdown ha provato a dire ai carabinieri che si spostava per motivi di lavoro? asd
"Sono una parlamentare e nell'esercizio delle mie funzioni sto andando al mare". Una delle prime multate a Roma, a un posto di blocco anti scampagnata della polizia municipale è stata lei, Sara Cunial, deputata eletta col Movimento 5 Stelle poi espulsa, e ora nelle fila del gruppo misto.
Pizzicata sulla sua macchina, da sola, all'inizio della via del Mare, una delle arterie che collega la capitale al suo litorale, l'onorevole ha tentato di convincere la pattuglia di servizio che il giorno di Pasquetta stesse andando al mare per lavoro. Specificando la commissione di cui fa parte, la XIII, Agricoltura - e prima ancora l'VIII Ambiente, territorio e lavori pubblici.
Agli agenti della polizia locale è comunque sembrata una scusa, anche alla luce del fatto che ieri il Parlamento era chiuso. E così nei suoi confronti è scattata la sanzione da 248 euro prevista dal decreto. In prima battuta pare avesse detto di voler raggiungere il mare, poi si è subito corretta spiegando di doverlo fare per motivi istituzionali, essendo parlamentare in carica.

Corpa de Birghèitz
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

oltretutto questa tipa ha anche la voce che trema mentre parla. una autentica dura oh. finché siamo in tempo mettiamo tutta la questione covid in mano a lei, ci traghetterà senz'altro con la sua forza oltre il buio :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

deputata eletta col Movimento 5 Stelle
non avevo alcun dubbio. oltretutto pure espulsa. era troppo anche per loro

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Marco forse perché con la morte ci convivo quotidianamente ma per me la qualità della morte incide molto. Mio padre si è beccato un cancro al fegato ha fatto radio e chemio poi un intervento pesantissimo dopo 3 mesi recidiva e metastasi polmonari. Ogni 3 giorni dovevo drenargli un litro di versamento pleurico bucandogli il torace per farlo respirare mia mamma un alhaimer gravissimo diverse cadute con molte fratture alla fine sei mesi allettata e per finire brutta polmonite che se l’è portata via. La morte fa schifo sempre ma se potessi scegliere io sul covid metterei la firma (subito dopo il coccolone mentre dormi o quella del prof pietropaolo infarto fulminante al gol di totti a manchester)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

basano75 ha scritto: ven 15 mag 2020, 8:56 oltretutto questa tipa ha anche la voce che trema mentre parla. una autentica dura oh. finchè siamo in tempo mettiamo tutta la questione covid in mano a lei, ci traghetterà senz'altro con la sua forza oltre il buio :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:
Te credo che trema! Se caga sotto che Birghéitz je passa er viruse via windowse
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 15 mag 2020, 8:51 Dal sito BUTAC
Lavoro anche in ps li c’è tutto eppure a volte fai respirazione bocca a bocca perché magari non hai il pallone a portata di mano. Metti che il bagnino è sul pattino senza ambu che fa? Aspetta di arrivare a riva?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: ven 15 mag 2020, 8:46 A volte mi spaventi. Scrivi delle cose che mi lasciano veramente basito.

P.S. io invece, gli unici che ho visto indisciplinati e menefreghisti delle regole, sono i giovani. Girano in gruppo, senza mascherine, passano in mezzo e vicino alla gente come se niente fosse. E tutti quelli con cui mi sono confrontato hanno notato la stessa cosa.
io sono 100% con siamo. Non perché mi permetta di giudicare il senso della morte per Marco, figuriamoci, ma perché siamo non mi sembra affatto cinico.
Rispondi