Coronavirus

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

oswald ha scritto: ven 15 mag 2020, 22:06 Quando muore una persona anziana è sempre un lutto doloroso per la sua famiglia, anche avesse 95 anni. Il suicidio di un padre con tre figli è qualcosa di spaventoso che ti segna per sempre. Non riesco nemmeno a immaginare la sofferenza e la difficoltà di superare un evento così violento e drammatico.
I suicidi sono tremendi, a pensare anche alle condizioni psicologiche che li spingono.
Comunque, voglio far notare che di covid non muoiono soltanto gli anziani: soltanto in Italia sono finora morte 332 persone sotto i 50 anni.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mi dispiace per ognuno di loro e anche per quelli più anziani ma ti rendi conto che sono l’1 % e che sono più o meno i numeri dei morti per incidenti stradali in un periodo equivalente?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Si metteva da una parte un suicidio e dall'altra la morte di anziani, e facevo notare che in mezzo ci sono anche centinaia di giovani morti. Tutto qui.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Comunque io vi saluto per un pò: sto forum è spossante.
Per ogni settimana di frequentazione ne servono almeno 7 per riprendersi :lol:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Comunque vorrei sapere ad oggi quanti sono i suicidi per motivi economici da covid. I licenziamenti li hanno bloccati.
Sono d'accordo al 100% che sono arrivati tardi con gli aiuti ma tra quello e morire ce ne vuole. Senza considerare che noi facciamo il calcolo sempre sui dati che abbiamo ora, col lockdown. Senza lockdown quanti morti in più avremmo avuto?
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

il cibo mangiato nelle stradine con la vecchia che cucina sul terrazzo la minestra col pentolone is the new panino con la frittata
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Claudio_asr ha scritto: sab 16 mag 2020, 1:18 Comunque vorrei sapere ad oggi quanti sono i suicidi per motivi economici da covid. I licenziamenti li hanno bloccati.
Sono d'accordo al 100% che sono arrivati tardi con gli aiuti ma tra quello e morire ce ne vuole. Senza considerare che noi facciamo il calcolo sempre sui dati che abbiamo ora, col lockdown. Senza lockdown quanti morti in più avremmo avuto?

secondo me qualche suicidio è dovuto per il lockdown aldilà delle questioni economiche
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

fiume ha scritto: ven 15 mag 2020, 23:49 Comunque io vi saluto per un pò: sto forum è spossante.
Per ogni settimana di frequentazione ne servono almeno 7 per riprendersi :lol:
Ti ci vuole una pausa, col coronavirus hai fatto gli straordinari :mrgreen:
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Claudio_asr ha scritto: sab 16 mag 2020, 1:18 Comunque vorrei sapere ad oggi quanti sono i suicidi per motivi economici da covid. I licenziamenti li hanno bloccati.
Non ci sono ancora i dati ufficiali dell istat per i primi mesi del 2020
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Sta piano piano facendosi largo nell'opinione pubblica una verità sconvolgente: e cioè che i protocolli imposti dal minstero della Salute a tutti gli ospedali d'Italia per curare il Covid-19, basati sulla ventilazione meccanica nelle terapie intensive, erano completamente errati. Si può quindi dedurre che fino alla scoperta rivelatrice fatta dopo l'effettuazione di alcune autopsie, le complicanze da Covid sono state in buona misura prodotte da diagnosi sbagliate e, conseguentemente, da una terapia che si è rivelata per molti versi letale. La svolta nella lotta al Coronavirus è infatti arrivata solo poco tempo fa, quando qualche medico ospedaliero fuori dal coro e, rischiando pesanti sanzioni ministeriali, si è preso la briga di fare le autopsie sui cadaveri dei pazienti deceduti durante la pandemia. Grazie a queste autopsie si è potuto così scoprire che il primo effetto del Covid-19 è la Coagulazione Intravascolare Disseminata (CID). Cioè la formazione di grumi nel sangue e conseguente trombosi. Solo in seguito e nei casi resistenti alle cure antitrombosi arrivava la polmonite interstiziale doppia. Bastava dunque fare da subito l'autopsia ai primi deceduti da Coronavirus per evitare percorsi e rimedi totalmente sbagliati e, nella maggior parte dei casi, micidiali. Oggi fortunatamente, grazie alla svolta nelle conoscenze mediche, non si parla più di rianimazioni e ventilazioni che peggioravano il quadro clinico. Un disastro. E così, in virtù delle scoperte emerse dalle autopsie, al primo sintomo s'interviene sui pazienti contagiati anzitutto con i fluidificanti del sangue. Cure semplici, effettuabili anche a domicilio. E queste terapie, finalmente idonee, se fatte subito consentono di evitare la mutazione della patologia, che da influenza diventa trombosi. L'epidemia diviene così gestibile e sotto controllo, mentre le terapie intensive sono decongestionate e chiudono. Ma le autorità sanitarie italiane hanno voluto seguire a tutti i costi la strada della Cina, dove autopsie ne hanno fatte pochissime. Anzi quasi nessuna. E il bilancio sanitario risulta disastroso. Ma perché in Italia non sono state fatte sin dall'inizio le autopsie? Perché i cadaveri venivano immediatamente inviati alle cremazioni privando così gli esperti di elementi conoscitivi fondamentali? Semplice: non si sono fatte le autopsie perché così è stato disposto e comunicato dall'alto. Addirittura dal ministero della Salute tramite il suo segretario generale Giuseppe Ruocco, che svolge le funzioni di Capo dei servizi medici italiani, il quale ha inviato circolari in tal senso a tutti i destinatari competenti, dalla Protezione Civile all'associazione dei Comuni, dagli ordini dei medici e delle professioni infermieristiche ai farmacisti e via via a tutte le Regioni. Un misura incredibile che ha portato dritti alla situazione attuale e che, senza alcuna motivazione scientifica reale, ha imposto determinati protocolli sanitari a chi veniva diagnosticato il Covid-19, ma anche costringendo agli arresti domiciliari 60 milioni di persone. E che, nonostante i clamorosi errori governativi ormai sotto gli occhi di tutti, prosegue ancora oggi con assurde misure di controllo e terrorismo sanitario che stanno letteralmente facendo collassare l'economia italiana. Ma anche con la minaccia, per uscire da quest'assurda situazione, d'imporre l'obbligo vaccinale a tutti quanti. Possibile che nessuno dei vertici dello Stato sia chiamato a rispondere di questo enorme disastro?
Paolo Sensini

@siamocosì che ne pensa?
Non escludo il ritorno...

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loop, non ne so abbastanza. Io lavoravo in ps nel momento di massima crisi dove eravamo stati mobilitati tutti. Ma poi non li seguivo i malati. Quello che so è che tutta questa pandemia è stata gestita in maniera oscura e dirigistica. Sono mesi che dico che è stato seguito male un modello, quello cinese, dittatoriale e poco efficace. Ti faccio un esempio stupido. Io lavoro per i fatebenefratelli e il nostro padre priore (il capo dell’ospedale) voleva fare il test a tutti i lavoratori a spese sue. La Regione lo ha proibito. Non sconsigliato ma proibito. Una mia infermiera si è beccata il covid, a me che lavoravo quotidianamente con lei non hanno fatto test, non mi hanno messo in quarantena né altro, mi hanno solo detto di misurare la febbre due volte al dì. In compenso sono sparite le mascherine ffp3 perché erano le più efficaci a proteggere noi ma non a proteggere i pazienti da noi. Sta cosa delle autopsie non fatte è vergognosa ma tipica di tutto quello che è stato fatto. Si è deciso di ascoltare solo i virologi e mai i clinici. Ricordi quando dicevo "questi non hanno mai visto un malato" e forse esagerando un po’ li ho definiti topi di laboratorio? Non so se veramente la causa di morte sia la cid ma l’11 aprile Burioni si scatenò contro tale teoria, quindi probabilmente è verosimile

https://www.google.it/amp/s/www.iltempo ... 13456/amp/
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quello che so per certo è che io seguirei sempre i consigli di un clinico piuttosto che di un virologo. Quelli vanno bene per la ricerca di base

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Comunque non è mai solo una la causa di morte specie quando parliamo di soggetti molto anziani e già con diverse altre patologie associate

Rispondi