il_noumeno ha scritto: ↑lun 18 mag 2020, 18:21
Il fatto è che tu hai messo insieme due cose che non c’entrano granché. Questi 100 paesi chiedono un’indagine. Trump ha detto in conferenza stampa di avere le prove che sia un virus nato in laboratorio e arrivato da noi per responsabilità (dolose? colpose? ovviamente non ha detto nulla a riguardo) cinesi. Alla richiesta di chiarimenti, come sempre, ha glissato. Un po’ come l’Obamagate dell’altro giorno. È sempre, sempre, sempre la solita solfa con la cassa di risonanza mediatica di Fox News ad accompagnare. Porre in discussione questo non significa assolvere a priori la Cina.
e qualche minuto fa con l'oms
quindi ricapitoliamo: la colpa è nei laboratori di wuhan con la complicità dell'oms
la realtà è che i paesi con i populisti più retrivi hanno raggiunto il massimo dei malati e dei decessi.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
paz ha scritto: ↑lun 18 mag 2020, 20:05
brasile, usa, uk, russia
Scusa paz ma sono quelli che ti stanno antipatici mi sa, perché la Russia ora definirla populista, oltretutto ha pochi morti rispetto non so all'Italia o alla Spagna ... e come dicevo prima la Francia ha più morti del Brasile di Bolsonaro
tutto il mondo è paese. nessun governo è in grado di accontentare tutti. persino nel civilissimo Belgio montano le proteste contro chi ha preso le decisioni...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)
sì
io conterei anche quando il virus è stato segnalato nei paesi e come è stato gestito e, soprattutto, comunicato.
come dice bolsonaro: non posso essere accusato di nulla, perché non ho fatto nulla.
se nulla non fai, il virus non lo trovi.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Tra l'altro per la Russia potrebbe essere stato decisivo il cambio di temperatura. Prima faceva troppo freddo perché si diffondesse il contagio, almeno così indicavano alcuni dati.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
paz, i numeri non sono discutibili, i primi 3 paesi per morti in rapporto alla popolazione sono Belgio, Spagna e Italia poi Francia, UK e Olanda, non vedo sti gran populisti al governo
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo