Coronavirus
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
Non ho mai sopportato veltroni ma quest’articolo è perfetto
https://www.corriere.it/politica/20_mag ... resh_ce-cp
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io però non ho detto che il governo abbia esagerato o che fosse facile gestire la situazione.
Sto semplicemente dicendo che a livello giornalistico spesso hanno pompato la cosa e fatto terrorismo mediatico, che probabilmente è vero come dici tu ha fatto stare le persone buone, ma allo stesso tempo ho visto gente e la vedo ancora in preda a delle vere e proprie psicosi.
Tizi che guidano da soli in macchina con i guanti, gente che insultava chi si faceva una corsetta etc etc.
Sono tutte cose dovute ad una gestione "particolare" dell'informazione mainstream e che a livello sociale per la persone più deboli mentalmente sono rischiose, per dirti ho degli amici che si disinfettano le mani ogni 3 Min con Amuchina...cosa tra l'altro dannosa perché distrugge la flora batterica delle mani che è uno strumento naturale di difesa.
Oppure i baristi che si mettono i guanti alle 8 e li tolgono alle 14...fai più danni che altro.
È un virus aereo, principalmente, mascherine al chiuso e distanziamento fisico riducono la diffusione senza creare un popolo di psicotici. Invece qua per i giornali si continua a dire che prima di andare in spiaggia te devi fa il bagno nell'Amuchina...non te sembra na follia?
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Sempre che poi quello dichiarato dai cinesi sia effettivamente quello che è stato fatto. Io di loro mi fido sempre poco.siamocosì ha scritto: ↑sab 23 mag 2020, 9:18 Ammetto invece di aver preso una cantonata sui numeri dei contagiati visto che pare siano parecchi meno di quel che pensassi. Rivendico infine di aver criticato e di continuare a farlo l’approccio cinese fondato solo su isolamento e respiratori per una patologia soprattutto vascolare
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
speriamo che fiume non stia vedendo i notiziari in queste ore 

voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Gli italiani hanno deciso di fare uno studio autogestito per valutare il virus allo stato attuale. C’è in giro un delirio tale che o in 10 giorni c’è un boom di contagi o il campionato puó riprendere a porte aperte già a giugno (scherzo ma quasi). Inoltre qualora questo boom ci fosse si puó ben valutare l’efficacia delle nuove terapie e dei percorsi dedicati. Perché se c’è un boom di contagi ma il ssn regge sarebbe una grande notizia.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
speriamo bene, se ci sara' (e speriamo proprio di no) non si potra' dire che la seconda ondata ci ha colti alle spalle a tradimento
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ci sono diversi studi in corso su questo tema. Pare che molti degli asintomatici non trasmettano l’infezione e ci siano dei supertrasmettitori questo spiegherebbe dei cluster pazzeschi e pochissimi contagi altrove c’era articolo sul corriere della sera
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Perfetto non direi. Che i ragazzi scappati quella notte non hanno infettato nessuno è una cazzata. Ci sono stati veri e propri focolai, comuni "chiusi" e persone decedute a seguito di rientri dalla Lombardia.siamocosì ha scritto: ↑sab 23 mag 2020, 11:13 Non ho mai sopportato veltroni ma quest’articolo è perfetto
Forse in Africa ha info incomplete lo scienziato della politica...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non hanno infranto leggi. non sono scappati ma sono tornati a casa. Non Hanno alcuna colpa dei contagi la responsabilità è di chi non ha previsto la quarantena per chi si muoveva. Basta con questa oscena caccia all’untore le responsabilità sono tutte in capo ai governanti nazionali e locali. Io mia figlia se fosse stata a milano l’avrei sicuramente fatta rientrare
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
E soprattutto basta con questi cazzo di amministratori sceriffi. I sindaci sono amministratori pensassero a fare decentemente il loro lavoro una volta tanto. Durante sto lockdown invece di cercare di aiutare le famiglie bisognose sopraffatti da manie di protagonismo rompevano il cazzo a chiunque
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Stai parlando con un amministratore comunale di un comune che non ha fatto nessuna ordinanza restrittiva, a differenza dei comuni confinanti, proprio perché non abbiamo voluto cedere alla logica dello sceriffo e abbiamo consegnato pasti caldi a domicilio e distribuito i buoni spesa del governo prima di Pasqua...Che quelle persone siano scappate per sfuggire al divieto imminente di rientrare a casa é evidente. Poi che non hanno violato nessuna legge è ovvio, né li ho giudicati perché in tanti avevano le loro ragioni sacrosante a rientrare e sono stati responsabili una volta rientra ti. Ho semplicemente sottolineato che non è vero che non hanno infettato nessuno. Cosa che si poteva evitare anche permettendo il rientro, ovviamente.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Antonio il fulcro dell’articolo era dire basta alla ricerca di colpevoli ovunque tranne che dove andrebbero cercate. Se tutte le amministrazioni si fossero comportate come la vostra non ci sarebbero stati problemi. Invece è prevalsa la spettacolarizzazione e il protagonismo.antoniocs ha scritto: ↑lun 25 mag 2020, 5:29 Stai parlando con un amministratore comunale di un comune che non ha fatto nessuna ordinanza restrittiva, a differenza dei comuni confinanti, proprio perché non abbiamo voluto cedere alla logica dello sceriffo e abbiamo consegnato pasti caldi a domicilio e distribuito i buoni spesa del governo prima di Pasqua...Che quelle persone siano scappate per sfuggire al divieto imminente di rientrare a casa é evidente. Poi che non hanno violato nessuna legge è ovvio, né li ho giudicati perché in tanti avevano le loro ragioni sacrosante a rientrare e sono stati responsabili una volta rientra ti. Ho semplicemente sottolineato che non è vero che non hanno infettato nessuno. Cosa che si poteva evitare anche permettendo il rientro, ovviamente.
In questa crisi la colpa è stata: dei conigli scappati dal nord dei runner della movida ecc. pure sta cosa della movida è fantastica ora vogliono assumere 60000 sceriffi tipo stewart allo stadio ma ogni sindaco sa benissimo quali sono i luoghi dove ci saranno assembramenti basta un auto dei vigili urbani e un blocchetto di multe e vedi come spariscono tutti. Ma no conviene ai politici avere pronto un capo espiatorio così se le cose vanno bene si prendono i meriti se vanno male è colpa dei cittadini untori