Coronavirus

Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da bibiroma »

porcaccia ha scritto:Dopo mezz'ora in fila sotto il sole cocente da Decathlon mi hanno misurato la temperatura e avevo 37'8; il genio all'ingresso, dopo averglielo fatto notare, ha capito che non era il caso di misurarla sulla fronte ma sul braccio in quanto non esposto al sole diretto.
Siamo al ridicolo.
Immagine Immagine
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

porcaccia ha scritto: mer 27 mag 2020, 11:51 Dopo mezz'ora in fila sotto il sole cocente da Decathlon mi hanno misurato la temperatura e avevo 37'8; il genio all'ingresso, dopo averglielo fatto notare, ha capito che non era il caso di misurarla sulla fronte ma sul braccio in quanto non esposto al sole diretto.
Siamo al ridicolo.
ma stamattina? che Decathlon ?
speravo di andarci una di queste mattine ma se ci sono sempre file di mezz'ora mi passa la voglia
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ma ha ancora senso fare le file?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 27 mag 2020, 13:32 ma ha ancora senso fare le file?
se devi provare una cosa per forza, io non vado in un negozio fisico da mesi ma se ti serve una cosa che devi provare come fai
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

no dico fare le file per rispettare le norme, cioè al supermercato non si fa più la fila da un pezzo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 27 mag 2020, 13:32 ma ha ancora senso fare le file?
Per me no, ma i negozi devono rispettare le misure sanitarie. Gli orari di apertura ridotti poi sono un'altra genialata, con tutte le attività che sono rimaste chiuse e i mezzi pubblici semideserti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 27 mag 2020, 13:56 no dico fare le file per rispettare le norme, cioè al supermercato non si fa più la fila da un pezzo
ah io manco lo sapevo figurati
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 27 mag 2020, 13:56 al supermercato non si fa più la fila da un pezzo
Dipende da quanta gente c'è. Ora che si può uscire liberamente non c'è più il panico di fare la scorta, quindi si sono ridotte le code. Che ora si sono spostate nei luoghi rimasti chiusi per mesi, tipo Decathlon.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto: Eppure dovrebbero saperlo che tu preferisci fartela misurare nei luoghi meno esposti al sole... asd
Sai che quel posto è riservato solo a te, ammoreee.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

AsUsual ha scritto:
ma stamattina? che Decathlon ?
speravo di andarci una di queste mattine ma se ci sono sempre file di mezz'ora mi passa la voglia
Non stamattina, era Decathlon della Prenestina, quello a Case Rosse è più accessibile.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

porcaccia ha scritto: mer 27 mag 2020, 14:10 Non stamattina, era Decathlon della Prenestina, quello a Case Rosse è più accessibile.
grazie per l'info, per me è più comodo quello di Fiumicino
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Io a Porta di Roma, ma sono mesi che non ci vado fisicamente. Preferisco acquistare online se devo girare lì con guanti, mascherina e magari fare anche la fila sotto il sole come @porcaccia.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Secondo me la stagionalità delle influenze è spiegata da 3 fattori:
- aumento irradiazione UV che fa "male" ai virus
- aumento livelli medi Vit D
- stile di vita diverso, si sta più all'aperto e meno in luoghi affollati, meno sbalzi termici e inoltre il freddo richiede uno sforzo maggiore al corpo per mantenere omeostasi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto:Io a Porta di Roma, ma sono mesi che non ci vado fisicamente. Preferisco acquistare online se devo girare lì con guanti, mascherina e magari fare anche la fila sotto il sole come @porcaccia.
I guanti non li ha nessuno
ASR
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Durante l'estate le difese immunitarie sono molto maggiori rispetto all'inverno grazie alla continua esposizione al sole, questo penso possa essere un fattore significativo, è stato detto e analizzato che la maggior parte dei soggetti che hanno preso il covid avevano le difese immunitarie molto carenti.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi